Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: John Spangler    26/01/2020    4 recensioni
L'umanità è quasi stata spazzata via dall'apocalisse zombi. Gli umani superstiti sopravvivono come meglio possono. Ma un giorno, dalle profondità dello spazio arriva una nuova minaccia, forse peggiore dei morti viventi...
Genere: Dark, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

 

Il silenzio avvolgeva Clara come un mantello.
 

Non era sempre stato così. Fino a poco tempo prima, il posto in cui si trovava era pieno di rumori. I versi elettronici dei macchinari. Il rumore dei passi e le voci delle strane creature che la circondavano. Poi erano arrivate le grida. I rumori di lotta, gli spari (almeno, a lei sembravano spari. Le creature utilizzavano armi molto strane), ordini urlati a destra e a manca. Poi altre grida. E infine, il silenzio.

 

Clara camminava lentamente in un corridoio. Non sapeva dove fosse di preciso. Ricordava a malapena chi fosse, e cosa era successo negli ultimi tempi. Ma anche quello, un pò alla volta, stava svanendo. La sua testa era come avvolta nella nebbia. Non sapeva bene cosa fare, o dove andare. Anzi, una cosa la sapeva: aveva fame. Una fame nera, che non aveva mai provato prima d'ora.
 

Era un problema. All'inizio si era nutrita di quelle strane creature che l'avevano portata lì, sebbene il farlo le provocasse sempre una strana sensazione di fastidio. Tuttavia, ormai le creature non erano più in grado di fare da nutrimento. Alcune erano ormai morte, e i loro resti costellavano l'ambiente in cui si trovava. Qui una parete sporca di sangue e budella, lì un cadavere mezzo masticato.
 

Altri erano diventati come lei, e per qualche strano motivo avevano preso a seguirla. Formavano una strana e lugubre processione, tutti ad aggirarsi per i corridoi deserti in cerca di qualcosa da mangiare. Ma non era rimasto più nulla. Nemmeno quell'altro, strano essere, quello diverso dagli esseri che la seguivano. Clara non sapeva chi fosse, o che fine avesse fatto. Lei non lo aveva mangiato, e nemmeno gli altri (ne avrebbe sentito l'odore sulle loro labbra, altrimenti). Forse era scappato. Forse si era nascosto da qualche parte.
 

Valeva la pena cercare di trovarlo. La sua carne avrebbe riempito per un pò il suo stomaco.
 

Passò davanti a un monitor su cui era scritto qualcosa. Di cosa si trattasse, non lo sapeva. Anche se non fosse stata in quelle condizioni, sapeva solo parlare la lingua delle creature, non leggerla. Continuò a camminare, in cerca di cibo.
 

ATTENZIONE. RILEVATA SITUAZIONE DI EMERGENZA. EQUIPAGGIO NON RAGGIUNGIBILE. ATTIVATA PROCEDURA DI RIENTRO SUL PIANETA MADRE.
 

NOTA: Ed eccoci qui con la conclusione di questa storiaccia, giunta prima di quanto mi aspettassi (mi sono messo a scrivere, e le parole sono iniziate a scorrere come acqua). Spero abbiate gradito, e vi chiedo umilmente di lasciarmi un piccolo commento. Tornerò più in là con qualche altra storia, forse più allegra di questa qui (seee, come no).
 

A presto, gente!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: John Spangler