Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Duchessa712    15/02/2020    3 recensioni
Fin, Rey e Poe non sono chi li ha preceduti. Però c'è qualcosa di familiare, che solo un occhio attento, stanco ed esperto può capire. O almeno, questa è l'opinione di una Principessa che adesso si fa chiamare Generale.
Genere: Generale, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Finn, Poe Dameron, Principessa Leia Organa, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Document
Di parallelismi, rimpianti e differenze

Rey somiglia a Luke. Ha quella sua incrollabile fiducia nella speranza, la convinzione che niente è già deciso e tutto possa ancora essere cambiato. La convinzione che nessuno sia mai veramente perduto. Forse è meglio dire che Luke l'aveva, tutta queste speranza, questa convinzione. Perché non puoi pensare che le cose possano cambiare se ti ritiri in un eremo che, idealmente, dovrebbe essere il tuo letto di morte.

Poe somiglia a Han. Ha la sua impulsività, sogni di gloria ma sempre realistici. Crede solo in ciò che vede e ci vuole veramente troppo tempo prima che capisca che tutto è possibile e la Forza esiste e sì, a volte perfino i pazzi e gli idealisti hanno ragione. Vuole fare l'eroe e è il miglior pilota che hanno in circolazione. È abbatstsanza spericolato e arrogante da passare per rotte che tutti gli altri considererebbero suicide e, a rigor di logica, lo sarebbero. Per questo solo a persone come loro verrebbe in mente di forzare la velocità luce su un ammasso di ferraglia sgangherata come il Falcon o di infilarsi in un campo di asteroidi.

Finn non assomiglia a lei quando era giovane. Non ha la sua intemperanza, la risposta pronta, il lignaggio nobile ricevuto per caso, perché la sorte ha deciso che sarebbe stata lei a vivere tra palazzi, dignitari e senatori. Però crede in ciò che fa, in ciò che sta proteggendo. È nei suoi compagni di battaglia che ha trovato degli amici, una famiglia che non lo lascerà.

In tutti loro rivede Ben, la somma  di una generazione che ha fatto la storia, eroi di guerra e di ciò che è venuto dopo. Impossibili anche solo da eguagliare.
Se mette insieme le sfaccettature dei tre ragazzi davanti a lei, può giurare di avere suo figlio, con le insicurezze, le paure di cui si sono nutriti i sussurri nella sua mente di bambino, gli occhi scuri e profondi come i suoi, il sorriso scanzonato di Han, il tempismo quasi miracoloso di Luke. Ed è per questo che ama questi tre come se fossero sui figli, perché con Ben non è stata all'altezza, ma ha imparato dai suoi errori e spera di fare in tempo a rimediare, a dirgli che le dispiace, che non è stata colpa sua e che non deve essere nessuno di diverso da chi è veramente.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712