Fanfic su artisti musicali > Slash, Myles Kennedy & The Conspirators
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    02/02/2020    4 recensioni
È quel brivido che percorre la pelle di Slash quando la voce di Myles raggiunge le sue orecchie, leggera e dolce.
È quel nodo in gola che Myles sente quando Slash pizzica le corde della chitarra, facendo vibrare in aria note intrise di passione.
[Il mio piccolo regalo di compleanno per Juriaka, dolce compagna di scrittura :3]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Myles Kennedy, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Consiglio di ascoltare questa canzone durante la lettura, che mi è capitato di ascoltare quasi per caso mentre rileggevo la flash e ho trovato che calzasse a pennello. Il testo eccetera non c’entra assolutamente niente, ma fa lo stesso, è troppo bella per non suggerirla:
The One You Loved Is Gone
 
 
 
 
 
 
Per Juriaka,
perché le ho spezzato il cuore e ho promesso di porre rimedio.
Buon compleanno, tesoro! ♥
 
 
 
 
 
Frisson
 
 
 
 
 
Non è raro provare delle emozioni ascoltando musica, ma alcune persone sperimentano addirittura una reazione fisica che si manifesta con un nodo alla gola, con dei brividi o con la pelle d'oca. Questo fenomeno delle reazioni fisiche ha anche un nome: è detto "frisson".
 
 
 
 
Succede ogni volta che lo sente canticchiare a mezza voce di buon mattino, ogni volta che cerca, esplora e intona una nuova linea vocale con gli occhi fissi su un testo fresco di stesura e ogni volta che la sua energia si sprigiona nel microfono.
Slash non ha bisogno neanche di posare lo sguardo su di lui, gli basta solo sentirlo, perché un brivido gli attraversi tutto il corpo. E all’improvviso si sente fragile, prigioniero di quell’incanto e di quella voce così perfetta; talmente tanto che la vorrebbe tutta per sé, in una stanza buia, mentre gli sussurra dolci melodie.
Vuole sentirlo ancora e ancora, quel brivido che solo Myles sa fargli provare. Vuole stendersi accanto a lui e lasciarsi plasmare dal suo fiato, mentre immerge le dita tra i suoi capelli scuri e le sue iridi in quelle azzurre di lui.
Tante volte Slash ha avuto la pelle d’oca e quel sussulto al cuore mentre ascoltava musica, ma nulla è paragonabile a quello che prova mentre sente Myles cantare a pochi millimetri dal suo orecchio, mentre traccia con due dita il profilo del suo petto.
È impossibile replicare l’incanto di quella voce che vibra in aria solo ed esclusivamente per lui.
 
 
La pelle gli si increspa in un’unica ondata di piccoli brividi e un nodo gli si forma in gola, mentre attorno a lui si propagano le note dolci, lisce, fluide e sinuose della chitarra. Myles non ci farà mai l’abitudine anche se lo sente strimpellare distrattamente ogni giorno, anche se è salito sul palco con lui centinaia di volte… ma a quella sensazione che arriva dritta al cuore non ci si può abituare.
A quella dolcezza inaspettata, a quel narrare tramite le sei corde, Myles non vuole farci l’abitudine, perché è qualcosa di unico.
Slash gli parla tramite la chitarra, lo sa. È l’unico modo in cui riesce a comunicargli quello che sente, è l’unica soluzione per sgretolare quella barriera – tanto credibile quanto illusoria – che Slash si costruisce con i suoi atteggiamenti rudi e gli occhiali scuri sempre a nascondere gli occhi – l’anima.
Myles non può fare a meno di rabbrividire, si sente fortunato perché è l’unico ad accedere a quel mondo fatto di tenerezza.
La tenerezza incastrata sui polpastrelli di Slash mentre suona la chitarra, che è la stessa di quando le sue dita sfiorano Myles, l’unico altro destinatario di queste dolci attenzioni.
E lui le vuole su di sé, quelle dita, e prova un fremito ogni volta.
Quando Slash sfiora qualcosa – qualcuno –, la fa vibrare, rabbrividire, tremare.
Myles ci si vuole immergere, in quella tempesta di sensazioni.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La citazione iniziale è tratta dal seguente articolo che ho trovato sul sito di Virgin Radio, che mi è stato di grande ispirazione per scrivere la storia:
Se hai la pelle d’oca ascoltando musica hai un cervello speciale. Uno studio spiega il perché
 
Non so nemmeno se ciò che ho scritto ha un senso logico. Non sono la tipa da storie introspettive ed eccessivamente romantiche, ma mi andava di scrivere questo su una delle mie OTP – che tendo a distruggere nella maggior parte delle mie storie XD
E so che a Juriaka avrebbe fatto piacere leggere qualcosa del genere, dal momento che mi sta odiando da tempo immemore per aver distrutto i suoi sogni. Scusami, spero di essere riuscita a farmi perdonare :P e di averti fatto un regalo di compleanno gradito! Sappi che l’ho scritto col cuore :3
Grazie a tutti coloro che sono giunti fin qui! ♥
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Slash, Myles Kennedy & The Conspirators / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini