Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Aquaria    08/02/2020    1 recensioni
[...]non ha trascorso un solo compleanno in completa solitudine, praticamente mai: i primi con i suoi genitori, qualcuno trascorso con il Maestro, altri insieme a Milo e Shura, altri ancora con la famiglia e gli amici. Tanti compleanni allegri e alcuni meno, ma nonostante tutto, nonostante il suo caratteraccio forse un po' burbero, le persone che lo amano lo hanno sempre festeggiato.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aquarius Camus, Nuovo Personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: come sempre, non scrivo a scopo di lucro; Camus è di proprietà di Kurumada sensei, ma Lixue, Joséphine e Mei invece sono mie.
 
***
 
Parigi di sera è uno spettacolo che mozza il fiato.
Beh, salvo forse la dame de fer e le sue lucine intermittenti, che svetta maestosa –o rovina, a seconda dei gusti- sul magnifico paesaggio che la sua città natale offre.
Se chiude gli occhi, al di là dei tetti del sedicesimo arrondissement, riesce a vedere la Senna che taglia la città in due, sente il traffico congestionato dell'ora di punta e riesce persino a avvertire il gusto della sua torta preferita nel suo solito cafè.  
Tira una profonda boccata dalla Gauloises blonde e guarda distratto il fumo condensarsi in una nuvola bianca nella fredda aria invernale: è nervoso, e quando succede, non può fare a meno di fumare, anche se sa che è tremendamente scortese sgattaiolare sul balcone quando la casa è piena di amici arrivati apposta per lui.
"Sei arrabbiato?"
Distoglie lo sguardo dalla Tour Eiffel e lo posa sulla figlia, ferma sullo scalino che separa il balcone dal soggiorno.
"No." risponde con sincerità. Joséphine si siede accanto a lui sulla panca, con gli occhi vispi che adocchiano subito la sua sigaretta. "Avevo bisogno di prendere una boccata d'aria." prosegue, omettendo di aggiungere qualche parola di troppo riguardo Shiryu. È pur sempre suo cognato, e non è il caso di invischiare i suoi bambini in beghe decennali certamente troppo grandi per loro. Spegne la sigaretta nel posacenere e si toglie il cardigan che ha indossato per uscire –per abitudine, più che per reale necessità- per avvolgerlo intorno alla figlia. "Non dovresti stare qui fuori, fa freddo."
"E tu non dovresti stare da solo la sera del tuo compleanno."
Sorride, prima di trarla a sé e stringerla tra le braccia.

"Non sono solo, tesoro, ci sei tu."
In effetti non ha trascorso un solo compleanno in completa solitudine, praticamente mai: i primi con i suoi genitori, qualcuno trascorso con il Maestro, altri insieme a Milo e Shura, altri ancora con la famiglia e gli amici. Tanti compleanni allegri e alcuni meno, ma nonostante tutto, nonostante il suo caratteraccio forse un po' burbero, le persone che lo amano lo hanno sempre festeggiato.
"Ho un regalo per te: l'ho comprato con Lixue, ma lei mi ha solo accompagnata." precisa Joséphine, distogliendolo dai suoi pensieri. Scende agilmente dalle sue gambe, per andare a prendere qualcosa che ha nascosto dietro le tende del soggiorno.
Ah, dunque ecco cos'erano andate a fare a Saint-Ouen la settimana prima: se di primo acchito gli era sembrato strano che una diciassettenne avesse deciso di accollarsi la responsabilità della sorellina di otto anni in giro per la città, adesso gli era tutto chiaro. Accetta il regalo con un misto di curiosità e commozione, sorridendole ancora una volta mentre apre il sacchetto a fantasia geometrica: insieme ad alcune tavolette di cioccolato con le nocciole, trova un lp di Dalida. Sulla copertina profilata di verde, il volto sorridente della cantante e le tracce incise sul vinile tra cui que reste-t-il de nos amours?¸ una delle sue canzoni preferite.

Si scopre improvvisamente a corto di parole, e quelle poche che riesce a dire, sono tremolanti.
"È un dono stupendo, stellina, ti ringrazio tanto." mormora. "Però i soldini che io e la mamma ti diamo dovresti tenerli per te, per le cose importanti. Non avresti dovuto spenderli per me." aggiunge, riponendo con cura i regali.  
"Tu sei importante, papà."

Nascosta dalle tende, Mei guarda i due abbracciarsi, quindi arretra silenziosa, per non interrompere quel momento tutto loro: la torta può aspettare ancora un po'.   
 
***

Lady Aquaria's corner.
Potevo non scrivere qualcosa per festeggiare il compleanno di Camus? No, ovviamente, ormai anche i muri conoscono la mia leggera preferenza per l'inquilino dell'undicesima casa, quindi eccola qui, questa piccola flash, ambientata esattamente oggi (cioè, ieri) sette febbraio 2020, quando il "mio" Camus compie trentacinque anni (come specificato altrove, per esigenze di copione è del 1985 e non del 1966).
Chi legge già quanto scrivo, conosce sia Mei che Lixue e Joséphine; chi invece non le conosce, sappia che sono mie Oc, rispettivamente la moglie e due figlie di Camus (sì, ha una famiglia numerosa).
Se siete giunti fin qui spero che vi sia piaciuta, in ogni caso ancora auguri a Camus per il suo compleanno: joyeux anniversaire, mon vieux.

Alla prossima!



Lady Aquaria

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria