Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: _camus_    29/01/2020    16 recensioni
Itachi abbassò lo sguardo appannato sulle proprie mani: mani che avevano evocato magia, sfiorato corpi amati, ferito e ucciso.
La vita gli era scorsa attraverso di esse come sabbia tra le dita e ora, sui palmi, non ne restava che un ultimo granello.

Nell'arco di una vita i momenti davvero importanti si possono contare sulle dita delle mani.
- Questa storia partecipa alla "Challenge delle Mani" indetta dal gruppo Facebook "Il Giardino di Efp" -
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I

Come sabbia fra le dita

 

 

Come scorrea la calda sabbia lieve

per entro il cavo della mano in ozio

il cor sentì che il giorno era più breve.

Gabriele D’Annunzio

 

 


I

Prompt 41: Magia con la mano / Parole: 100

 

 

«Serpente - Pecora - Scimmia - Cinghiale - Cavallo - Tigre».

Al piccolo Itachi piaceva osservare il mondo attorno a sé: trovava interessante il modo in cui le cose apparivano immensamente belle o irrimediabilmente tristi a seconda di come le si guardava.

Tuttavia, ciò che maggiormente lo affascinava era studiare le sequenze di mudra necessarie ad evocare i ninjutsu.

Con dei semplici movimenti delle mani, tanto veloci ed eleganti da sembrare quasi invisibili, suo padre era capace di creare un inferno di fuoco dal nulla. Come per magia.

«Katon goukakyuu no jutsu!»

Magia che portava morte, invero, ma pur sempre magia.



.

 

 

Note dell’autore

Ciao a tutti!

Quella che avete appena letto è la prima drabble di una raccolta che sto scrivendo in occasione della “Challenge delle Mani”, indetta dal gruppo Facebook “Il Giardino di Efp”.

Essa consiste nel comporre una o più drabble partendo da dei prompt – 75 in totale, anche se non è obbligatorio utilizzarli tutti – che hanno come oggetto le mani.

Generalmente tendo a meditare molto sui miei lavori, ma stavolta ho voluto sperimentare il brivido dell’improvvisazione: speriamo ne venga fuori qualcosa di buono!

Come si sarà intuito, “Come sabbia tra le dita” è incentrata sul personaggio di Itachi: la storia vorrebbe ripercorrere le tappe salienti della sua vita sino alla morte fisica – tralasciando quindi il periodo sotto l’influsso dell’Edo Tensei – seguendo lo schema succitato.

Piccole precisazioni riguardo la presente drabble:

- Le mudra sono posture delle mani che, secondo la filosofia orientale, aiutano ad ottenere benefici sul piano fisico, energetico e/o spirituale. Nel Giappone feudale dei ninja, esse venivano ricomprese tra le arti del Ninjutsu, ossia le tecniche di combattimento praticate dagli shinobi. Nell’universo-mondo di Naruto, infine, il termine “Ninjutsu” sta ad indicare le cosiddette arti magiche, cui si affiancano le arti marziali (Taijutsu) e le arti illusorie (Genjutsu);

- “Katon goukakyuu no jutsu” è il nome originale dell’italianizzato “Tecnica della palla di fuoco suprema”; “Serpente - Pecora - Scimmia - Cinghiale - Cavallo – Tigre” è invece la sequenza di mudra necessaria ad evocare detta tecnica.

Ringrazio preventivamente chiunque vorrà accompagnarmi – leggendo e/o commentando – lungo questo breve esperimento!

Irene.  

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

(© elyxyz)

 



 

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _camus_