Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: vale ronron    18/02/2020    0 recensioni
Un gruppo di ragazzi iscritti all'università si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto. Le loro storie si incroceranno e tra risate, litigi e amori si formeranno legami indelebili. Buona lettura. Spero vi piaccia.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LE GAFFE DI ALESSANDRO PARTE 2

Whatsapp

Alessandro ore 12:35: “Mi dispiace essere io a dare questa terribile e devastante notizia ma oggi, con mio grande dispiacere, è venuta a mancare la lavatrice del piano di sopra!!”

Mattia ore 12:41: “No, non me lo dire!!...”

Alessandro ore 12:42: Download foto (pavimento del bagno allagato).

Nicolò 12:43: Che hai combinato pivello?!.

Alessandro ore 12:43: Io non c’entro, è la lavatrice che ha deciso di andarsene in vacanza, quella poveretta si sarà stufata di girare in continuazione!!”.

Mattia ore 12:43: E i vestiti che c’erano dentro?!.

Alessandro ore 12:44: Sono fradici di acqua e sapone, alcuni li ho messi dentro la bacinella mentre quelli che non ci entravano li ho appoggiati sul lavello del bagno!!.

Tommaso 12:44: @Alessandro Sto per tornare a casa, aspettami, appena arrivo li sciacquiamo e li stendiamo insieme!!.

Alessandro ore 12:44: @Tommaso per fortuna ci sei tu che mi vieni sempre in soccorso!!, non come quel mal fidato di Nicolò che crede che ogni cosa che succede sia sempre e solo colpa mia!!”.

Nicolò ore 12:45: Ma guardate come fa la vittima…!!.

Teresa ore 12:45: Io e Giulia stiamo tornando a casa con la spesa!!.

Mattia ore 12:45: Ma con la lavatrice come facciamo? Chiamiamo un tecnico?! O avvisiamo il proprietario!!.

Nicolò ore 12:46: Prima avvisiamo il proprietario e poi agiremo di conseguenza!!.

Tornato a casa Tommaso raggiunse Alex al piano di sopra e insieme si misero all’opera.

“Guarda che fine abbiamo fatto, siamo in questo disastro di bagno a lavorare come schiavi!!” borbotta seccato Alex.

I Ragazzi avevano finalmente finito di sciacquare i vestiti, ma questi erano grondi d’acqua quindi cercarono di strizzarli come meglio poterono.

Finito ciò si recarono in balcone con le bacinelle e iniziarono a stendere i panni.

“Bene così, adesso vado in bagno e cerco di andare ad asciugare il lago che si è creato sul pavimento, tu occupati di svuotare le bacinelle” disse Tommaso ad Alessandro non appena finì di stendere i capi.

Il ragazzo bruno uscì dalla sua stanza si  recò  nello sgabuzzino e recuperò più stracci possibili, dopodiché si recò al bagno, convinto di trovare Alex intento a svuotare le bacinelle nel lavandino, ma  Tommaso trovò il bagno  vuoto,  così si domandò dove caspio fosse finito quello scansafatiche del suo amico , quando un urlo acuto e stridulo lo fece sobbalzare.

Tommaso mollò gli stracci a terra e rapidamente corse verso la sua stanza con un dubbio e una consapevolezza che si faceva sempre più grande dentro di sé….

 …Alex ne aveva sicuramente combinata una delle sue…

Infatti, ad accogliere Tommaso, sull’uscio della porta della sua camera, ci furono le risate senza freno di Alessandro che chinato verso la balaustra del balcone rideva sguaiatamente indicando qualcuno con un dito.

“Io ti ammazzo!!” l’urlo minaccioso di Giulia si sentì forte e chiaro in tutta la casa.

“Alex ma sei scemo!!” lo gridò Teresa con tono severo.

Tommaso sentendo le urla delle ragazze si affrettò a raggiungere Alex nel balcone e sporgendosi dalla ringhiera vide una scena sconvolgente….

… infatti, scorse Giulia che con i capelli bagnati e con i vestiti fradici d’acqua, teneva una pianta tra le mani…

La ragazza aveva il viso paonazzo dalla rabbia e aveva lo sguardo rivolto verso Alessandro, che divertito continuava ad additarla.

“Sei un uomo morto!!” urlò furiosa al cinesino, lanciandogli uno sguardo omicida con quei suoi intensi e penetranti occhi grigi.

“Ma che caspio hai fatto?!” chiese Tommaso a metà tra lo sconvolto e il divertito.

“Non sapevo ci fosse qualcuno sotto il balcone!!” rispose il ragazzo tra una risata e l’altra.

“Infatti avresti dovuto controllare prima di lanciare bacinelle d’acqua dal balcone!!” lo rimproverò Teresa.

Guardando meglio Tommaso si accorse che a pochi centimetri di distanza da Giulia c’era Teresa, anche lei aveva un vaso con una pianta in mano, e proprio come Giulia era rimasta vittima dell’agguato di Alex. Infatti, la ragazza aveva i capelli e la felpa bagnati, e le sue scarpe, come quelle di Giulia erano immerse in una pozzanghera d’acqua.

Sconcertato Tommaso rivolse uno sguardo ad Alessandro che immune agli insulti e ai rimproveri delle ragazze continuava a ridere sguaiatamente e senza alcun ritegno.

“Sei un folle!!” disse il ragazzo bruno all’asiatico, cercando di  mantenere un tono serio e un atteggiamento dignitoso ma  per quanto si stesse sforzando gli veniva al quanto difficile trattenersi dallo scoppiare a ridere, sia perché la risata del cinesino era travolgente, ma soprattutto perché una parte di Tommaso stava godendo del fatto che Giulia si fosse beccata una cascata d’acqua gelida addosso, il ragazzo pensò che se non fosse stata coinvolta anche Teresa non si sarebbe trattenuto dallo scoppiare a ridere davanti ad una Giulia grondante d’acqua dalla testa fino ai piedi.

“Su fratello, fattela un risata!!” lo esortò Alex con un ghigno, tirando una gomitata giocosa sul fianco dell’amico.

“Adesso vengo lì e ti ammazzo!!” inveì Giulia.

Tommaso prima, vide la ragazza posare la pianta sul pavimento della veranda e poi in fretta e furia la scorse mentre varcava l’uscio della sua camera.

“Ti consiglio di scappare Alex, perché se ti prende ti mena per bene!!” afferma Tommaso divertito.

“Non mi prenderà mai, è troppo lenta!!” sentenziò I‘asiatico correndo rapido verso la sua stanza, sicuramente con l’intento di chiudersi dentro.

Tommaso, per l’integrità fisica dell’amico, sperò che Alessandro avesse ragione.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: vale ronron