Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: LB Shadow    27/01/2020    2 recensioni
*** IN PREVISIONE DI ESSERE RIVISTA, RIVOLTATA, CORRETTA E TRASFORMATA COME NEMMENO IL MONDO DOPO IL DILUVIO UNIVERSALE
** Sarà comunque presente una piccola dose (spero non troppo) di OOC, visto che si tratta di un prequel al canon e... beh, dato che è la mia prima fic pubblicata nel fandom. Consigli e critiche sono sempre apprezzati! ^^
*
Seimila anni fa, quando la Terra era appena nata e il Giardino dell’Eden risplendeva di verde, quando tutte le giornate erano state belle e il peccato non si era ancora sparso nel mondo, a guardia della Porta d’Oriente fu collocato un angelo.
Seimila anni fa, quando ogni essere vivente coabitava in armonia e l’Umanità intera consisteva in una coppia di individui (che, detto tra noi, non sembrava avere molte chance di resistere a lungo), un serpente evase dagli Inferi per fare un po’ di casino.
Ispirato all’opera di Mark Twain, il mito della Creazione riscritto attraverso gli occhi dei due migliori attori non protagonisti!
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: Cross-over, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno 1 dell’Inizio del Mondo 

 

Come si inizia un diario? Esiste una maniera giusta o errata? Vorrei domandarlo a qualcuno e fare le cose per bene, è la prima volta che intraprendo un’attività simile.

Magari questa è una condotta sbagliata per un angelo e verrò punito. Oddio. Se ne venisse a conoscenza Gabriele, sarebbe umiliante al punto tale che preferirei essere declassato piuttosto che tornare ai ranghi. Gabriele chiaramente non compie nulla che sia sbagliato e di certo non gli salterebbe mai in mente di scrivere un diario, a meno che non serva come rapporto militare. Bravo soldatino, lui, anzi, bravo capitano. Gli daranno una medaglia alla fine di tutto, e anche io, se sarò stato diligente al mio ruolo, riceverò la mia fetta di onore, ma è più probabile che mi riservino le briciole. Non adesso, comunque. Adesso devo solo star zitto e mettermi sotto col lavoro. Praticamente non è cambiato nulla, a parte il cambiare tutto.

Che l’Onnipotente mi sia testimone, non ci posso fare niente! Sono così nervoso che ho bisogno di sfogarmi con qualsiasi espediente. Felice. Eccitato. Terrorizzato. Libero.

Averlo saputo prima cosa si prova ad uscire dal biancore del Paradiso… ma non c’era la Terra, prima, e tantomeno il Giardino. C’era il Cielo, quello sì. Un Cielo buio che all’improvviso si è illuminato per il Suo volere.

E Dio vide che era cosa buona e giusta.

Potrei affermare di essere assolutamente d’accordo con questa Sua decisione, se qualcuno me lo chiedesse, ma non me lo domanderà mai nessuno, poiché è inammissibile essere in disaccordo con il Piano Divino, specialmente per un angelo mio pari. Immagino che un Caduto, d’altro canto, debba essere costantemente avverso a qualsiasi decisione celeste, anche alla creazione di questo mondo. Tuttavia, quest’ipotesi non mi convince. Circostanza alquanto improbabile, ma credo che anche un demone potrebbe apprezzare tutto questo, se solo avesse la possibilità di viverlo o assistere alla sua formazione, briciola per briciola, da sassolino a montagna. Il mondo è così nuovo che ha ancora spazi da terminare nella sua composizione, come se il lavoro fosse stato interrotto a metà, come se fosse tutto un progetto provvisorio. Nulla di definitivo.

Il Paradiso e l’Inferno, quelli sì che sono definitivi e immutabili. Là è tutto già scoperto, conosciuto, inciso a chiare lettere ovunque si posi lo sguardo e ciò rende due luoghi apparentemente opposti del tutto simili.

Oh, se qualcuno venisse a sapere di queste eresie…

Se devo dire la verità, non so neppure perché stia scrivendo un diario, dal momento che la scrittura non è ancora stata ufficialmente creata. A dire TUTTA la verità, ciò che è stato creato è talmente recente e raffazzonato che mi domando se non sia stato dimenticato qualcosa nella lista. Ella, nella sua onniscienza, aveva poi bisogno di una lista? Una lunghissima lista da qui alla fine dell’Universo, con elencate tutte le cose inventate e non, con una piccola X accanto a quelle terminate? Magari con qualche doppione, non so, due oppure tre lune, in modo da averne di riserva casomai la principale andasse perduta a causa di un asteroide…

Aaaaah, no, non dovrei farmi certe domande insulse. Prima regola: mai dubitare del Piano Divino.

A cosa serve in realtà questo diario? Iniziamo da questo. L’obiettivo anteposto all’opera.

La risposta istintiva è questa: metto i miei pensieri nero su bianco perché non ho nessuno con cui parlare al momento. Cioè, qualcuno ci sarebbe, ma è tempo perso. L’Onnipotente ha già creato il Tempo? Certamente, insieme al Sole, la Luna e le stelle nel firmamento. Giorno e notte. Luce e tenebre. Tutto molto bello, sì, ma come dicevo non c’è nessuno con cui condividerli.

Credo si tratti sempre del Piano Divino.

Quindi ora scriverò un diario, o almeno ci proverò, sebbene la scrittura sia ancora un concetto sconosciuto e nessuno sappia leggere e spero (spero!) che, nei Suoi piani, Ella abbia in mente di includere qualcosa a riguardo. Chissà, magari qualcuno gradirebbe sapere cosa accadde nel passato, senza andare per forza a interrogare chi quel passato l’ha vissuto. Soprattutto se si tratta di una storia lunga. Da quanto ne so, questo Mondo ha un bel po’ di anni davanti a sé da vivere, le cose a non segnarsele si dimenticano e l’infanzia credo sia qualcosa di bello da poter ricordare.

Sarebbe bello, inoltre, poter comunicare con qualcosa di differente dai versi emessi dalle creature finora poste sul suolo. Ne esistono di tutte le varietà, sia di creature che di versi, alcuni sono molto gradevoli e altri stridono all’orecchio, ma sono sicuro che siano tutti inestimabili a modo loro. Credo. Non che abbia la facoltà di decidere, in ogni caso.

E va bene, lo ammetto, di tanto in tanto sorge qualche dubbio, ma se comincio a fare preferenze sin dall’inizio della Creazione mi toglieranno dall’incarico prima del previsto. Eppure ho le mie buone ragioni! Sbaglio forse a pensare che le iene che sghignazzano di notte farebbero meglio a dormire o che le cornacchie non sono minimamente intonate come credono?

Ma non hanno colpe, loro, fanno del loro meglio per lodare il Signore come facciamo noi, restituiscono all’aere ciò che gli è stato donato, in più di una maniera e talvolta in ciò che pochi definirebbero “nobile”, “gradevole” o anche solo “profumato”. Ciò mi fa considerare che questi corpi mortali possano avere dei difettucci di fabbrica. Se davvero vogliono consegnare dei sacrifici, forse è meglio che scelgano qualcos’altro, come delle pietre luccicanti o qualche foglia dalla forma particolare. Io li gradirei sicuramente di più.

Immagino mi stia spingendo troppo oltre. Di nuovo.

Mi piace davvero qui, è meglio che la smetta.

Perché mi perdo in dettagli? Perché tutte queste domande inutili, dubbi che minano l’operato che mi accingo a compiere? Mi hanno affidato un incarico, questo è il punto: un lavoro nuovo di zecca, come questo mondo, “in” questo mondo perché è qui che mi hanno posto, fuori dal Quartier generale e giù sulla Terra. Dovrò abituarmici presto.

Aziraphale, Principato, custode della Porta d’Oriente. Suona bene.

In pratica sono una sorta di baby-sitter, come ha gentilmente sottolineato Michele un’eternità e mezza fa; arcangelo guerriero, lui, poco adatto a questo ruolo. Dovevano scegliere un subordinato. Hanno scelto me.

Pratiche su pratiche per concedermi un corpo e mille raccomandazioni su come tenerlo a lucido, sia mai che debba ripetere tutta la burocrazia per una distrazione evitabile. Le differenze sostanziali tra creature eteree (io) e sgorbietti privi di qualsiasi attrattiva ma che bisogna tenere d’occhio (immagino tutti gli altri esseri viventi?). Menzioni qui e là sul Grande Piano e come la Terra sia uno strumento fondamentale nello scontro con i nemici di sempre, quindi attenzione, nessuna pietà per chi trasgredisce, e tutto il resto. Davano l’impressione che la guerra contro gli Inferi fosse alle porte e io fossi l’unico soldato a loro disposizione per vincerla.

Prima di scendere sono stato colto da una tale angoscia che ero lì lì per disdire la missione all’ultimo momento, davvero, sarebbe bastato girarsi e dire “no ragazzi, non ce la faccio, rischio di fare un disastro” e forse avrebbero capito. Solo che loro non ascoltano, non lo fanno mai.

Quindi ora sono qua e sono tuttora rincuorato dal loro infischiarsene di me.

Questa Terra è… un capolavoro. Poco fa ho insinuato ci fossero alcune pecche, ma è la prima volta che mi sento così bene da qualche parte, luogo fisico o sovrannaturale che sia. È così giovane e straripante di vita e possibilità! Un grandissimo foglio bianco con le prime macchie di colore che si espandono. Poco per volta si mescoleranno e produrranno nuove tonalità, in un tripudio di sfumature che solo la mente Divina per eccellenza può prevedere.

E io, Aziraphale, Principato, custode della Porta d’Oriente, farò di tutto per proteggerlo. Basta solo compiere “la cosa giusta”. Nulla di più semplice per un angelo.


  

 

 

*   *   *

 

Salve gente, qui è L.B. che parla! Spero gradiate questo primo timido tentativo di fanfiction per Good Omens. Faccio a gara con Azi su chi ha più dubbi ahahahahah-ehm, dicevo? Ah, sì. L’intera idea si basa sui racconti di Mark Twain “I diari di Adamo ed Eva”. Parallele alle vicende dei nostri antenati, già descritte dal grande autore, si svolgeranno quelle di due esseri che Mark non aveva previsto nei suoi scritti. I capitoli saranno inoltre abbastanza brevi. Conto di dare il mio contributo a un fandom e un’opera che ho adorato e adoro :D

Consigli, critiche, qualsiasi cosa: non esitate! A presto!

L.B. Shadow  

Edit: Volevo avvisarvi che ho revisionato questo capitolo e gli altri due già pubblicati. Leggermente più corposi, spero più divertenti e interessanti, prevedo già che con l'andare avanti si faranno più lunghi di per sé. Buona lettura!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: LB Shadow