Serie TV > Sex Education
Ricorda la storia  |      
Autore: bacinaru    17/02/2020    2 recensioni
[Sex Education]
[Sex Education]"«Ciao» la saluta, la voce un po' stridula.
Maeve stringe le labbra in una linea sottile e continua a fissarlo in silenzio.
Non è più solo seccata.
È arrabbiata. Ferita.
Le spalle di Otis si accasciano colpevoli."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Sex Education
Personaggi: Maeve Wiley, Otis Milburn
Words: 327
Genere: Romantico
Rating: verde
Contesto: in un possibile futuro dove Maeve e Otis stanno insieme.
Disclaimer: i personaggi non mi appartengono.
Note: Scritta per il Drabble event del 13/02 - 16/02 2020 con il prompt: Sex Education, Maeve/Otis, “Toccare il cielo con un dito".




Forgiving you 

is always been too easy



Bussano.

Maeve alza gli occhi da Gita al faro e fissa seccata la porta di ingresso. È tardi ormai e spera davvero che chiunque osi disturbarla a quell'ora abbia davvero un ottimo motivo per farlo.

Poggia il libro sul divano e va ad aprire.

Sulla soglia, ad un gradino di distanza, Otis la guarda incerto con un mazzo di fiori tra le mani.

«Ciao» la saluta, la voce un po' stridula.

Maeve stringe le labbra in una linea sottile e continua a fissarlo in silenzio.

Non è più solo seccata.

È arrabbiata. Ferita.

Le spalle di Otis si accasciano colpevoli.

«Maeve» si contorce le mani, ancora strette attorno al mazzo di fiori «Mi dispiace! È successo tutto un casino con Eric, mia madre e mi sono completamente dimenticato di avvisarti e poi mi è morto il telefono e ti giuro, sono corso qui non appena ne ho avuto il tempo e...»

Incespica, a corto di parole. Ora che ci fa caso, Maeve può notare di come il suo respiro sia un po' troppo affannato e i capelli gli si sono tutti appiccicati sulla fronte per via del sudore e continua a guardarla con una disperazione quasi esagerata, con la paura di aver fatto uno sbaglio troppo grande e il terrore di perderla a causa di esso, come se Meave per lui fosse un qualcosa senza il quale non riuscirebbe più a respirare.

Ed è solo grazie a quello sguardo che Maeve sospira.

Lo ha già perdonato senza nemmeno rendersene conto.

«Sei una testa di cazzo, Otis. Entra»

Otis sorride e quasi balza su per lo scalino mancante. Quando le passa accanto, ancora sulla soglia, le dà un bacio veloce, quasi a fior di labbra.

«Buon San Valentino, Maeve.»

E anche se non è mai stata una persona molto romantica – o almeno è quello che le piace pensare – in quel momento, con quel bacio, le è davvero parso di toccare il cielo con un dito.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sex Education / Vai alla pagina dell'autore: bacinaru