Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    19/02/2020    2 recensioni
Questa è una raccolta dei missing moment che comprendono degli eventi che non sono riuscita ad inserire in Beyond , in questa storia il protagonista indiscusso sarà Castiel che nella storia principale era un personaggio molto marginale!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Sam, Dean e gli Dei '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Castiel era riuscito infine a vedere l’appartamento famoso e poi a otrepassarlo.
Era stranissimo come a volte accadono le cose. Fino a che ti sforzi di forzare l’invisibile, con rabbia, non ci riesci.
Poi quando finalmente lasci andare la rabbia e il rancore, riesci infine a superare la barriera.

Grazie alla comprensione. Grazie all’amore.
Non la rabbia, ma l’amore, apre le porte!
Una luce azzurra e gialla, inondarono Castiel, facendogli sentire un’ondata di calore, quando la attraversò.
Il mondo invisibile era MERAVIGLIOSO.
Lo amava.
E finalmente avrebbe visto suo padre.
 
Quando arrivò da lui, Robert sembrò sorpreso, inizialmente.
Boccheggiò.
“Figliolo….”

Castiel voleva insultarlo, dirgliene di ogni, chiedergli tipo “Mi hai riconosciuto allora.” Ma sentirsi chiamare “figliolo.” Lo fece crollare.
Gli arrivarono le lacrime agli occhi e non riuscì a dire una parola.
Fece solo un passo e l’uomo si fiondò da lui, ad abbracciarlo.
Castiel gliene fu grato perché non aveva idea se sarebbe uscito a muoversi.
Non potè fare altro che singhiozzare sulla sua spalla come un bambino.

“Figliolo..sono così contento che ce l’hai fatta anche tu, infine.”
“Credevo..che tu..non mi volessi..”
Robert lo guardò scandalizzato.
“Come potrei non volerti! Sei mio figlio.” Lo spinse sulla sedia davanti alla scrivania. “Non riesco ancora a credere di averti qui davanti.”
Castiel tirò su con il naso.

“L’ho pensato perché…hai sempre preferito parlare con mia sorella, con Marika, piuttosto che con me.”
“Oh, Castiel…” disse Robert con tono bonario. “Non ho preferito Marika a te, io voglio bene a entrambi i miei figli, ma Marika aveva il DONO di entrare…per tutto questo tempo, ti ho potuto vedere solo attraverso i suoi ricordi e ho dovuto farmelo bastare. Per quel poco che ho visto di te..mi hai reso davvero orgoglioso.”

“S-sì, ma…potevi fare qualcosa, chiedere di me..farmi venire qui.”
“No, non potevo. OVVIAMENTE chiedevo di te, ma tua sorella e io, non volevamo farti soffrire, dandoti delle speranze che ti avebbero illuso, ovviamente volevo vederti ma tu non eri in grado di vedere l’appartamento, così come Dean e Sam all’inizio, non eri PRONTO, dovevi essere tu a volere venire qui altrimenti non saresti mai riuscito a passare quella barriera.”

Castiel annuì anche se non era ancora molto convinto.
“Ora vedo però che ci sei riuscito, infine.”
Castiel annuì e d’un tratto tutto quello che successe precipitò su di lui, proprio come una cascata.
“Figliolo..me lo sono sentito dal momento che ti ho visto comparire..dopo tutto questo silenzio..è successo qualcosa, vero?”

“Io..sì! Marika…” cominciò a singhiozzare. Robert restò imperturbabile.
“Tesoro, cosa è successo a tua sorella?”
“è stata rapita.” Pianse ancora più forte.
Robert si alzò lentamente dalla sedia, andò da suo figlio e lo abbracciò forte.

Si strinsero forte per un minuto, poi Robert guardò il figlio negli occhi.
“Da chi, figliolo?”
“I-io..ti prego, non odiarmi!”
Robert lo guardò stranito.
“Lo sai che non potrei mai..dimmi cosa è successo.”

“Marika è stata rapita da un ragazzo che..io credevo fosse un amico! Un amico a cui tenevo molto! L’ha rapita! Era nel nostro gruppo e io..non ho mai sospettato di niente! È stata colpa mia!!” continuò a singhiozzare e il padre gli mise la testa sulla sua spalla.
“No che non è colpa tua. Accade molto di rado che riusciamo a comprendere cosa nasconde il cuore delle persone.”

Si vedeva che il padre soffriva molto ma si tratteneva, per consolare il figlio. Prima che potesse aggiungere altro, Castiel parlò ancora.
“Anche Sam, è stato rapito. E Dean sta uscendo pazzo, come me.”
“COSA?? ANCHE SAM?”
Castiel annuì ancora.

“è stato preso da un tizio vestito da cavaliere di un romanzo. Marika invece, prima è sprofondata in un sonno irreale come la bella addormentata, sembrava morta…poi è sparito anche il suo corpo.”
Sembrava che tutta la calma mostrata da Robert finora, fosse messa a dura prova.
Si alzò e camminò in tondo.

“Raccontami tutto dall’inizio, non tralasciare niente.”
 
 
Castiel gli raccontò tutto dall’inizio. Di come si era scoperto che Sam e Dean fossero figli di due Dei , di come ben tre insegnanti della loro scuola si fossero rivelati tali e di come fossero tutti coinvolti in qualche modo, ma di come ancora facevano fatica a capire chi erano in quest’altra vita e in quest’altro mondo. Castiel raccontò della sua infatuazione per questo Ruben, della profonda amicizia con Sam. di come si era scoperto che lui era una sorta di chiave e come la sua nascita fosse avvolta nel mistero, di come avessero trovato Marika e fossero impazziti all’idea che ci fosse una talpa insospettabile nel loro gruppo, del rapimento di Sam, della paura che c’entrasse anche Ruben in questa storia, di come lui si sentisse INUTILE e di come questo lo avesse fatto in un certo senso evolvere magicamente.

“Non era così..non era così che volevo superare le barriere e entrare qui e incontrarti.” Disse Castiel.
“Anche per me non era così che desideravo ci ricongiungessimo, ma è accaduto, molto spesso le cose non vanno come avremmo desiderato, ma come è destino che accadono.” Disse Robert, poi fumò una boccata di pipa. “Io sono qui isolato dal mondo, vivo continuamente qui e in una dimensione alternativa, dove faccio ancora il marinaio, nella mia nave.”
“Sei..morto?” chiese Castiel con delicatezza.

“Non so cosa sono davvero,è molto difficile spiegare cosa c’è davvero nell’altra dimensione. Un confuso rimasuglio di ricordi e visioni, poi torno qui e..penso. A volte..a volte faccio fatica a capire cosa è reale o cosa no. A volte è come se non fossi mai vissuto. Sai, ricordo la mia vita con tua madre, vostra madre..ricordo voi da piccoli..il mare..e basta. Come se non fossi mai più cresciuto..a volte penso di essere un fantasma, a volte credo sia stato un sogno e che non sia mai vissuto..lo penserei davvero, se non ci foste stati voi a volte a venirmi a trovare..” sorrise.

“Magari..fai parte di quel mondo da dove veniamo anche noi.” disse Castiel.
“Forse. È ancora tutto molto nebuloso. Mi dispiace da morire di non esservi di aiuto. Mi sento così inutile.”
“No. Non dirlo! Tu non sei inutile! Tu ci sei stato di grandissimo aiuto, è grazie a te che Dean e Sam hanno ricordato chi sono. Lo devono a te! Anche Marika ha ritrovato sé stessa e si è aperta alla magia, grazie a te. Tu hai fatto del bene a noi.”
“Figliolo..”

Si abbracciarono nuovamente.
“C’è una cosa che non ti ho detto. In questa dimensione in cui mi ritrovo..io non rivivo la mia vita.”
“Come? E allora cosa vivi?”
Il padre esitò per un attimo.

“Io non volevo dirlo..non l’ho detto mai neanche a tua sorella per non turbarla..forse è stato uno sbaglio.”
“Papà..-ti prego..dimmelo.”
Robert lo guardò e sorrise.

“Siamo sulla nave e tu sei con me. Navighiamo insieme. Tu sei felice, mi aiuti con la barca, a pulire e tutto il resto. Siamo..felici. E siamo padre e figlio anche li..non è questa vita che abbiamo qui, ma è comunque la NOSTRA VITA..non esiste Marika..non lì credo..abbiamo solo l’un l'altro..e i mozzi..” ridacchiò.
Castiel ebbe dei brividi.
“Ti ho spaventato..perdonami..non avrei dovuto."

“No!! io tremo per l’emozione! È..bellissimo. Io..avrei voluto saperlo prima.”

Si abbracciarono di nuovo, con la promessa da parte di Castiel, che avrebbe fatto di tutto per riportare indietro Marika e anche Sam, che si era affezionato anche a lui, che erano tutti una grande, meravigliosa famiglia, che li amava anche se molti non sapeva neanche dove arrivassero e dove fosse nata questa alchimia, non parlò di Ruben, la ferita bruciava ancora e il padre evitò di infierire, disse ancora che quando sarebbe tornato con tutti quanti, avrebbe indagato sul sogno, voleva capire cosa significasse, voleva vederlo anche lui perché secondo lui, era un sogno bellissimo!
 
 























Note dell'autrice: ciao ragazzi!!! FINALMENTE finisco questa raccolta LOL di sicuro molti di voi si saranno anche dimenticati di questa raccolta. Come biasimarvi xd altri avranno disperato oramai di vedere la fine e magari hanno semplicemente pensato l'avessi abbandonata, non biasimo nessuno di voi, anche io lo pensavo xd
invece ho mantenuto il proposito fatto alcune settimane fa di cercare di finire almeno le mie storie vecchie cui mancano pochi capitoli alla fine! devo dire che finora questa è quella che mi ha dato più pensieri in negativo, disperavo di riuscire a finirla e invece..mi è bastato un solo capitolo a differenza di altre che riprendendole in mano, ci ho messo anche qualcosa come dieci giorni a finirle xd ho dato la priorità ad altre pensando fossero più veloci da finire, questa l'ho messa come terza o quarta da riprendere e invece è stata quella che appena l'ho ripresa in mano, l'ho finita SUBITO LOL
questo ancora dimostra che spesso noi abbiamo un'idea distorta delle cose!!
non riesco ancora a capire come ho potuto lasciar passare un anno, per terminarla, ma inutile rimuginare sul latte passato.
Spero vi sia piaciuto questo finale e spero abbiate capito perchè era IMPORTANTE che ci fosse questo capitolo. Marika ha parlato tantissimo con suo padre nella storia Beyond, Castiel mai, ma anche lui è figlio e mi sembrava troppo sbagliata la cosa che lui fosse tagliato fuori, non potevo quindi concludere questa storia senza un capitolo dedicato a lui e il padre!!

Ora che l'ho fatto posso chiudere la storia tranquillamente! So che non ho spiegato tante cose ancora, specialmente dove si trova davvero il padre, ma quella è un'altra cosa difficile che verrà spiegata a suo tempo ma non qui. Io ho fatto questa raccolta per parlare principalmente di Cas e con questo ho esaurito i capitoli che volevo scrivere :))

Grazie a chi entrerà i questa raccolta anche solo per vedere come finisce!! :))
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza