Anime & Manga > Sugar Sugar
Ricorda la storia  |      
Autore: fantaysytrash    23/01/2020    0 recensioni
[Pierre/Chocola | one-sided Pierre/Vanilla | Angst/Introspettivo | Missing Moment | Notte di Walpurgis]
Mentre guarda Pierre e Chocola ballare, Vanilla giunge a una conclusione e prende una decisione importante.
Dal testo:
“Bramava il giorno in cui i Malefici avrebbero preso il controllo di Extramondo, il giorno in cui avrebbe potuto guardare in faccia Chocola con un’espressione di trionfo. Sarebbe stata lei la migliore, allora. E, a quel punto, avrebbe avuto le due cose che l’ex-amica desiderava di più: il trono e l’amore.”
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chocola Meilleure, Pierre Tempête de Neige, Vanilla Mieux
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’Autrice

So che questo fandom è morto da anni ormai, ma avevo nel computer alcune storie scritte tempo fa e ho pensato che a qualcuno potessero interessare ugualmente.

Ecco dunque un missing moment ambientato durante la notte di Walpurgis, un’introspezione sul personaggio di Vanilla mentre osserva Pierre e Chocola ballare in mezzo alla folla, incuranti di tutto il resto.

Spero vi possa piacere,

Federica ♛

 


Disclaimer: Tutti i personaggi di questa storia non appartengono a me, bensì a Moyoco Anno. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro, ma solo per puro divertimento.

 

 

 

 

WASTED


Vanilla li osservava danzare e, suo malgrado, doveva ammettere che formavano una bellissima coppia. I lunghi capelli rossi di Chocola ondeggiavano elegantemente a ogni passo di danza, e Pierre non riusciva a togliere gli occhi di dosso alla sua dama, riempiendola di attenzioni.

Erano perfettamente sincronizzati e tutta la sala sembrava aver smesso di ballare proprio per osservare quella giovane coppia. Vanilla dubitava che gli abitanti di Extramondo sapessero con chi stesse volteggiando la loro prediletta, altrimenti avrebbero riservato parole dodio anche a lei.

Erano solo degli ipocriti, dei mostri. Avevano perseguitato i Malefici, facendoli sentire delle nullità a loro confronto. Vanilla li odiava tutti, dal primo allultimo, compresa sua madre. Bramava il giorno in cui i Malefici avrebbero preso il controllo di Extramondo, il giorno in cui avrebbe potuto guardare in faccia Chocola con unespressione di trionfo. Sarebbe stata lei la migliore, allora. E, a quel punto, avrebbe avuto le due cose che lex-amica desiderava di più: il trono e lamore.


Vanilla non aveva previsto di innamorarsi di Pierre. Quando lui laveva accolta tra i Malefici, offrendole una spalla su cui piangere, la giovane aveva accolto il gesto come un semplice segno di amicizia e condivisione della reciproca frustrazione provata. Non aveva certo programmato di cadere vittima dello stesso incantesimo in cui era incappata Chocola. Ma forse era proprio quello il punto; voleva riuscire laddove la rossa aveva fallito: conquistare Pierre.
Probabilmente il tutto era successo così velocemente che Vanilla non si era completamente resa conto di essersi presa una cotta per Pierre finché non era stato troppo tardi per fare un passo indietro.

Il primo, vero pensiero riguardante il principe era avvenuto solo poche sere prima quando, creando lambiente marino per incantare Ian, si era ritrovata a pensare al sorriso compiaciuto che Pierre le avrebbe rivolto per essere stata in grado di compiere una tale magia. Questo le aveva dato la forza per portare a termine lincantesimo. E il giorno dopo era rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che anche il biondo aveva preso parte alla “festa”, restando a guardare da unalta scogliera.

E poi, quel magnifico sogno si era trasformato in un incubo; era accaduto ciò che Vanilla aveva temuto di più. Non solo il cuore di Ian si era illuminato per Chocola ma, quando era annegata nel tentativo di salvare proprio lei, Vanilla, Pierre si era gettato in mare senza pensare due volte alle conseguenze delle sue azioni, intenzionato solo a recuperare la rossa. E forse fu proprio quel particolare a fare svenire la Malefica. Al suo risveglio non laveva trovato e Sylvette le aveva riferito che era rimasto nelloceano artificiale insieme a Chocola. Allora Vanilla pianse. Pianse senza ritegno e non smise finché Pierre non ritornò alla villa e andò a controllare le sue condizioni. Lunica, magra consolazione che Vanilla ricevette fu un misero sospiro di sollievo da parte del ragazzo nel constatare che lei stesse bene.


Nei successivi due giorni Vanilla aveva fatto pressioni a tutti quelli disposti ad ascoltarla affinché diventasse la regina dei Malefici al più presto; credeva che, una volta diventata la compagna effettiva di Pierre, lui avrebbe finalmente acconsentito ad amarla. Ma non era successo.

I pensieri del maggiore erano sempre rivolti a Chocola. Lui lamava davvero. Vanilla aveva impiegato un po di tempo per realizzarlo, o forse solo per ammetterlo a se stessa, ma ora era tutto chiaro.

Pierre avrebbe voluto Chocola come sua regina, lei era sempre stata la seconda scelta. Non si era mai trattato solo di strategia, dopo quel giorno allacquario qualcosa era cambiato.

E, mentre teneva i suoi occhi viola fissi sui movimenti dei due amanti, capì che Pierre non lavrebbe mai guardata in quel modo. Non si sarebbe mai innamorato di lei. E allora Vanilla capì che aveva solo sprecato tempo, si era sprecata per una lotta già persa in partenza. E giurò che, nonostante tutto lodio e linvidia che provava quando vedeva Pierre sorridere a Chocola, da allora in poi sarebbe rimasta in disparte; dopotutto, constatò con un ghigno, lamore era per i deboli.

Che Chocola avesse pure il suo bel principino, tanto gli altri non avrebbero mai approvato. Che si divertisse finché aveva tempo. Che perdesse tempo con Pierre invece che impegnarsi nella raccolta dei cuori.

Perché, per quanto riguardava il trono di Extramondo, Vanilla non avrebbe permesso a nessuno di sottrarglielo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: fantaysytrash