Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AdhoMu    08/02/2020    2 recensioni
Meno di duecento parole, poco più di una drabble, per rendere omaggio ad un'intrepida Maganò troppo spesso ignorata.
Buon Natale, Mrs. Figg!
[Scritta per la Challenge "M(h)arry Christmas - il calendario dell'Avvento" indetta da blackjessamine sul forum di efp].
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Arabella Figg, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non dire gatto...


Notte di Natale a Little Whinging.
Seduta sulla sua poltrona preferita che, per l'occasione, è stata posizionata accanto all'albero decorato, Arabella Figg si appresta a ricevere i doni dei suoi gatti.
La lunga teoria di felini procede lenta: nonostante i gusti discutibili, infatti, la donna ci tiene molto a ringraziare ciascuno di loro con un buffetto e un'aringa.
«Oh, Baffi! Che deliziosa cavalletta smembrata!...»
«Grazie di cuore, Mascherino: questo pipistrello decapitato è davvero carinissimo».
«Pallina! Ma che meraviglia di topino scorticato...»
«Quest'anno ti sei proprio superato, Mr. Tibbles: non ho mai ricevuto, prima d'ora, una coda di murtlap così bella...»
E così via.
L'ultimo della fila è un grosso gatto soriano, che si avvicina all'arzilla signora e le porge un pacchettino incartato in stoffa scozzese.
«Oh, grazie di cuore, mio caro, per questa bellissima... teiera d'argento?!»
Stupita, la donna alza gli occhi e si trova davanti una strega dallo sguardo severo.
«Sono io, Arabella» mette subito in chiaro costei. «Buon Natale. E no: l'aringa non la voglio, grazie».


Miao a tutti!
Beh, l'associazione di idee per questo piccolo scritto è così banale che quasi mi vergogno a specificare...
Mrs. Figg - gatti - M. McG.
Personalmente ho sempre ammirato molto questa intrepida Maganò, quindi ringrazio di cuore Gee per avermi stimolata a renderle omaggio!
I nomi dei gatti sono quelli riportati nei libri. Al contrario degli altri Mr. Tibbles, essendo un mezzo kneazle, non può che donare alla sua padrona un pezzo di creatura magica...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AdhoMu