Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakkaku    12/02/2020    2 recensioni
Riflessioni di un quaderno.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quaderno

 

Sono composto da molte pagine bianche a disposizione di chiunque; per un diario personale o condiviso, per dei promemoria, un posto dove trascrivere le proprie idee oppure creare dei disegni. È sempre una sorpresa scoprire cosa sarà messo sulle mie pagine, perché dipende anche dall'umore del mio proprietario. È come se scoprissi sempre qualcosa di nuovo, che può essere letto e riletto, sfogliato più e più volte. Qualcosa che è scritto nero su bianco, salvo che non venga bruciato o gettato in un secondo momento, rimane in eterno.
Forse, sono meno considerato rispetto ai miei cugini libri. Loro vengono custoditi con maggiore attenzione e rispetto, hanno un luogo dove vengono depositati con cura. Io, invece, vengo gettato in un cassetto a casaccio, dentro uno zaino o una borsa, lasciato su un tavolo, dove l'animale domestico di turno può graffiarmi o rosicchiarmi, a volte divento addirittura un sottobicchiere.
Certo, vorrei essere più considerato, però non voglio lamentarmi. In questo modo, so che ogni giorno sarà diverso dal precedente e potrò affermare di aver vissuto appieno la mia vita di quaderno.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku