Serie TV > I Medici
Ricorda la storia  |      
Autore: Duchessa712    01/02/2020    1 recensioni
Sognavi l'amore, bello, puro, quello che porta gioia e unisce, quello che ha troveto la donna seduta davanti a te.
Caterina pensa al suo matrimonio, così diverso da quello di Clarice.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Clarice Orsini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Document
Purezza perduta

Caterina significa purezza, ma tu di questa parola hai dimenticato il significato. Non sei pura, non puoi esserlo, non dopo essere stato moglie di Riario, non dopo aver assecondato i suoi piani al solo scopo di distruggerlo. Distruggerlo come lui ha distrutto te, bambina, sposa a dodici anni per la ragione di stato.
Sognavi l'amore, bello, puro, quello che porta gioia e unisce, quello che ha trovato la donna seduta davanti a te.
Clarice Orsini non capisce quanto sia stata fortunata. Lorenzo non è perfetto, però la ama e glielo mostra in ogni modo. Tu, invece, sei solo un oggetto, un altro modo per arrivare al potere e ottenere sempre di più.
Riario non ha mai pensato che la tua intelligenza potesse servire qualcuno di diverso da lui ed è per questo che non temi possa scoprire il tuo tradimento. Su questo, almeno, ti ha insegnato bene: l'amore è per le bambine che hanno il tempo di sognare,che sono abbastanza pure e innocenti da credere alle favole. Tu, pura e innocente, non lo sei da troppo tempo ed è per questo che hai sacrificato l'amore sull'altare del potere. Sempre meglio di niente, ti ripeti mentre passi il taccuino a Clarice.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Medici / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712