Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Reinereadingstories91    01/02/2020    2 recensioni
Questa fanfiction, narrata in prima persona dal generale Armitage Hux, riprende gli eventi iniziali di The Rise of Skywalker per poi imboccare una direzione diversa, molto più inquietante. Il generale Hux riesce ad imprigionare Kylo Ren sul Millenium Falcon e ne approfitta per esporre la sua visione della guerra, degli avvenimenti di cui è stato spettatore e, soprattutto, dar sfogo ad una rabbia repressa da troppo tempo.
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vivere per il passato, è come mettere un cerotto su qualcosa che si è già dissanguato.
 
Che ne pensi del tocco personale che ho dato al Millenium Falcon?
Durante la prigionia, Chewbecca mi confidò di ripensare ancora, con tenerezza, alle risate del piccolo Ben che risuonavano fra i corridoi  dell’astronave, mentre giocava a nascondino con il suo adorato papà.

 Ho sempre pensato che i nostri più bei ricordi siano quelli che inventiamo di sana pianta, l’infanzia è meno penosa quando tutto è falso, non è così?
La mia è stata scandita dai rimproveri, dalle frustate e dalla guerra.
Certo, la concordanza Galattica si era arresa alla Repubblica, la battaglia di Endor aveva spazzato l’esercito imponendo la sua pace.
Una pace che per le persone come mio padre,  suonava come una bestemmia.
Ricordo quando mi diceva:
-La Repubblica è debole. L’Impero era l’ordine che amavo. -
Penso fosse sincero.
Penso fosse l’unico tipo d’amore che sia mai riuscito a provare, visto che ha sempre trattato me e mia madre come delle nullità.
Sono cresciuto sotto l’ala di questo suo unico amore.
Un’ala molto ruvida, molto oscura, specie per un bambino.
Non fraintendermi, non sto cercando di farmi compatire!
Se credi che questa sia una storia strappalacrime che ho tirato fuori dal cilindro per giustificarmi, sei fuori strada.
Prima di tutto perché, beh….solo chi è in posizione di debolezza lo farebbe e, in questo momento, non penso di essere io in tale posizione.
Inoltre, se c’è una cantilena che mi ha stufato, è proprio questa
 
“Io non ho colpa”
“Non è stata colpa mia, ho solo obbedito agli ordini”
“Non è stata colpa mia, ho solo creduto alla gente, ai miei cattivi maestri, ai miei genitori irresponsabili…”
….cos’altro…ah si!
Non è stata colpa mia, è la PROFEZIA che mi ha ingannato!”
Lascio volentieri questo scusario alle loro maestà: i Sith e ia Jedi. 
Perché, su questo, siete identici, cari miei.
Non è mai colpa vostra, voi non siete responsabili di nulla.
Qualcuno ha  mai chiesto  forse scusa per quello che è successo con Anakin?
No, ovvio che no. Nessuno ha mai chiesto scusa per aver inseminato una schiava senza il suo consenso, ovviamente.
Lo strappare un bambino dalle braccia di sua madre per farne una macchina da guerra? No, certo, non ha influito sui demoni interiori, certo che no….
Obi-one ha mai…insomma….dovuto pagare per il suo fallimento?
Per aver addestrato l’assassino dei bambini jedi?
E che dire del redivivo Palpatine, che torna come un fiore dopo anni di silenzio?
Ha creato dei cloni per poi  lasciargli allo sbaraglio.
Ha permesso a due di loro  di avere una figlia che hanno venduto per dell’acqua.
E poi si è sorpreso quando la ragazza in questione gli si voleva rivoltare contro… non ci sono parole. 
I Sith, si credevano tanto potenti…..i  Jedi si credevano tanto morali….tanto saggi….. così saggi da imporre la castità a tutti i loro seguaci!
Scusami ma mi sembra il modo migliore per creare dei frustrati!
 
Ah! So bene cosa stai pensando, mio caro:
 
“Ma che ne sa il generale Hux, come si permette di criticare le grandi figure che hanno cullato la mia infanzia, lui non è che un semplice umano….lui….”
com’è che dicevi? Ah…
“non conta niente in questa storia”
 
E non provarci nemmeno ad usare i tuoi trucchetti di magia. L’acciaio che ti tiene legato bloccherà qualunque tuo tentativo di ribellione.
Vedi, io forse non conoscerò i segreti della forza, ho solo seguito il classico addestramento da Stormtrooper, nulla a che vedere con quello dei  Sith o dei  Jedi.
Non sarò forte come voi, ma almeno, io non mi nascondo dietro ad un titolo per giustificare le mie nefandezze.
 
Ho distrutto un intero sistema solare.
 Ho rapito, torturato, ucciso e ridotto in cenere delle vite uniche ed irripetibili.
Tutte decisioni che ho preso da solo e delle cui, da solo, ho dovuto portare il peso.
Snoke era d’accordo, certo, ma io ho attivato la super arma.
Io ho scelto di farlo.
Non ho avuto bisogno del fantasmino Yoda per consigliarmi.
O della reliquia del nonno morto per darmi coraggio.
Perché, IO, ho agito per ciò che credevo essere il bene comune, il bene supremo, il primo ordine!
 E non per interesse personale!
 Non per chissà quale ripicca nei confronti di mammina, papino o zietto!
 
Avevo capito chi eri fin dal primo momento in cui ti ho visto.
Ho cercato di mettere in guardia il leader supremo, Snoke.
Ho provato ad avvertirlo  su quello che eri davvero, cioè un adolescente in cerca di attenzioni le cui  priorità erano ben lontane dal  veder vincere la nostra causa.
Ma da bravo Sith, non mi ha dato ascolto ed  ha preferito seguire il suo “Infallibile istinto”…. E abbiamo visto i risultati.
 
A proposito, Kylo Ren…. la tua amichetta,  Rey…. com’è che l’ha interpretata tutta questa…faccenda di Snoke?
Oh senz’altro, le avrai detto che era stato lui ad averti spinto ad uccidere tuo padre, che ti aveva manipolato ecc.
Questo è fuor di dubbio ma…
….. lei crede tutt’ora che tu l’abbia ucciso per salvarla?
Perché fai quella faccia? Haha….oh Ben… come mi hai sottovalutato….
 Ma davvero mi credevi così fesso?
Davvero pensavi che mi fossi bevuto il “la ragazza ha ucciso Snoke”?
Sai qual è la cosa  più divertente? Che non te ne avrei nemmeno tenuto rigore, ti avrei persino aiutato ad allontanare qualsiasi sospetto se ti fossi mostrato in grado di vestire il ruolo che volevi,  se ti fossi mostrato degno del titolo di Leader supremo, ponendo il primo ordine in cima ai tuoi pensieri!
Ma neanche per un istante ti sei comportato come di dovere!
Sei rimasto il solito, patetico ragazzino di sempre!
Solo che, come se non bastasse, stavolta avevi la femmina per la testa!
E io avrei dovuto lasciarti distruggere il MIO esercito, per inseguire la tua mercante di rottami?!
Ma per cosa mi avevi preso? Per il tuo burattino.
 
 
Comunque, io non ho mai odiato Rey.
Né ho cercato di ucciderla solo per farti soffrire, come hai sicuramente pensato.
Non so se l’hai mai capito, ma questa è una guerra.
E in una guerra, a volte, si devono prendere le decisioni più crudeli:
stava pilotando il Caccia con a bordo Poe Dameron, il traditore FN-2187, che ora si fa chiamare Finn e, soprattutto, la mappa delle nostre basi ad Exagol!
Per questo ho caricato a  tutta potenza sul Caccia TIE su cui erano riusciti a fuggire, ignorando il tuo ordine di concentrarmi sulla nave principale.
O morivano i loro, o morivano i nostri.
 
Vidi Rey gettarsi su Finn per proteggerlo dallo schianto.
La vidi proiettata in alto dall’onda d’urto, rompere il vetro del posto pilota poco prima che il caccia si spaccasse  in due e precipitasse nel fondo del mare in burrasca.
 Ho davvero creduto che fosse finita.
Che Kamino, il pianeta delle tempeste, sarebbe stato la loro tomba.
 
E tu mi hai sorpreso, devo dire!
No, seriamente, quando ti ho visto buttarti di testa fra le onde, mi sono chiesto se non stessi sognando. Ma no, eri davvero tu. Sono stato l’unico del nostro gruppo, certo, ma non ho perso nemmeno un secondo di quella scena.
Tu che la liberavi da quella prigione d’acqua gelida, che ti arrampicavi sulla torre con lei sulle spalle…
….a proposito, ti eri levato la tunica per essere più facilitato nei movimenti   oppure…. ma che lo chiedo a fare?!
A volte sono proprio ingenuo.
Non devi aver letto molte fiabe, altrimenti sapresti che, per risvegliare la principessa, basta un solo bacio sulle labbra. Non serve divorarle il viso e il collo con tanto di rantoli e lacrime di coccodrillo.
Però, scusa Ben, ma la faccia che hai fatto quando si è rinvenuta e ti ha supplicato di salvare i suoi amici è stata meravigliosa! tu che l’assalti di carezze furiose, di baci, e lei che fra un sospiro ed un fremito, ti chiede di salvare i suoi amici!
Ti sono usciti gli occhi dalle orbite!
 
È stato commovente vedere le vostre braccia alzate verso il mare. Le vostre mani intrecciarsi, la fantomatica diade in azione, sollevare in due il Caccia dalle acque all’eremo, la forza in tutta la sua potenza…  
 
Sei  al corrente di come l’hanno ringraziata, quei due?
Ah no, certo che no, tu hai pensato bene di svignartela prima di farti scoprire dai miei uomini.  Si, Kylo Ren, o Ben, come preferisci, diciamo le cose come stanno:
 l’hai abbandonata, l’hai buttata in pasto alle belve!
Scusami:
mentre l’aiuti a sollevare la navicella, la tieni attaccata al tuo petto, le riveli di aver voluto salvarla lei e lei sola, con il tono di voce bello alto e cavernoso, in modo che quelli dentro il Caccia a pochi metri da voi, ti sentano benissimo, le dai un bell’abbraccione, che di fraterno non ha nulla, proprio mentre escono, per poi scappar via non appena senti la nostra sirena di ritirata.   
 
Sarebbe stato meglio lasciarla morire annegata, perché quello che stai passando tu in questo momento non è che un assaggio di paradiso rispetto a quello che ha vissuto lei. Se ci fosse stata Leila Organa, forse sarebbe andata diversamente.
Chissà, forse avrebbe visto in questa patetica relazione clandestina a distanza un mezzo per farti tornare a casa.  Ma da quando il generale Organa è morta ( e non stiamo neanche a soffermarci sul perché sennò rischi davvero la sincope)  è Pau Dameron a dirigere la resistenza. Le menti mediocri condannano sempre ciò che sorpassa la loro comprensione.  
La povera illusa ha raccontato tutto ai suoi amici: gli incontri sull’isola dove Luke Skywalker si era nascosto, l’uccisione di Snoke, fino ai baci e alle carezze tanto attese che le avevi concesso poco prima.
Sperava nella loro comprensione, nella loro clemenza.
 
 E’ stata la sua rovina.
 
Pau Dameron l’ha umiliata davanti all’intera flotta.
Vedi, quando ti ho fatto accusare di tradimento, se non altro ti ho lasciato raccontare la tua versione dei fatti. Ti ho sottoposto ad un processo. Sommario, certo, ma pur sempre un processo.
Quello di Rey fu un linciaggio.
Prima di cacciarla in mezzo al deserto da cui proveniva, è arrivato persino ad accusarla di essere la responsabile della morte di Luke Skywalker.
E per quel che riguarda l’ex stormtrooper FN-2187, come c’era da aspettarselo, visti i precedenti, la sua lealtà si è rivelata della stessa solidità delle sabbie di Jakku.
Vuoi ridere?
L’ha chiamata “traditrice”.
Già…bella faccia tosta, vero?
Non escludo che ci fosse una punta di gelosia,  era chiaro come il sole che volesse esserci stato lui al posto tuo.    
Ehh…. Certe persone non capiranno mai il significato della parola “onore”.
 
Cosa c’è? Devi chiedermi qualcosa?
Perché pensi che io lo sappia dove si trovi Rey, adesso?!
Ah! Congratulazioni detective.
Hai scoperto che ho degli infiltrati nella resistenza.
Ora lo andrai a dire al resto della banda? Non credo che la tua parola valga ancora qualcosa dopo che sanno quello che hai fatto a Snoke.
Ti fermo subito: io voglio che l’universo abbia un ordine, un leader. 
E sono pronto a tutto, a TUTTO per arrivare a questo scopo.
Anche a mentire, tradire e corrompere.
Questa non è solo la nostra guerra, lo vuoi capire??! Tutto questo va oltre me e te!
Qui è in gioco il destino della galassia!
Se per la causa dovrò tagliarmi un braccio, lo farò senza esitare!
Se dovrò portare avanti un doppio gioco con gli scarafaggi, lo farò!
E se la mia anima deve bruciare all’inferno affinché il bene supremo vinca, ebbene così sia!
 
Comunque, si, l’ho trovata Ben.
L’ho trovata e l’ho portata via.
Non le avevano nemmeno curato le ferite dovute all’ esplosione, era debole, dolorante. Ha provato a tirarmi qualche fulmine, a far uso della forza, ma la sofferenza fisica e morale la rendeva incapace di concentrarsi, così è stata costretta ad ascoltarmi.
Non è stato difficile convincerla.
E va bene….le ho spiegato che eri in mano mia e che il tuo destino dipendeva da lei, ma davvero, quello era per evitare che cambiasse idea all’ultimo momento,  per il resto, mi è bastato sbatterle in faccia la verità.
 
E ho lasciato che il destino si compiesse….finalmente.
 
L’ho riportata a casa, Ben…l’ho portata dritta dritta dal suo nonnino….
Il tuo raggio di sole è nella stanza di fianco, ma ti avverto, si è un po’….raffreddata…. ormai ha smesso di splendere.
 
Che diavolo….Kylo Ren, basta!
 
Rey!
Rey entra nella stanza, mi sta spezzando tutte le ossa!
Reeeey!!!
AAAARGH!
 
…..appena in tempo…. accidenti che male …. Si, Kylo Ren, hai visto bene!
Rey sta portando una tunica nera e stringe  una spada Sith, mio caro.
  Hai capito?
La piccola Rey ha finalmente trovato la retta via!
E non guardarmi in questo modo, diamine!
Uno dei motori di tutto questo sei tu!
 
Che dici, Rey?
 
Hai ragione, è stata tua la scelta, Rey… vedi Ben? Prendi esempio!
Oh Rey….nessuno è mai stato così degno di un tale nome. Un raggio di luce, che porta con se speranza e distruzione nel contempo.
 
Quando ti ho vista …..ferita, in lacrime…. , abbandonata da quelli che amavi….
Tu che avevi lottato così tanto per tenerli in vita, ripagata in quel modo.
Gettata come spazzatura nel deserto, per la seconda volta.
Ma che comunque continuava ad avanzare, a lottare.
Ho rivisto in te  la donna che mi ha messo al mondo.
Una donna disprezzata da tutti, ma  che continuò a lottare per quello in cui credeva.
Che mi trasmise la sua forza d’animo e l’importanza di credere a qualcosa di più grande di noi.
  E ho rivisto me stesso…un reietto, né Sith né Jedi…. Ma che ha saputo vederli per quelli che erano e ne è sopravvissuto.
E allora ho capito:
Tu, più di chiunque altro, meritavi il titolo di imperatrice, sovrana del nuovo ordine!
Dimmi Rey….. quelli che consideravi tuoi amici….. hanno avuto la faccia tosta di chiederti pietà?  Va bene. È giusto uccidere gli scarafaggi in fretta. Perché è così che li devi considerare, adesso.
Kylo Ren, amico mio, mettiti qui, vicino a me…..ahia….ahia…..mi hai proprio rotto….in tutti i sensi…..  
Dai,  facciamo quello che sappiamo fare meglio…
Inchiniamoci e rendiamo omaggio al nostro Leader Supremo
Rey Palpatine!
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Reinereadingstories91