Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    24/01/2020    9 recensioni
Raccolta di piccoli momenti che uniscono cinque amici, cinque musicisti con una bruciante passione per la musica a scorrergli nel sangue. Cinque ragazzi che, ovunque si trovino e qualunque piega assumeranno gli eventi, sanno di poter sempre contare l'uno sull'altro.
- Il titolo della raccolta prende il nome da "Broken Machine", album dei Nothing But Thieves del 2017.
- L'intera raccolta partecipa alla sfida "12x12" indetta da me qui su EFP.
- La prima flashfic partecipa alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
- La sesta e la nona flashfic partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
- La decima flashfic partecipa alla "Headcanon Challenge" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Conor Mason, Dominic Craik, James Price, Joe Langridge-Brown, Philip Blake
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Take A Word Around'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Losing all your bets
 
 
 
 
“Inizio degli anni Settanta” affermò Dom con aria di sfida.
“E su questo non ci piove.” James tirò la tendina davanti al finestrino e sul tour bus calò la penombra. Da due ore viaggiavano su strade sperdute in mezzo al niente e inondate dal sole, che gli stava dando alla testa.
“Ti dico che Paranoid è uscito prima” insistette il chitarrista che gli sedeva di fronte.
“Sinceramente ho i miei dubbi. Led Zeppelin IV è uno dei primi dischi importanti degli anni Settanta” obiettò James.
“Ma non è uscito prima di Paranoid. Andiamo, i Black Sabbath l’hanno inciso prima!”
“Io ti dico che non è così!”
Si scambiarono un’occhiata in cagnesco.
“Scommettiamo?” sbottò James.
“Ci sto. Venti sterline” accettò subito Dom con un ghigno divertito. “E saranno mie, perché Paranoid è uscito prima!”
“Col cazzo!” Il batterista afferrò il suo cellulare, intenzionato a consultare Google, ma si ritrovò a sbuffare irritato. “Ma porca puttana!”
“Che c’è?”
“Non prende un cazzo, mi esce il drago!”
Dom si accigliò. “Drago?”
“Quell’esserino che appare su Chrome quando non c’è connessione.”
Il chitarrista scoppiò a ridere. “Ma che cazzo dici? È un dinosauro!”
James cadde dalle nuvole. “A me sembra un drago.”
“È un dinosauro! I draghi hanno le ali, quel coso non ce le ha!” replicò Dom, strappandogli il cellulare dalle mani per esaminare l’animaletto. “Vedi? È un fottuto dinosauro!”
“Guarda che anche alcuni dinosauri avevano le ali…” gli fece notare il batterista.
“Ma non avevano questa forma!”
Joe li raggiunse e prese posto accanto a loro. “Ciao ragazzi, che si dice?”
“Chiediglielo!” Dom si rivolse a James, incrociando le braccia al petto.
Il batterista allora mostrò lo schermo del cellulare al nuovo arrivato. “È un drago o un dinosauro?”
“Eh?”
“Non quello! Intendevo gli album, qual è uscito prima!” sbottò Dom, incapace di trattenere una risata.
“Ah, ecco!” James ridacchiò, poi prese a spiegare: “Io e Dom abbiamo una scommessa. Io sono sicuro che Led Zeppelin IV sia uscito prima di Paranoid, questo coglione invece sostiene il contrario! Tu sai qual è uscito prima?”
Il biondo fissò perplesso Dom e James alternativamente, poi si strinse nelle spalle. “Così su due piedi non saprei proprio, ma di sicuro quello è un dinosauro.”
Dom allora mollò un pugno sul braccio del batterista ed esultò. “Visto?”
“Potrebbe essere un drago a cui hanno tagliato le ali…”
 
 
I cinque componenti della band, accompagnati dalla loro troupe, si accingevano a raggiungere le stanze d’albergo che avrebbero occupato per quella notte.
James e Dom, esausti dal viaggio e dalle accese discussioni, trascinavano i loro trolley nella hall e si lasciavano sfuggire qualche sbadiglio.
Qualcuno si schiarì la gola alle loro spalle.
Si voltarono e trovarono Joe che armeggiava col suo cellulare. “Led Zeppelin IV è dell’8 novembre 1971, mentre Paranoid è uscito in Inghilterra il 18 settembre 1970” annunciò.
Dom lanciò un grido vittorioso e sollevò il pugno in aria. “Venti sterline, Price!”
Il batterista gemette rassegnato. “Preferivo quando su Chrome compariva il dragosauro…”
 
 
 
 
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
 
 
XD
In questa flashfic Price non aveva ragione e basta, né sul drago e né sulle date di uscita degli album XD poverino, sono un po’ crudele con questo batterista!
Stavolta la parola suggerita è stata “dinosauro” – che io, dopo un breve momento di riflessione, ho ricollegato al dinosauro di Chrome che mi fa sempre ridere ahahah – suggerita dalla cara Kim WinterNight! Dovevamo aspettarci qualcosa di così fuori dal mondo da lei XD
Per quanto riguarda gli album citati, le date che ho inserito e ho fatto leggere a Joe sono corrette ^^ per chi non lo sapesse, Paranoid è un celeberrimo disco dei Black Sabbath, mentre Led Zeppelin IV è uno degli album più famosi dei Led Zeppelin – indovinate un po’? Il quarto XD
Ho deciso di scegliere due band dinosauriche (giusto per stare in tema) del rock che avessero dato il loro meglio nello stesso periodo e avessero sfornato i loro più importanti lavori a poca distanza proprio per dare senso alla scommessa!
Spero che questa scenetta idiota vi sia piaciuta!
Ringrazio tutti voi non solo per leggere, ma soprattutto per continuare a partecipare attivamente alla sfida, siete fantastici ed è un piacere leggere i vostri scritti *-*
Ci sentiamo alla prossima parola e chissà chi sarà il prpssimo estratto!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini