Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarah_lilith    30/01/2020    2 recensioni
Perché fai così?
É questo che si domanda Nie MingJue quando guarda gli occhi chiari di Lan XiChen. Si chiede come faccia qualcuno di così dannatamente buono a vederlo davvero per quello che è e non provare disgusto per uno come lui.
Lui che gli legge dento e non disprezza la sua anima da guerriero che ha tolto così tante vite al mondo da potersi definite un assassino. La rabbia che si porta nel cuore forse non se ne andrà mai, anche dopo tutte quelle morti, eppure Lan Huan non l'ha mai rimproverato per questo.
Come fai ad amarmi anche ora?
-
[NieLan]
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Lan XiChen/Lan Huan, Nie MingJue
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo ricordo non vi consoli, quando si muore, si muore soli

(Il Testamento - Fabrizio De Andrè)

 

 

 

Perché fai così?

La guerra era una melodia di grida che lui seguiva con braccia, mani, dita. Ci era abituato, a danzare sui campi di battaglia.

Dove il miglior ballerino vinceva la lotta.

Il suo Er-Di 1, invece, era troppo candido per quella danza. Soffriva nel sentire il rombo caotico che annunciavano l’inizio degli scontri, e il suo cuore piangeva con le famiglie dei caduti.

Non aveva mai capito come potesse sopportare di stare al fianco di qualcuno come lui, per cui il campo di battaglia era una seconda casa.

La sciabola che al suo fianco diventava così pesante, vicino Lan Huan.

Perché mi guardi come se fossi umano?

 

 

 

 

ANGOLINO D’AUTRICE
1. Er-Di: vuole dire "secondo fratello minore", e Nie MingJue lo usa per riferirsi ovviamente a Lan XiChen 


Ok, non ho tempo di aggiornare il resto ma questa Drabble che era finita nel dimenticatoio da secoli si… sono senza vergogna :)
Il titolo non riuscivo proprio a trovarlo, ma quando ho pensato a Nie MingJue mi è venuto in mente questo termine inglese che vuole dire "colpo di ascia" e mi è parso bellissimo, così, senza un vero motivo.
Grazie come al solito per aver letto, vi voglio bene.

Baci a tutti, Sarah_lilith 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Sarah_lilith