Videogiochi > Fire Emblem
Segui la storia  |       
Autore: Ortensia_    14/02/2020    1 recensioni
Eppure Dimitri non è in grado di concentrarsi sulla soave esecuzione di questo coro, perennemente distratto da una voce stonata, il grido rauco di un mostro che tuttavia riesce a camuffarsi sapientemente nel candore di un attimo sereno. È il vuoto dietro a un ritratto di una donna meravigliosa, un parassita che divora le viscere di una stella per estinguerne la luce.
[ Raccolta di flashfic Dimileth – rating e avvertimenti dei più vari, specificati all'inizio di ogni flashfic ]
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Byleth Eisner, Dimitri Alexander Blaiddyd
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rating: Verde
Avvertimenti: Dedue best eroe nazionale; dorks being dorks; ”Valentine’s Day”; pre-timeskip
Parole: 500


Dedue la avverte con chiarezza nell’esatto istante in cui, tasca da pasticcere alla mano, accompagna la panna nell'ultima, piccola giravolta. Anche Ashe la percepisce immediatamente sul volto turbato del compagno, tanto che indugia nel porgergli il barattolo degli zuccherini.
È apprensione. Apprensione pura e sincera per Dimitri, che ha lasciato la mensa appena due minuti prima, una scatoletta bianca infiocchettata di blu stretta fra le mani.
«Ti senti bene, Dedue? Finisco io qui» Ashe gli si avvicina.
Dedue lo guarda senza proferire parola, poi scuote il capo in segno di negazione.
«Scusami,» risponde mentre prende il barattolo dalle mani dell’altro e inizia a cospargere la torta di zuccherini «Sua Altezza è appena andato via con i cioccolatini che mi ha chiesto di preparargli. Vuole darli alla professoressa» conclude Dedue nello stesso momento in cui ripone il barattolo sulla mensola.
«Temi che lei li rifiuti?»
«Sua Altezza vuole approfittare di questa festa per ringraziarla, non so se ci sia qualcosa di più» Dedue resta in silenzio per qualche istante: fa un po’ di fatica a parlare, ma gli occhi grandi di Ashe che lo scrutano gli danno la forza necessaria per continuare. «Anche lei mi ha chiesto di preparare un dolce, e se lei lo regalasse a qualcun altro…»
«Sarebbe terribile…» Ashe sente una stretta al petto e non può che agire secondo la sensibilità del proprio cuore. «Andiamo a vedere!»
«Non mi intrometterò nelle vicende sentimentali di Sua Altezza.»
«Ma vorrai essere lì per consolarlo se le cose dovessero andare male, giusto?»
Dedue chiude gli occhi e sospira sonoramente: «Hai ragione.»


❋ ❋ ❋




«Ci tenevo a ringraziarti per tutto quello che fai» Dimitri non riesce a trattenere un sorriso quando vede l’espressione di Byleth illuminarsi appena, un cambiamento repentino che ai più risulterebbe impercettibile.
«Li hai fatti tu?» domanda Byleth, le narici solleticate dal profumo di cioccolato.
«A dire il vero…» Dimitri si schiarisce appena la voce, sconfortato nel ripensare alle pentole distrutte durante i suoi fallimentari tentativi di fondere il cioccolato «li ha fatti Dedue. Sono un totale fallimento ai fornelli.»
Un altro cambio repentino sul volto dell’altra: questa volta sono le sue labbra, che si increspano in un sorriso mentre si accinge a estrarre una piccola scatola dorata dalla tasca del mantello.
«Anche io ho una cosa per te.»
Dimitri non crede ai suoi occhi quando scoperchia la scatola e vede la piccola torta al suo interno: il profumo è ottimo e la glassa è così lucida che riesce a specchiarvisi.
«C’è qualcosa che non sai fare, professoressa?»
«Cucinare» risponde con decisione Byleth, un sorriso più evidente a incresparle le labbra «anche questa è opera di Dedue.»
Dimitri strabuzza appena gli occhi, lasciandosi infine sfuggire una risata leggera.
«Pare che dovremo invitarlo a cena per sdebitarci, non credi, professoressa?»



❋ ❋ ❋




Dedue, ora accovacciato insieme ad Ashe dietro al muretto, non può che trarre un sospiro di sollievo.
«Hai sentito, Dedue? Non sei contento?» domanda Ashe con un certo entusiasmo nella voce.
«Sì,» Dedue accenna un sorriso «ma ora lasciamoli soli.»



L'angolino dell’autrice:
Dedue è uno di noi e shippa Dimileth (anche perché io lo shippo con Ashe e tutto ciò era solo una scusa per avere due coppie in una).
Non volevo scrivere una cosa mielosa, ma piuttosto una cosa carina e leggera (e anche un po’ insolita visto che si concentra più che altro sul punto di vista di un personaggio esterno alla coppia su cui si basa la mia raccolta).
Comunque i dorks sono Dimitri e Byleth che bruciano le pentole di tutto il Garreg Mach e poi corrono disperati da Dedue pregandolo di preparare qualcosa di commestibile x’’D
In questo caso comunque mi sono vista bene dal parlare di San Valentino (di fatti negli avvertimenti è inserito fra le virgolette) perché ho pensato più a una festa generica in cui le persone si regalano dei dolci anche solo per porgere i propri ringraziamenti, siccome le feste e le celebrazioni di FE3H sono ben diverse dalle nostre.
Spero che questo piccolo… esperimento?? sia stato di vostro gradimento!
Alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Fire Emblem / Vai alla pagina dell'autore: Ortensia_