Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Antares 91    30/01/2020    0 recensioni
“Stai mentendo. Perché non ammetti la verità?” continuò Dégel, stavolta serio, anche se non troppo.
Genere: Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Degel, Scorpion Kardia
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ah, l'amour... Atto II

Entrò nell'Ottavo Tempio e maledisse le scale e il tempo perso a parlare con alcuni dei compagni dei Templi precedenti al suo che lo avevano fermato, per impicciarsi un po' o per fargli una ramanzina sul fatto che fosse, per l'ennesima volta, sgattaiolato fuori dal Santuario senza avvisare. Insomma, lo trattavano come un poppante, e non era mica giusto!

Posò il Pandora Box accanto alla porta della stanza e si stravaccò sul letto. Voleva solo riposare.

“Oh, finalmente sei tornato!”

Quella frase, pronunciata da una voce conosciuta, lo fece sobbalzare (giurò di aver quasi sfiorato l'infarto).

“Fanculo, Dégel! Mi hai fatto prendere un accidenti!” sbottò, tirandosi su a sedere sul letto ed incrociando le gambe. “Che ci fai qui? Quando sei arrivato?” chiese, poi, stizzito.

“In realtà ero qui da prima che tu arrivassi… avevo deciso di aspettare il tuo ritorno qui nel tuo tempio.” disse Dégel, con tono solenne.

“Potevi annunciarti come fanno tutte le persone normali - sempre che tu sia normale, amico - e non comparendo all'improvviso!”

Dégel accennò un sorriso: “Pardon. Allora, sei stato di nuovo in Messico, alla taverna di quella ragazza?”

“Pft, come hai fatto a indovinare?” domandò Kardia, sarcastico.

“Non ci vuole un genio per capire che vai sempre lì, durante le tue fughe… Oltretutto penso proprio che quella ragazza ti piaccia. Com'è che si chiama?”

“Calvera. E no, non mi piace. Ha un caratteraccio, per tutti gli dèi. Io glielo dico sempre che non troverà mai nessuno, se si comporta così…”

“Chi disprezza, compra, mio caro amico.” gli fece l’occhiolino.

“Ma per favore!” ribatté Kardia, incrociando le braccia al petto. “Se te la facessi conoscere, cambieresti subito idea e mi daresti ragione…”

Dégel lo guardò fisso in viso. “Però, sai, sei leggermente arrossito…” disse, con una leggera nota scherzosa.

In effetti, lo Scorpione era leggermente arrossito sul serio.

“N-non dire sciocchezze, Ghiacciolo!” ribatté, voltando il capo e guardando un punto indefinito alla sua sinistra, nel tentativo di nascondere il rossore all'amico.

“Stai mentendo. Perché non ammetti la verità?” continuò Dégel, stavolta serio, anche se non troppo.

Kardia sospirò e tornò a guardare il suo interlocutore. Sapeva di non essere bravo come lui a nascondere le emozioni. Veniva subito scoperto, non c'era niente da fare. Ma era anche vero che entrambi riuscivano a capirsi a vicenda. Dégel poi era bravissimo a capire lui.

“Uff. E va bene. Vuoi che te lo dica sinceramente?” chiese allora, imbarazzato, grattandosi una guancia con l'indice e senza guardare Dégel.

“Ti ascolto.”

“Mi piace… Sì… un po'...”

“Uhm… solo un po’?”

Kardia alzò gli occhi al cielo.

“… Mi piace più di un po'. Tanto. Contento?”

“Non ci voleva molto ad ammetterlo, come vedi. Dopotutto, io sono riuscito a confessarti il mio amore per Seraphina, ricordi?” Dégel accennò un lieve sorriso.

“Certo, dopo che io ti ho cavato le parole di bocca.” sogghignò, guardandolo, poi gli puntò minacciosamente l'indice destro davanti al viso, su cui si mostrava e spiccava il suo pungiglione cremisi, e scandì bene le parole “Guai a te se lo dici in giro.”

“Ti pare che io abbia mai spifferato qualcosa in giro, mon ami?”

Kardia ci pensò su un attimo.

“Uhm… giusto…”  disse, mentre abbassava la mano. “Beh, io ti ho avvertito. Non si sa mai, pft.”

“Toglimi un'ultima curiosità, Kardia: ti piace al punto da… esserne innamorato?” lo fissò attentamente.

A quel punto, Kardia diventò rosso come il colore del suo pungiglione.

“Ma… ma dico io, ma che…” sospirò “Oh, diamine, non ha più senso nascondertelo, ormai mi hai scoperto. Ebbene, sì… o meglio, credo di sì… non so com'è essere innamorato…”

“Credo che stai per scoprirlo.” Gli fece l'occhiolino, complice.

“… Rinnovo la mia minaccia di poco fa: guai a te se lo dici in giro.” disse, ancora rosso in viso, e tentando di assumere uno sguardo minaccioso.

“Nessuno, a parte noi e queste mura, lo saprà. Puoi star sereno. Ah, l'amour…” sorrise.


Angolo dell'autrice

Anno nuovo, storia nuova! Come si può intuire dal titolo, ha una sorta di collegamento con la precedente "Ah, l'amour...", che trovate qui: https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3810323&i=1
Anche stavolta metto l'avvertimento OOC per sicurezza, pur avendo cercato di restare fedele ai caratteri originali dei personaggi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Antares 91