Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |       
Autore: teenagedream__    04/08/2009    3 recensioni
Martina, ha appena concluso il liceo ed ha un sogno. Andare in America per studiare danza, quando le propongono una borsa di studio per una nota scuola di ballo a New York, decide di mollare tutto per inseguire il suo sogno. Lì conoscerà Emily, Charlie e James, tre ragazzi come lei con lo stesso sogno.
Ma l'incontro con i Jonas Brothers, potrebbe cambiarle la vita?
Storia che vede protagonista anche Nick Jonas.
20 Capitoli + Un post per i ringraziamenti
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'A Perfect Life Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Perfect Life

CAPiTOLO 1: LA DECiSiONE

1 Luglio, Soggiorno:
Era in una situazione molto sottile. Questione di morte, o per lo meno prendere o lasciare.
Martina si trovava nel soggiorno della sua casa davanti ai suoi genitori e a dei rappresentanti della famosa e bellissima Accademia dello Spettacolo di New York. Doveva prendere una decisione molto importante. Aveva preso la maturità e aveva avuto lo spettacolo di fine anno della sua scuola di danza, entrambe da poco. Fu lì che i rappresentanti la notarono, insieme ad altri ragazzi, così da proporle una borsa di studio per tre anni nell’ Accademia. Martina era presa dal panico. Aveva un bivio davanti a sé. Iscriversi alla facoltà di Architettura a Roma, o accettare la borsa di studio? Di certo se accetterebbe la borsa di studio, si dovrebbe trasferire in America, lontano dalla sua famiglia, dai suoi amici, dal suo fidanzato e da tutto ciò di cui era composta la sua vita. I genitori la guardavano in modo comprensivo, avevano sempre appoggiato i suoi sogni e ambizioni, puntando anche sul suo futuro. O almeno quello che fino ad ora risultava l’unico futuro sicuro e deciso per lei. Architettura.
“Ho bisogno di un po’ di tempo per pensarci” disse Martina “per quando sarebbe prevista la partenza?”
“Il 15 Luglio, hai due settimane a tua disposizione, è giusto che tu ci pensi bene” disse un rappresentante per lo più sui 40 anni, sembrava molto giovane, le ricordava molto un suo professore del liceo e questo già le dava un po’ di malinconia. L’altra rappresentante le sembrava quasi sua zia, mora con i capelli lunghi con frangetta, vestito molto classico e portamento molto serio. “Sappi che non è una cosa che capita tutti i giorni. Tieni conto che è un’occasione grande. Soprattutto per una ragazza della tua età con molto talento come te” disse la donna. “Va bene, promettiamo che ci penseremo su tutti e tre insieme” disse il padre di Martina. Così li accompagnò alla porta, andarono via e Martina rimase con i suoi genitori faccia a faccia nel soggiorno a parlare dell’opportunità: “Vorrei tanto accettare, ma questo porterebbe a dei rischi” affermò con tristezza Martina. “Di cosa parli, tesoro?” chiese la madre. “Lasciare voi, Ale, tutti i miei amici, avere il rischio che se non funzionano le cose lì …” la interruppe la madre “No, perché non dovrebbero funzionare? Potresti sistemarti lì trovarti un lavoro e magari iscriverti lì alla facoltà di Architettura”. “Sì lo so che le soluzioni si trovano, ma starei lontano da tutto” disse Martina, “Prendila come un’avventura, perché sei tu che devi decidere” disse il padre. “Hai ragione” guardò l’orologio, “Devo scappare è tardi! Devo vedere Ale ci vediamo dopo! Ciao!” disse uscendo di fretta da casa.

Lungotevere, Pomeriggio:
“Ciao amore!” disse Alessandro scendendo dal motorino e baciandola dolcemente. “Che faccia che hai! E’ successo qualcosa?” chiese preoccupato. “In realtà sì, dei rappresentanti dell’Accademia dello Spettacolo Di New York, mi hanno offerto una borsa di studio per tre anni, mi hanno notata nell’ultimo saggio di danza che abbiamo fatto poco fa”. Ale la guardava con aria felice, ma gli si leggeva in faccia che non voleva lasciare Martina andare.”E’ fantastico! Amore non sei contenta?” “Ma certo! E’ che dovrei trasferirmi lì, e non voglio lasciare nulla, per lo più te”. I due si abbracciarono. “Ma cosa hai deciso? Accetti o ti iscrivi ad Architettura?” “A dire la verità sono confusa, ma vorrei tanto accettare”. I due si incamminarono verso il ponte Milvio, poco distante da loro. Mentre vi entrarono, Alessandro le disse: “Ti ricordi la prima volta che siamo venuti qui?” “Certo, come potrei mai scordarlo?” le disse Martina. “Bene, voglio che tu in questi ultimi giorni qui a Roma voglio che ti ricordi tutti i nostri momenti più belli, per poter partire con me nel cuore”. I due si baciarono e si abbracciarono molto a lungo, quando Martina scoppiò a piangere: “Non voglio perderti” “Nemmeno io amore, sei stata e sarai la cosa più bella che mi sia capitata”. I due si abbandonarono al tramonto che cadeva nel cielo. E si riavviarono a casa.
Martina non aveva nemmeno voglia di mangiare si sdraiò sul suo letto sfogliando un album fotografico di lei ed Alessandro che le aveva regalato lui per il loro primo anniversario. Cominciò a pensare che se fosse andata lì, avrebbe perso totalmente i contatti con Ale e che la loro storia sarebbe terminata sul punto di partire, ma lui le aveva ripetuto ininterrottamente che sarebbe stato tutto come sempre e che lui l’avrebbe raggiunta in qualche modo in America. Lei sapeva che non sarebbe potuto mai accadere. I genitori di Alessandro erano molto contrari per queste cose, più che altro non avevano digerito la storia che Alessandro non avrebbe affrontato l’università. Figuriamoci se l’avrebbero lasciato andare in America per raggiungere la sua cara amata.
Martina non faceva altro che pensare a questo. Ma alla fine prese una decisione. Accetterà la borsa di studio e lascerà che il destino decida sul da farsi tra lei ed Ale.

 

** Spazio Autrice: **
Ciao a tuttiiii!!! Eccomi qui, io sono Martina, ho 14 anni e sono di Roma. Questa è la prima FF che pubblico ma non che scrivo. Ho scritto già altre cose tempo fa, ma non mi sentivo di pubblicarle. Sento che questa FF sia diversa, perciò l’ho pubblicata. I primi capitoli saranno un po’ id introduzione, ma con il proseguire della storia, ci sarà molto da aspettarsi! Non ve ne pentirete! Al prossimo capitolo!!

Please, se vi piace… Recensitee!!!

Martina<3

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: teenagedream__