Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: Aleponine92    02/02/2020    1 recensioni
Una storia incentrata totalmente sulla vita di Eponine Thénardier e sul suo rapporto con i vari personaggi del romanzo.
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cosette, Eponine, Marius Pontmercy, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come richiesto dal mio amato, mi incamminai per i giardini del Luxembourg alla ricerca della misteriosa fanciulla che gli aveva rapito il cuore.
Vidi un uomo, con un aspetto familiare, che aveva sotto braccio una delle ragazze più belle che si possano incontrare a Parigi. Era senza dubbio una faccia a me nota.
Pensai subito a lei. Cosette. Aveva quei capelli corvini e gli occhi di un blu profondo; ed era lei. Così l’aveva chiamata quello che sembrava essere suo padre. Fu allora che compresi perché era misteriosamente scomparsa quando ero piccola.
Li seguii.
Rue Plumet. Abitavano lì. A pochi isolati dai giardini. Mi promisi di non dirlo mai a Marius. Non volevo la trovasse. Ma tornai da lui.
“Allora? L’hai trovata, ‘Ponine?”
“N-no. Non ho visto nessuna ragazza che corrispondesse alla vostra descrizione, Monsieur. Proverò domani…”
“Oh grazie ‘Ponine, cosa farei senza di te?” disse. E mi diede un bacio sulla guancia. È stato bellissimo.
“Vieni con me al Cafè stasera.”
“O-Ok… Grazie Monsieur.”
Sorrise e io mi sentii il cuore a mille.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: Aleponine92