Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Red Saintia    28/01/2020    16 recensioni
Le scelte azzardate che un essere umano compie nell'arco della sua vita sono quasi sempre fatte con il cuore e non con la testa. Il cuore trova sempre la strada giusta, trova il modo di proteggere ciò a cui tiene. Uno dei momenti più belli e significativi dell'arco narrativo di questo anime, rappresenta l'unione perfetta tra l'istinto di protezione e la piena fiducia che si ripone verso un'altra persona. E questo è il mio personale tributo a questi sentimenti e ai due personaggi che meglio lo rappresentano.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pegasus Seiya, Saori Kido
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avere fiducia… poche e semplici parole che racchiudono il senso stesso dell’esistenza.

Avere fiducia significa saper vedere oltre le apparenze, abbassare le proprie difese, scoprire un po’ di se stessi. Oppure, come nel mio caso, mettere la propria vita nelle mani di qualcuno.

La fiducia non è un sentimento che l’uomo acquisisce facilmente. E’ più semplice provare diffidenza e paura, ci sentiamo protetti e meno inclini a mostrare punti deboli. Ma stavolta per me è diverso… io non voglio più avere paura. Ho guardato attraverso i tuoi occhi ed ho compreso chi voglio davvero essere. Ho avvertito calda e tangibile la tua forza che mi avrebbe sostenuta nelle difficoltà.
C’è un intero universo nel tuo sguardo, un mare infinito di stelle nel quale mi sento al sicuro, mi sento protetta.

Mi hai chiesto di avere fiducia in te, ed io ho scelto di averne. Tu solo hai saputo vedere oltre le maldicenze e gli inganni. Ti sei fatto carico delle mie insicurezze trasformandole in forza. Hai deciso di sostenermi contro tutto e tutti… perché il destino lo scriviamo noi, e noi soli scegliamo chi vogliamo diventare.
Davanti a noi la certezza rappresentata da coloro che definiamo nemici. Alle nostre spalle l’incertezza dell’ignoto che sembra volerci inghiottire. Eppure… il salto da questo dirupo impervio ed oscuro non è un salto nel buio, è una scelta fatta con coraggio, con devozione, fatta per proteggere qualcuno d’importante.

Mi aggrappo alle tue spalle che sostengono ed avvolgono. Sento dentro di me una serenità che mi riporta ai tempi di quand’ero neonata e due splendide ali dorate mi tenevano al riparo da ogni pericolo. Il tuo cosmo riscalda e rasserena il mio animo.
Chiudo gli occhi… ed anche tu lo fai, lasciando che entrambe le nostre auree entrino in risonanza tra loro. Adesso le percepisco, le ali di Pegaso come un manto luminoso si chiudono attorno a noi e ci conducono lontano dove nessuno può farci del male.

Hai scelto di credere in me, ed io scelgo di avere fiducia in te. Sono certa che insieme potremo affrontare qualsiasi pericolo. Due anime affini che si intrecciano all’infinito fin dalla notte dei tempi.

Perché se davvero c’è un senso alla rinascita di Athena su questa terra, è pur vero che ella non potrebbe continuare ad esistere senza il sostegno dello spirito indomito del suo primo cavaliere.






Lo so... forse non c'era bisogno di un'altra storia con loro due protagonisti, ma quando l'ispirazione chiama bisogna seguire l'istinto. L'ho già detto in altre occasioni, loro sono gli inici che tirano fuori la mia vena romantica e quindi questo piccolo tributo al loro rapporto, sentimento celato, dovere o abnegzione (vedetela come volete) mi è nato dentro del tutto spontaneo. Spero che vi sia piaciuto , e grazie come sempre a tutti coloro che hanno avuto piacere anche solo nel leggerlo. A presto

 
   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Red Saintia