Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Ghostriser    23/01/2020    0 recensioni
Nico è finito in infermeria perchè non sa controllare i suoi poteri, sarà Will capace di aiutarlo?
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico/Will, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quello stesso giorno Nico riprese le sue solite abitudini, il che stava a significare che riprese ad allenarsi faticosamente, anche troppo avrebbero detto in molti. Sapeva che di lì a poco avrebbe dovuto cominciare a maneggiare questo nuovo potere che si era ritrovato, ma per il momento preferiva procrastinare questo impegno, non se la sentiva ancora, non sapeva neanche da dove iniziare e per questa volta decise di dare retta a Will che gli aveva detto di rallentare. Anche Will aveva ripreso la sua solita routine, infatti era nell'infermeria già da molte ore. Nico ghignò internamente, evidentemente Will non seguiva i suoi saggi consigli. Dopo poco Percy lo raggiunse ad allenarsi con lui, era da un po' che non gareggiavano e Nico fremeva dalla voglia di combattere contro di lui. Il figlio di Ade aveva ammirato Percy dal primo momento in cui l'aveva visto e anche se ora lo conosceva meglio e sapeva che non era l'eroe che pensava, gli era difficile non stimarlo, almeno come combattente.-Come mai non ti ho visto a colazione?- chiede impugnando vortice e Nico gli è parzialmente grato di aver fatto questa domanda, non sapeva cosa gli avrebbe risposto se anche lui gli avesse chiesto come stava -Ero con Will, stavamo parlando di Ecate, mi sembra strano quanto sia stata chiara, non mi ha nemmeno messo davanti una scelta- e non era propriamente una bugia, lo pensava veramente e negli ultimi giorni ci aveva ragionato su, certo però lui e Will non stavano parlando di questo -Ok...- -Perchè sei così perplesso?- -Niente, vorrà dire che me lo racconterai dopo- -Che cosa dovrei raccontarti dopo?- -Che cosa è successo veramente- dice scherzosamente e facendo una faccia buffa -Percy!- iniziò a rimproverarlo ma poi l'accantonò, era una causa persa e cambiò argomento -Come va con la scuola a Nuova Roma?- -Va- disse facendo subito dopo un verso strano, un ugh molto prolungato e pregno d'angoscia. Seguì un momento di silenzio poi Percy riprese -Sai, Jason mi ha detto che verrà nei prossimi giorni- -Non è per quello che è successo, vero? Non è poi così grave-  chiese imbarazzati, non sapeva perchè si sentisse così in soggezzione, in fondo non era di per sè imbarazzante chiedere perchè qualcuno venisse a fare visita e poi al campo mezzosangue non c'era solo lui, certo questa sensazione l'aveva cominciata ad avere dopo l'arrivo di Percy. Teoricamente anche Hazel era venuta e stava ancora al campo mezzosangue ma lei era un altro conto. E poi anche se Percy fosse venuto per lui e Jason stava per fare lo stesso, non c'era niente per cui sentirsi in colpa eppure Nico non riusciva a scrollarsi da dosso quel disagio. -Nico starai scherzando? Siamo tuoi amici...- Percy avrebbe voluto continuare questo discorso, fargli capire che era amato ma sapeva che non avrebbe funzionato quindi concluse il discorso con un grande sorriso, non uno di quelli che si fanno con la faccia impietosita ma uno che voleva dire 'lo so che non hai bisogno di me ma io sono qui coumunque'. E ripresero a sfidarsi, seriamente questa volta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ghostriser