Serie TV > I Medici
Segui la storia  |       
Autore: Duchessa712    20/02/2020    1 recensioni
Bianca, Lorenzo e Giuliano hanno negli occhi e nei gesti l'eredità di chi è venuto prima di loro. Secondo Contessina hanno anche il loro stesso destino.
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giuliano e Lorenzo - Ombra

Giuliano è l'ombra. Vive all'ombra e da lì sembra destinato a non uscire. Si accontenta degli scampoli, del poco che gli viene riservato quando le attenzioni non sono tutte per Lorenzo.
Si accontenta e per ora va bene così.
Basta avere l'affetto e la stima e la fiducia del fratello.
Un po' come suo cognato, riflette Contessina mentre guarda i bambini giocare in cortile, con Lorenzo che sceglie Francesco e Giuliano lasciato come secondo. Come sempre.
Anche Lorenzo si accontentava, faceva quello che doveva e sembrava che fosse felice solo finché non veniva disturbato. Invece quanti segreti, quanti demoni che si portava dentro Lorenzo. Quante insicurezze, quanta insoddisfazione.
E lei sa già che sarà così anche per Giuliano. Glielo legge negli occhi in quei pochi secondi che Lorenzo impiega a pronunciare il suo nome dopo quello di Francesco. Suo nipote lo nasconde bene ma lei ha imparato ad osservare. E ha visto che Giuliano prima o poi vorrà un posto che non sia all'ombra di suo fratello. Di quel fratello che deve proteggere, perché è troppo innocente, troppo sognatore, e i suoi sogni sono troppo utopici. Giuliano è realista, è lo scudo che scherma le fragilità di Lorenzo.
Lei sarà morta da tempo quando per proteggere Lorenzo, che gli è stato insegnato essere migliore di lui, dovrà dare la vita. Ma che senso ha una vita come quella che avrebbe vissuto, senza Simonetta, senza una ragione per aprire gli occhi la mattina? Ed è ironico che prozio e pronipote, che non si sono mai incontrati, muoiano nello stesso modo: pugnalati a tradimento da nemici privi di onore. Tutto per proteggere qualcuno che era necessario, ma che senza di loro sarebbe crollato come un castello di carte.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Medici / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712