Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: queenjane    01/02/2020    4 recensioni
dal testo ".. Paga di obbedire e servire, questo è il tuo motto, le insegne una fenice.
Enrico, ottavo del suo nome,è re di Inghilterra e Francia, signore di Irlanda ti ha fatto l’onore di fidanzarsi con lui addì 19 maggio 1536, giorno dell’esecuzione di Anna Bolena, giudicata colpevole di adulterio, stregoneria e incesto.
Tu, Jane, ultima figlia di una consistente famiglia ..
Aveva ammaliato Enrico,Nan Bullen la Nera, dicono, distogliendolo dalla sua prima moglie, Caterina d’Aragona, facendolo scomunicare ...
Rivolte e massacri e dibattiti, il tuo sposo è il Capo della Chiesa d’Inghilterra..
Una dura realtà, la ribellione nel Nord.
Questioni che NON ti devono toccare, sei solo un vaso per raccogliere il suo seme, solo tuo compito è dargli un erede ..
Pensano che tu sia stupida, una bionda fanciulla inglese dall’incarnato bianco, senza troppa istruzione, sai appena leggere e scrivere, parlare in francese..
The Ghost of a Rose ..
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Paga di obbedire e servire, questo è il tuo motto, le  insegne una fenice.


Enrico, ottavo del suo nome,è  re di Inghilterra e Francia, signore di Irlanda  ti ha fatto l’onore di fidanzarsi con lui addì 19 maggio 1536, giorno dell’esecuzione di Anna Bolena, giudicata colpevole di adulterio, stregoneria e incesto.
Tu, Jane,  ultima figlia di una consistente famiglia ..

Aveva ammaliato  Enrico,Nan Bullen la Nera, dicono, distogliendolo dalla sua prima moglie, Caterina d’Aragona, facendolo scomunicare ...


Rivolte e massacri e dibattiti, il tuo sposo è il Capo della Chiesa d’Inghilterra..
Una dura realtà, la ribellione nel Nord.


Questioni che NON ti devono toccare, sei solo un vaso per raccogliere il suo seme,  solo tuo compito è dargli un erede ..
 
Pensano che tu sia stupida, una bionda fanciulla inglese dall’incarnato bianco, senza troppa istruzione, sai appena leggere e scrivere, parlare in francese..
The Ghost of a Rose ..


La tradizione..


Il vostro matrimonio viene definito buono e giusto, siete andati a trovare Maria, la prima figlia di tuo marito, a Hudson, le hai regalato un diamante, inoltre vi scambiate  piccoli e toccanti pensieri,  come i cetrioli freschi che lady Mary ha fatto inviare al tuo giardiniere a Hampton Court .



L’ambasciatore spagnolo, Chapuys, spera ti venga concesso l’appellativo di pacifica, autrice e conservatrice di pace, tu che sopporti l’assalto di un gigante obeso, Enrico, alto un metro e ottanta e largo come due o tre uomini messi insieme ..sei gelo e brina.




Non hanno importanza gli splendidi gioielli che ti dona, con la H e la I intrecciate, ad esempio, unite a uno smeraldo centrale e perle .. o la coppa designata da Holbein, d’oro, che pesa 65 once e mezzo, decorata con teste a sbalzo, delfini e cherubini che reggono il tuo stemma, una pantera, un ghepardo,  sotto una corona intrecciata alle iniziali, un nodo d’amore..


Il 1536 è stato l’anno delle tre regine di Enrico VIII, morirono Caterina di Aragona e Anna Bolena, Jane, tu,  fosti sua sposa, un gioco di dadi della sorte.

Nel marzo 1537 hanno reso ufficiale la gravidanza…

Un Te Deum, il 27 maggio, domenica di Pentecoste, ha celebrato il muoversi di tuo figlio nel grembo. .. da mesi e mesi non puoi fare a meno degli asparagi e delle quaglie che vengono da Calais.

Tuo figlio  nacque il 12 ottobre 1537, dopo un infinito travaglio.
Edoardo il suo nome, definito poi “The Boy King”, the son of two ghosts.
Tu moristi  il 24 ottobre 1537.



Rappresentata nel Ritratto di Holbein, che Enrico VIII commissionò al pittore per celebrare la  dinastia,nel testamento ti chiamava, Jane, la sua vera e amata consorte, con cui dividere la tomba nella cappella di San Giorgio a Windsor.


Mater in cielo gaudeat. 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane