Anime & Manga > Akagami no Shirayukihime
Segui la storia  |      
Autore: bridgetvonblanche    07/02/2020    0 recensioni
«If our love is tragedy why are you my remedy
If our love's insanity why are you my clarity»
[raccolta di os obiyuki]
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Obi, Shirayuki
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"no retreat baby, no surrender"


 

Doveva essere una meravigliosa serata.

E, in effetti, lo era davvero. Non vi era una singola nuvola a coprire quel meraviglioso cielo stellato mentre, all'interno del salone, nessuno tra gli invitati sembrava essere rimasto scontento del buffet o della piacevole musica che riecheggiava leggera e quasi impalpabile tra le pareti del palazzo, elegantemente addobbate per la speciale occasione. Sulla grande balconata del castello di Wistal invece, una tiepida brezza primaverile aveva iniziato a sfiorare un paio di guance leggermente più rosse del solito senza però provocare in lui alcun brivido.

Obi era visibilmente irrequieto. E non avrebbe dovuto.

Ed il motivo della sua collera era così chiaro nella sua mente che solo il pensiero di riportare a galla l'immagine di una chioma scarlatta e di due verdi smeraldi sorridenti davanti ad un costosissimo anello lo nauseava.

Sapeva che sarebbe finita così, quindi per quale assurdo motivo ora il suo cuore stava facendo i capricci?

— Obi, — rinsavì all'improvviso, richiamato dalla voce profonda e calma di Mitsuhide che, dopo aver pronunciato il suo nome, si avvicinò a lui in rispettoso silenzio, camminando lungo quell'ampia balconata. Obi osservò ogni suo movimento senza proferire alcuna parola, notandolo prima appoggiare i palmi di quelle mani robuste contro la ringhiera della balconata e poi prendere un respiro profondo prima di riprendere a parlare.

— Mi vuoi dire cosa ti prende? —

Non si era mai considerato un tipo di molte parole, eppure ad Obi bastò quella piccola e, all'apparenza, insignificante miccia scagliata da Mitsuhide per riportare a galla tutti quei pensieri e le immagini che - per tutta la sera - Obi aveva cercato di soffocare dentro di sè, provando ad annegarle con qualche bicchiere di troppo.

— Sono innamorato di lei, — si ritrovò quindi a sbraitare forse più forte di quanto avesse voluto, lasciandosi poi andare contro la balconata, — E' sufficiente per soddisfare la tua curiosità? — aveva aggiunto subito dopo, pendendosi immediatamente di aver usato un tono tanto duro contro l'unica persona che si era preoccupata di chiedergli cosa gli stesse passando per la testa.

— Obi, avevi detto-, —

Mitsuhide lo sapeva. Lo aveva sempre sospettato. Che Obi provasse qualcosa per Shirayuki era palese ormai, ma nemmeno lui aveva mai osato chiedergli fin dove il suo sentimento per lei si fosse spinto durante il corso di tutti quegli anni. Forse quasi più per paura di scoprire la verità dietro ogni suo sorriso, dietro ogni suo "si, padrone".

— Lo so cosa avevo detto ma-, — si morse il labbro, prima di tornare ad osservare, senza veramente riuscire ad apprezzarlo, il cielo stellato sopra la sua testa ed evitare così che i suoi occhi, già lucidi, lo tradissero prima ancora delle sue parole, — Ho cercato a lungo un termine che potesse significare il prendersi cura di qualcuno e offrirgli tutto senza riserve, e quella parola è amore, —

Le parole gli uscirono dalla bocca come un fiume in piena, senza che il suo cervello fosse in grado di controllarle. Sapeva di aver appena detto qualcosa di grosso e incredibilmente pericoloso perchè, tornando ad osservare Mitsuhide accanto a lui, lo aveva notato irrigidirsi all'improvviso.

— So di amarla perchè, —

Se era la verità che Mitsuhide voleva sentire da lui, allora Obi non si sarebbe certo fatto pregare una seconda volta.

— Perchè quando ami qualcuno non ti fermi mai, non ti arrendi, — aveva proseguito quindi nel suo ragionamento, cercando forse di auto-convincersi quanto questi pensieri lo avessero portato fuori strada.

Eppure, nonostante ci stesse provando con tutto se stesso, Obi non riusciva a sentirsi del tutto in colpa.

— Perchè se potessi davvero arrendermi-, — si interruppe sul più bello, cercando di raccogliere tutto il fiato che aveva ancora in corpo e poi tornando a stringere le sue mani in un pugno. Mai prima d'ora Obi si era ritrovato a pronunciare parole tanto arrendevoli anche se, in fondo, non avrebbe mai e poi mai rinunciato davvero al suo amore per lei.

— Se potessi andare avanti e trovare qualcun'altra, allora tutto quello che ho vissuto finora non sarebbe amore, ma solo un sentimento passeggero.. E quello che sento di provare per lei non è qualcosa di passeggero, —

Se non l'avesse amata con tutto se stesso, questo non sarebbe stato vero amore. Ma Shirayuki era davvero diventata il suo mondo, la sua casa, il motivo della sua gioia e anche quello di tutto suo dolore. Si era guadagnata il suo rispetto e ogni sua attenzione. Obi l'aveva vista crescere, imparare, cadere e poi rialzarsi di nuovo, più forte di prima. Aveva scelto di rimanerle accanto prima per pura curiosità, poi per un interesse sempre crescente.

Ma solo quando, quella sera, l'aveva vista scambiarsi gli anelli di fidanzamento con Zen, Obi aveva capito di amarla davvero più della sua stessa vita.

Come aveva potuto ridursi in questo stato, solo per amore?

— Sono triste e arrabbiato con me stesso perchè so che lei è felice con Zen, — si era ritrovato ad aggiungere subito dopo, quando ormai il danno era stato fatto e una sola salata lacrima aveva cominciato a percorrere i suoi zigomi accaldati.

— Ma non posso smettere di pensare al fatto che potrei amarla molto più di quanto non stia già facendo lui, —

— Obi, —

— E questo sentimento mi sta uccidendo, —

Aveva interrotto il suo flusso di pensieri solo quando aveva avvertito la mano di Mitsuhide avvolgergli con forza il polso, costringendolo ad alzare lo sguardo e fronteggiare quello severo del suo compagno.

— Allora diglielo, —

— Cosa? 

Si era già immaginato la scena. Nella testa di Obi, Mitsuhide ora avrebbe dovuto colpirlo con un pugno e riempilo di insulti per avere anche solo pensato di potersi meritare Shirayuki più di Zen. Eppure, nulla di tutto quello che ipotizzato si era avverato. Anzi, se non aveva capito male, Mitsuhide lo stava addirittura incitando a confessare tutto a Shirayuki, ora che si era appena fidanzata ufficialmente con colui che avrebbe dovuto essere l'amore della sua vita.

— Dille che l'ami, raccontale tutto ciò che provi, — era stato il suo unico suggerimento, una semplice, quasi banale constatazione che però andava ben oltre l'amicizia.

Quello che Mitsuhide gli aveva appena dato non era un consiglio da amico, ma da uomo.

— E questo cosa servirebbe? — si era solo limitato chiedere a quel punto Obi, osservando uno dei suoi più cari compagni di avventure muoversi nuovamente verso l'ingresso della sala da ballo. Lo vide soffermarsi per un attimo sul ciglio dell'enorme finestra che dava sul salone illuminato a festa, per poi voltarsi ancora una volta nella sua direzione e incrociare così il suo sguardo lucido, ma mai così deciso.

— A non aver rimpianti, — asserì in ultima istanza, prima di lasciare nuovamente Obi da solo a riflettere per poter prendere la decisione più giusta.

Dopotutto, Shirayuki aveva il diritto di sapere che Obi era davvero colui che l'avrebbe amata più di chiunque altro.

 

 

a/n 

konnichiwa! 👋🏻

volevo scrivere qualcosa su questa coppia da - tipo - svariati anni e finalmente (complici una doppia rilettura delle scan del manga e un pomeriggio totalmente free, più o meno) sono riuscita a buttarmi a capofitto nella scrittura di questo testo totalmente out of context lol. ma ora che sono approdata ufficialmente anche su questo fandom non mi ne andrò facilmente perchè 

1. questa è una delle mie otp della vita

2. ho così tanta voglia di scrivere qualcosa di angst che questa coppia mi sembra veramente la cavia perfetta *risata malvagissima*

3. non lo so, non c'è due senza tre dicono ma i primi due punti mi sembrano sufficienti dai

 

ps: per chi se lo stesse chiedendo, il discorso di obi sull'amore è liberamente tratto da quello di Ted Mosby di HIMYM

se qualcuno volesse farmi sapere cosa ne pensa e unirsi così alle mie lucidissime elucubrazioni su questa coppia beh, you're W E L C O M E <3

 

jaa ne!

bvb

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Akagami no Shirayukihime / Vai alla pagina dell'autore: bridgetvonblanche