Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    24/01/2020    5 recensioni
Raccolta di flash su Davos e Melisadre in un modern AU in cui sono sposati.
Nata in risposta alla sfida lanciata da Soul Dolmayan "12x12".
- La flash "Tempesta di neve" partecipa anche alle challenge "Un calderone di prompt" di catching_hearts e "Slot machine" di Juriaka.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Davos Seaworth, Melisandre di Asshai
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Red Onion - Davos/Melisandre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 3. Dinosauro

 



Se gli avessero chiesto perché avesse deciso di sposare una donna così diversa da lui, Davos non avrebbe risposto “perché la amo”.
La amava, certo, ma prima di questo – prima di ogni altra cosa – veniva il fatto che lei era l’unica persona che fosse davvero riuscita a lasciarlo senza parole.
Aveva una fiducia da bambina e uno spirito millenario.
Era un essere fuori dal tempo, che rendeva superfluo ogni orologio.
Ogni giorno sembrava appena nata e, allo stesso tempo, esistere da sempre, ancor prima dell’era dei dinosauri.
Era la contraddizione pura. Una bambina e un dinosauro.
Colei che gli aveva insegnato a credere nei miracoli. Perché lei era un miracolo.

[110 parole]









 
NDA: Dopo il ritardo nel pubblicare la seconda flash, ho deciso di non perdere tempo con la terza! Questa volta la parola era "dinosauro" ed era stata scelta da Kim WinterNight. Ammetto che, a dispetto dell'iniziale confusione, la drabble mi è uscita di getto e l'ho sentita davvero vicina, perchè mi ha permesso di esprimere un po' il motivo per cui amo questa ship, ovvero la visione che secondo me davos potrebbe avere di Melisandre (in qualsiasi universo).
La frase "la donna che mi ha insegnato a credere nei miracoli" è parafrasata dal canon, dove è formulata come "la donna che mi ha insegnato che i miracoli esistono" (episodio 6x01): in un momento in cui lei perde la fede, è proprio lui lo scettico per eccellenza a restituirgliela, esprimendo a sorpresa di credere in lei. Avevo già ipotizzando questa coppia prima ma è stato in quel momento che sono diventati la mia OTP suprema. Ringrazio Kim per avermi dato inconsapevolmente l'input per scrivere questa storia (e anche HarrietStrimell perchè anche il prompt "orologio" della sua challenge mi è servito per veicolare il tutto sulla dimensione tempo).
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma