Storie originali > Storico
Segui la storia  |      
Autore: _sweetnightmare_    27/01/2020    1 recensioni
''So solo che, da quando ti ho vista, non riesco più a dimenticarti. Ti dedicherò ogni mia parola, ogni mio respiro. Sarà tua ogni mia alba e ogni mio tramonto. Da questo momento, la mia anima ti appartiene.''
Lesbia e Catullo, e la metamorfosi del loro amore.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità, Antichità greco/romana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
LE QUATTRO FASI DELL’AMORE

 
FASE 1:
E’ la fase inziale. L’amore, in questo momento, è platonico. Lesbia è inaccessibile.
 
 
Non so chi tu sia, né come tu sia fatta, né come ti chiami.
Non ricordo il tuo colore di occhi, né quello dei tuoi capelli.
Non so se correvi per tornare a casa il prima possibile o se fuggivi per nasconderti da qualcuno che ti inseguiva per cercare di carpire, in un tuo impercettibile movimento degli occhi, un accenno alla possibilità di entrare nel tuo mondo e farne parte.  
Non ricordo nemmeno dove e quando ti ho incontrata, precisamente.
So solo che, da quando ti ho vista, non riesco più a dimenticarti.
Ti dedicherò ogni mia parola, ogni mio respiro.
Sarà tua ogni mia alba e ogni mio tramonto.
Da questo momento, la mia anima ti appartiene.
 
 
FASE 2:
E’ la fase più felice di un rapporto: Lesbia ricambia l’amore del poeta.
 
 
Alla mia ennesima poesia, finalmente ti sei arresa.
Ho amato il modo in cui hai cercato di capire chi fosse quell’uomo ormai diventato folle per te.
Hai aspettato tutto il giorno nascosta dietro la piccola finestra della tua camera da letto che, inaspettatamente, è proprio quella che ho scelto per lasciarti ogni giorno una mia poesia dedicata a te.
Mi sono fermato qualche secondo ad ammirarti mentre spazzolavi i tuoi capelli come una regina e tu, proprio in quell’istante, hai incrociato il mio sguardo.
Ora so il colore dei tuoi occhi, il profumo dei tuoi capelli. Conosco l’odore della tua pelle diafana, quello dei tuoi vestiti…e quello delle tue lenzuola.
Mi hai parlato del tuo cibo preferito, del tuo matrimonio ormai in dissesto, di quel marito che non hai mai amato.
Abbiamo riso, cantato, fatto l’amore per tutta la notte.
Hai lavato la mia schiena e io ti ho baciato i seni.
Ti ho dedicato, ancora una volta, la più bella delle poesie d’amore.
 
FASE 3:
Rappresenta la fine discendente. Lesbia abbandona Catullo che cerca di dimenticarla.
 
 
Mi hai annunciato l’arrivo di tuo marito subito dopo aver fatto, per l’ennesima volta, l’amore.
Non un bacio, né una spiegazione.
Mi hai ridato i vestiti intimandomi di sparire per sempre.
Hai preferito salvare il tuo matrimonio in fallimento, piuttosto che scappare con me ed essere felice.
Ho bruciato tutte le poesie che avevo scritto pensando a te.
Da oggi, da me, non avrai più poesie d’amore. Ti saranno dedicate solo parole d’odio.
Spero che tu possa soffrire tanto quanto io sto soffrendo adesso per te.
Che tu sia maledetta, Lesbia.
 
 
FASE 4:
Ormai è tutto finito: Catullo non riesce a dimenticare la sua donna. Rimane la passione, ma scompare l’amore.

 
 
Ho dormito in un letto diverso ogni notte, tra le braccia di una puttana, cercando di dimenticare invano il tuo odore.
Ogni movimento, ogni sospiro, persino ogni orgasmo mi ricordava te.
Continuo a mettere in paragone ogni singolo momento.
Non sono più innamorato, eppure non riesco a dimenticarti.
Più volte mi capita di passare sotto la tua finestra, e non mi fermo mai.
Mi chiedo come stai, se sei felice con l’uomo che per mesi hai tradito.
Se, di sfuggita, ci pensi ancora a me . A noi.
Se conservi ancora le mie poesie.
Ho continuato a scrivere di te, ma non per te.
Non ha più senso parlare di te come se fossi ancora viva.
Nella mia mente sei uno spirito benigno, non una donna in carne ed ossa.
Solo la mia musa ispiratrice.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: _sweetnightmare_