Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Lara Rye    04/08/2009    3 recensioni
Ogni fibra del suo corpo, ogni sua minima caratteristica si incastro in me, come il suo nome anni prima.
Sentivo di appartenergli e che lui apparteneva a me, solamente.
E tutto questo lo capìì attraverso il tocco, quello che cingeva le nostre mani unite da qualche attimo.
Lui mi guardava negli occhi, come cercando qualcosa o il più assoluto nulla.
Non capìì mai cosa ci trovò, ma seppi che un qualcosa lo trovò perchè un secondo dopo, mi mostrò il sorriso più grande che riuscì a fare.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
andreas
~Andreas, il ragazzo con l'AIDS.

Capitolo uno - Il suo nome.


Il suo nome, nella nostra piccola cittadina, era notevolmente conosciuto.
Io, ero una di quei ragazzi che erano cresciuti sentendolo, seppur non avendo mai visto il ragazzo.
Eravamo in tanti. Troppi, a dir la verità.
Il suo nome, dalle nostre parti, era come una leggenda reale, seppur essa implichi la fantasia.
Andreas.

Andreas era un ragazzo che, all'età di sette anni fu trovato a circolare per le strade del nostro sperduto paesino, con un biglietto in mano.
Andreas era un ragazzo di colore, l'unico nel nostro lontano paese.
Su quel biglietto c'era scritto, in un francese stentato, che era orfano di padre e di madre e malato di Aids dalla nascita.
Andreas era un ragazzo di colore malato di Aids, l'unico che io avessi mai conosciuto. L'unico di cui mi innamorai follemente.



La prima volta che sentìì il suo nome avevo sette anni.
Aveva qualsosa di magico eppure velato dalla sua celebrità.  
Su di me quel nome aveva uno strano effetto. Ne divenni inevitabilmente dipendente.
Era come impresso sulla mia pelle e probabilmente fu per questo che non mi lasciò più, mai più.
Sognai il suo viso continuamente senza sapere in realtà come fosse fatto.
Non conoscevo i tratti del suo viso, l'intensità della sua pella nera o dei suoi occhi, la delicatezza della sua voce o qualsiasi altra caratteristica di lui.
Al contrario, conoscevo esattamente l'effetto che il suo nome provocava in me.
Mi emozionava, distruggeva. Mi faceva sorridere per minuti e piangere disperatamente per ore.
Il suo nome era l'essenza della mia vita.  So che può sembrare banale o irreale, ma per me fu la realtà per dieci lunghi anni.
Perchè poi, la mia vita cambiò.     E fu lui e non più il suo nome a cambiarmela.


Tutti lo adoravano, per la sua gentilezza e riservatezza ma nessuno potè mai dire di averlo amato, tranne me, Syilve Claire Leornard.
Non che io o il mio amore per lui fosse speciale, no. Il fatto era che nessuno, tranne me, gli si era avvicinato tanto fisicamente da poter avere un qualsiasi rapporto con lui.
Io, invece.. lo amavo con tutta me stessa e credetemi, non era pena ma amore, quello vero.


***
Non ho la minima idea di come tutto questo mi sia uscito.
Volevo solo creare qualcosa di nuovo e, diverso.  E questo lo è, decisamente.   Non so cosa mi stia passando per la testa o cosa queste parole significhino.
So solo che continuerò la storia di Andreas e Syilve( si pronuncia sailv) e che la porterò a termine.

Si svolge all'incirca nei primi anni novanta, in un paesino sperduto e arretrato.
Non credo che la nazione sia importante, per me non lo è...   è solo un qualsiasi paese, decisamente lontano dalla città.

Spero che, questa storia, per quanto strana possa essere, vi possa piacere.
Lara.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lara Rye