Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Carme93    07/02/2020    7 recensioni
Le guerre sono sempre devastanti e feriscono nel profondo. Inutile illudersi che si combatterà soltanto sul fronte, i civili ne saranno inevitabilmente coinvolti.
Un bambino, mentre la sua città è messa a ferro e a fuoco da soldati nemici, cerca conforto in un orologio d'oro, ultimo dono del padre prima della sua partenza per il fronte, almeno finché l'equilibrio precario in cui vive non va definitivamente in frantumi.
[Questa storia si è classificata quinta al contest "Perle di Storia" indetto da mystery_koopa sul forum di EFP]
Genere: Angst, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Il Novecento
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Questa storia si è classificata quinta al contest "Perle di Storia" indetto da mystery_koopa sul forum di EFP]



 
 

Il ticchettio del cuore
 

 
 
Tic tac.


Con un dito seguì i contorni del basso rilievo decorativo a forma di galletto sull’orologio d’oro.
 
L’unico altro suono nella camera era il respiro della madre, il cui volto era inquieto, finché un’esplosione non scosse l’abitazione, svegliandola.
 
Si levarono grida terrorizzate e ordini in giapponese -  ormai impregnanti Nanchino.
 
La madre lo spinse nell’armadio a muro, appena prima che la porta della camera venisse divelta violentemente.


Tic tac.

Avvicinò l’orologio al cuore e il ticchettio si fuse con il battito accelerato, che rimbombava così forte – ancora più delle urla materne - che forse l’avrebbero scoperto.


Tic tac.


 
Forse il padre, impegnato al fronte, stava pensando a loro.
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Carme93