Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AryaDream    24/01/2020    7 recensioni
Quando sembra che
Non succeda più
Ti riporta via
Come la marea
La Felicità
[Canzone: E' una storia sai tratta dal classico Disney la bella e la bestia]
Per Daphne vi erano due cose fondamentali che bisognava portare con sé in viaggio: la curiosità ed il tempo.
“Questa storia partecipa alla Fables Challenge indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp”
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Sovrannaturale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Daphne era una ragazza molto testarda. Non uscì dalla sua camera e passò tutto il pomeriggio ad osservare la parte del giardino che si trovava dietro al castello.
-E' insensibile.- Pensò.
Non voleva presentarsi a cena, anche se aveva molta fame, ma non voleva vedere Richard.
Sapeva che non poteva continuare cosi, ma poco le importava, decise che avrebbe cercato Agnes, dopo che lui avrebbe cenato, cosi non l'avrebbe incontrato.
Il sole era ormai tramontato quando sentì qualcuno bussare alla porta.
-Daphne.- Era la sua voce, ma non rispose. L'orgoglio aveva preso il controllo della giovane.
-Perdonatemi per quel che è accaduto quest'oggi...Non puoi rimanere a digiuno.-
Il principe aspettò a lungo una risposta di Daphne, che si avvicinò alla porta silenziosamente.
La giovane si chiese se le scuse fossero vere, ma il silenzio venne interrotto dai brontolii dello stomaco e cosi Richard si accorse che lei era dietro la porta, bussò ancora, ma non ricevette risposta.
-La cena è in sala da pranzo...-
La voce del principe sembrava triste. Sentì i suoi passi allontanarsi. Aprì la porta della camera e uscì.
Si diresse verso la sala da pranzo, si sedette e prese a mangiare, ma poco dopo udì un rumore dietro le sue spalle, si voltò ed era il principe.
Lo guardò per alcuni secondi, per poi voltarsi e tornare a mangiare. Richard poco dopo appoggiò sul tavolo un album da disegno e le matite che qualche ora prima le erano cadute, mentre scappava.
Non disse nulla e la lasciò sola.
Era stanchissima e una volta finito di mangiare, Agnes, si avvicinò a Daphne, prendendo a sparecchiare.
-Posso aiutarti?-
-Sei nostra ospite...-
-Mi sento a disagio a non fare nulla.-
-Stai tranquilla, mia cara...-
-Mi dispiace farti stare sveglia fino a tardi.-
-Nessun disturbo...-
Daphne prese ad osservarla, ma quando stava per lasciare la sala da pranzo la voce di Agnes, la fece voltare.
-Non è cattivo...Prova a dargli una possibilità.-
In quel momento Daphne, non capiva quelle parole, ma aveva voglia di dormire e dimenticare quella giornata.
Non appena il sonno l'avvolse, si trovò di nuovo nella sala da ballo, ma questa volta era sola. Vi era una strana atmosfera che Daphne, non sapeva spiegarsi, fino a quando delle piccole luci colorate non l'avvolsero come se volessero giocare, ma poco dopo davanti a lei comparve una donna. La riconobbe era la fanciulla della foto che in silenzio osservava Daphne.
Era bellissima con quei riccioli che scendevano delicatamente sulle spalle e quei occhi azzurri come il mare.
-Sei l'unica che può salvarlo.-
-Da cosa dovrei salvarlo?-
-Dalla solitudine e dalla tristezza.-
-Spiegami cos'è accaduto...--
-Avrai le tue risposte, ma non ora.-
Daphne si svegliò, mentre il sole entrava dalla finestra. Di nuovo quel sogno e lei si sentiva sempre più attratta da quel luogo e dalla storia di quella misteriosa fanciulla che aveva rubato il cuore del principe, ma anche sapere cosa fosse successo tra i due.
Non appena si alzò dal letto, vide l'armadio aperto e notò pieno di vestiti e trovò anche un messaggio da parte di Agnes.
 
“Mi dispiace essere entrata nella tua stanza, mentre dormivi, ma ho eseguito gli ordini del principe. Sono felice che hai deciso di rimanere al castello”
 
Uscì dalla stanza, dove trovò molti domestici impegnati nelle pulizie e nelle faccende di tutti i giorni.
Scese le numerose scale che l'avrebbero condotta nella sala principale quando andò a battere contro il principe.


Note Autrice:
Sono riuscita ad aggiornare nonostante l'influenza.
Daphne è molto testarda e anche molto orgogliosa, ma Richard capendo di aver sbagliato le chiede scusa.
I sogni continuano e la protagonista è sempre più curiosa di sapere la verità.
L'aesthetic è stato creato da Nao Yoshikawa.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream