Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: irinacindy96    27/01/2020    0 recensioni
Myla ha un passato nascosto che nemmeno lei conosce. Cosa accadrà quando scoprirà la verità che la sua famiglia ha nascosto per secoli?
Genere: Fantasy, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seduta nell'aula magna dell'università, me ne stavo appoggiata allo schienale della sedia con la mente da tutta altra parte. - Sono le 10 e ancora nulla – dissi sistemandomi i lunghi capelli biondi che mi ricadevano sulle spalle come fili d'oro e incrociando le caviglie sotto al banco fin troppo piccolo, perfino per un bambino. - Speriamo duri ancora poco questa lezione - sospirai. - Se tu non avessi passato tutta la notte a guardarti le solite serie tv su Netflix scuramente non saresti così stanca – sussurrò Mary seduta accanto a me. La ignorai e mi misi ad osservare la natura fuori dalla finestra. Il piazzale era pieno di ragazzi e ragazze che passeggiavano felicemente con i loro zaini pieni di libri da dover studiare per un qualche stupido esame e il parcheggio iniziava a riempirsi di macchine. Il professore se ne stava seduto alla cattedra, i capelli biondi brillavano alla luce del sole che entrava dalle grandi finestre. Mentre studiavo i suoi lineamenti, mi guardò, i nostri occhi si incrociarono per qualche secondo. Abbassai subito lo sguardo verso le mille frasi del libro che avevo davanti facendo finta di essere immersa nella lettura più profonda di sempre. - E' un bel ragazzo per essere un professore – sentii commentare la mia vicina di banco. Ero stanca di stare seduta e di sentire gli inutili commenti di Mary riguardo al nuovo professore di Scienze. Mi alzai dal banco nella maniera più silenziosa e mi incamminai verso la porta. Per un attimo mi sentii lo sguardo del professore addosso, uno sguardo che mi fece rizzare tutti i peli del corpo. La mia mente diceva solo – Pericolo – ma la ignorai e uscii. Per i corridoi mi sentivo strana, avevo le gambe pesanti e faticavo a respirare, come se ci fosse qualcuno che da dietro mi stringeva fortissimo. Arrivai alla macchina che praticamente non mi reggevo più in piedi, il peso che mi sentivo addosso e che mi stava lentamente stritolando si faceva sempre più forte. Tutto quello che ricordo è un lampo e poi tutto era diventato nero. Forse stavo sognando ma mi ritrovai come in un mondo parallelo ma tutto era rimasto uguale: le macchine erano li, i ragazzi che passeggiavano erano li, la scuola era lì. E allora dove ero finita? - Sto sicuramente sognando, non ho praticamente chiuso occhio stanotte e questo deve essere il risultato della stanchezza. – cercai di autoconvincermi che fosse veramente così. E invece no. Il peso che sentivo addosso non era stanchezza e sonno arretrato ma era qualcosa di molto peggio. Era vivo, era un essere vivente che si muoveva e respirava. Mi paralizzai e iniziai ad urlare con tutto il fiato possibile che potessi avere nel corpo. Quella cosa mi stava letteralmente stritolando e io ero immobile ad urlare nella speranza che qualcuno si girasse verso di me ma nessuno sembrava essersi accorto della mia presenza. Gli studenti mi passavano accanto senza degnarmi di uno sguardo. Cercai di divincolarmi come meglio potevo ma ad ogni movimento quell'essere stringeva ancora di più; sembrava come essere stritolati da un enorme anaconda (non che io sia mai stata stritolata da un anaconda ma è per rendere l'idea chiariamoci). Capii che più mi divincolavo e più avrebbe stretto così iniziai a rimanere immobile come una statua sperando che quella cosa se ne andasse; e parzialmente funzionò. La stretta si allentò un pochino, quel tanto che bastava perché io riprendessi a respirare normalmente ma rimase li, avvinghiata a me. - Allora è vero – sentii una voce parlare. - Chi c'è?! Chi sei?! -. - Beh, la domanda principale è se tu sai chi sei! – cercai di capire da che direzione venisse la voce ma sembrava come se fosse il buio stesso a parlare. - Chi sono io? Chi sei tu piuttosto! – cercai di rimanere il più possibile calma ma la paura prese il sopravvento e iniziai a divincolarmi come una pazza nella speranza di riuscire in qualche modo a liberarmi o che qualcuno si degnasse di venirmi a salvare (non è così che funziona di solito?!). - Se tu sai chi sei, allora perché non sai dove ti trovi in questo momento? – aggiunse la voce. - Se sai così tante cose su di me, allora dimmelo tu chi sono io!! -. - Sai chi erano i tuoi genitori? – mi domandò la voce. - Non li ho mai conosciuti, mi hanno sempre raccontato che sono morti in un indicente. – risposi freddamente. - Sempre le solite scuse, sono morti in un incidente, sono morti in un incendio, sono morti annegati e bla bla bla. Solo scuse! – ringhiò la voce. - Va bene, questo deve essere davvero solo un orrendo sogno che sembra quasi la realtà ma che realtà in realtà non è. – chiusi gli occhi per qualche secondo ma quando li riaprii ero dove ero pochi secondi prima. Niente a fare, era la pura realtà e avevo la sensazione che sarebbe andata a finire molto male. - Facile prendertela con chi non può ribellarsi, eh? – un'altra voce. - Guarda guarda chi è venuto a salvare la povera fanciulla indifesa! Pensavo ti fossi ritirato da questo genere di cose – lo beffeggiò la voce. Okay, ora la faccenda si stava facendo ancora più strana. - Avrò anche degli anni ma questo non vuol dire che mi sia per forza ritirato, tu piuttosto perché sei qui? Non ti eri ritirato anche tu da quel che si diceva in giro? – ribattè l'altra voce. - Sai chi è lei vero? Per questo siamo qui no? – - Non ho idea chi sia questa ragazza, sono stato incaricato di venire fin qui a prelevarla.- - A fare cosa?! – domandai con una vocina fin troppo stridula. - Come dicevo, sono qui per prelevarla e portarla in un luogo sicuro – mi rispose. Ora immaginatevi la scena: io stritolata da questo coso, io che parlo con un essere che non ha forma fisica, spunta un ragazzo/uomo all'improvviso, si mette a discutere con questo essere nell'aria avvisandolo che mi avrebbe portato via da li; cosa dovrei pensare? Sarò impazzita del tutto o che sto per morire. Ma all'improvviso ci fu di nuovo un lampo e quando riaprii gli occhi ecco che ero tornata nel mondo reale. Mi guardai attorno per cercare di capire se qualcuno avesse visto quello che avevo appena vissuto ma nessuno stava guardando verso di me, nessuno a parte il nuovo professore di scienze che mi stava fissando appoggiato ad un albero a una decina di metri da me. Presi le chiavi il più velocemente possibile dallo zaino, entrai in macchina, misi la prima e mi imbucai sulla strada per tornare all'appartamento che avevo preso in affitto poco lontano.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: irinacindy96