Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Dalybook04    07/02/2020    1 recensioni
In fondo siamo tutti degli ossimori no?
Ognuno di noi ha un qualcosa che sembra non azzeccarci niente. Che sia la passione per i film horror o per la musica classica, che sia una pazienza sconfinata o un amore inaspettato.
Ecco. Questa è la raccolta degli ossimori dei nostri cari personaggi di Haikyuu
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ushijima Wakatoshi è forte.
È così muscoloso, e poi hai visto con che forza esegue le sue schiacciate? Imprendibili.
Certo, perfetto non è. Magari non è mai riuscito a vincere i nazionali, e al terzo anno si è fatto battere dal Karasuno, ma nessuno è invincibile no?
Ecco, magari, nonostante la sua aria da duro, ha un complesso di inferiorità enorme e dorme pochissimo perché passa le nottate a darsi della nullità- o in chiamata con Tendou, quando questo nota, nota sempre tutto Satori, come quel giorno sia stato giù di corda e allora, amorevole fidanzato e amico premuroso, quella notte finge un'insonnia improvvisa per stargli accanto, anche se solo attraverso il telefono. Wakatoshi sa che finge, sente gli sbadigli trattenuti e soffocati contro il cuscino fino alle quattro del mattino, ma non dice niente perché sa quanto Satori sia testardo come un mulo e lo ama, lo ama tantissimo e ama come cerchi sempre di stargli accanto, e odia come faccia di tutto per fingersi invincibile.
Anche se alla fine è la stessa cosa che fa lui ogni giorno, solo che almeno con il suo ragazzo non finge, anche perché non potrebbe mai farcela.
Tendou è molto più forte di lui, la sua maschera se la tiene addosso sempre, Ushijima non ce la farebbe mai.
Perché in fondo Ushijima Wakatoshi è debole.
È solo un debole.
Troppo debole per vincere, troppo debole per essere il migliore, troppo debole per impedire ai suoi genitori di divorziare, troppo debole per impedire all'amore della sua vita, perché sì Tendou lo è e Wakatoshi non esiterebbe a riempire di pugni chiunque ne possa dubitare, di distruggersi con le sue stesse mani.
Troppo debole per diventare uno degli eroi che da bambino amava guardare alla TV, troppo debole per rendere orgogliose le persone che ama e per proteggere loro e il mondo dal Male.
Anche se in fondo a lui non interessa salvare il mondo. Quel mondo che gli eroi salvavano è lo stesso che continua a sbattergli in faccia che, nonostante quanto si impegni, quanto si alleni, quanto stringa forte Satori quelle rarissime volte in cui crolla, non vincerà mai. Stesso discorso per la sua famiglia, suo padre allontanato, sua madre assente e i suoi nonni così esigenti da soffocarlo.
In fin dei conti, l'unico di cui gli interessi davvero è Tendou.
Per questo non poterlo salvare lo uccide così tanto. Ma per quanto si sforzi, per quanto ci provi, quello gli sbatte la porta in faccia ogni volta che prova ad aiutarlo. E Wakatoshi continua a rimuginarci sopra, a provarci, a cercare di capire come fare, ma come si salva qualcuno che non vuole essere salvato?
Continua a pensarci e a chiederselo e a pensarci continuamente, ogni giorno, ogni volta che vede Tendou sul punto di crollare, ogni volta che vede come si tiri giù le maniche per coprirsi i polsi.
Ad un certo punto, esasperato, si è detto che chiederlo al diretto interessato forse lo avrebbe aiutato a capirci qualcosa.
Satori sa perfettamente che Ushijima sa, e Ushijima sa che lui sa. Glielo ha anche detto, lo ha stretto forte quando ne ha avuto bisogno, lo ha baciato e lo ha confortato come è riuscito a fare, ma a quanto pare non è stato abbastanza forte da aiutarlo.
E così glielo chiede, semplicemente, un pomeriggio afoso di agosto, sdraiati l'uno affianco all'altro nell'ampio letto di Ushijima, a godersi l'aria del ventilatore. Glielo chiede, così, improvvisamente, perché per una volta vuole zittire quella vocina che gli ripete quanto sia debole e dimostrare a sé stesso di essere abbastanza forte. Lo vuole fare per lui, per il suo amore magrolino e con i capelli impiastricciati di gel, perché la sola idea di vederlo soffrire gli distrugge il cuore e gli prende a calci l'anima, lo riduce a uno straccio.
E così glielo chiede, nel silenzio assoluto. Okay no, sono a Tokyo figurati se c'è silenzio, si sentono i rumori delle macchine e gli altri suoni della città, inoltre c'era il ronzio del ventilatore che stava impedendo loro di sciogliersi come ghiaccioli al sole.
Ma comunque sì, glielo chiede in un relativo silenzio, e Satori per un po' rimane in silenzio.
Poi, nonostante ci siano qualcosa come trenta gradi e siano entrambi sudati marci dopo tre ore di allenamento intensivo, inutile dire che si erano subito fiondati a casa del moro per appiccicarsi al ventilatore come mosche alla carta moschicida, il rosso lo abbraccia.
Aspettate no, così è riduttivo.
Non è un semplice abbraccio. Tendou in questo momento sembra un koala. Sono sdraiati sulla pancia, con la faccia rivolta verso il ventilatore e i gomiti appoggiati per sollevare leggermente il busto. Ecco, Satori si infila in quella fessura tra i gomiti di Wakatoshi, inutile dire che ci sta benissimo, inoltre, capendo le sue intenzioni, Wakatoshi si è anche sollevato per agevolarlo, e finisce sotto di lui. Poi avvolge le braccia intorno al collo e le gambe intorno al suo bacino. Pensandoci potrebbe sembrare una posizione porno, se non fosse che il rosso ha la faccia premuta contro il petto dell'altro, ed è scoppiato a piangere, stringendolo con forza, il corpo scosso da tremiti incontrollati.
E Ushijima rotola sulla schiena, sollevando Tendou-pesopiuma-Satori nel processo, stando ben attento a non schiacciarlo, ritrovandosi a stringere il rosso, che è sdraiato su di lui, e ad accarezzargli i capelli. Penso si sia capita la posizione, non so come spiegarmi, capitemi, sono raffreddata, non ho la forza di spiegarmi decentemente.
Non sa quanto questo sfogo gli sia effettivamente utile, e lo è stato, nonostante il moro non ne sia consapevole, ma spera che lo sia, e in qualche modo, quel giorno, Ushijima Wakatoshi si sente un eroe.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Dalybook04