Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    20/02/2020    2 recensioni
I contorni dei personaggi più disparati tratteggiati in poche, pochissime parole.
Raccolta di drabble e flashfic spesso ispirata a challenge, sfide e iniziative (tutti i riferimenti sono nel Capitolo Indice).
1. Capitolo Indice
2. Andromeda Black/Tonks
3. Sorpresa
4. Regulus Black
5. Teddy Lupin/Victoire Weasley
6. Sorpresa
7. Minerva McGrannitt/Dolores Umbridge
8. Severus Piton
9. Sirius Black/Alhena Macnair (OC)
10. Sirius Black/Remus Lupin
11. James Potter
12. Rubeus Hagrid
13. Sorpresa
14. Sorpresa
15. Doppia sorpresa
16. Sorpresa
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Andromeda Black, Harry Potter, Regulus Black, Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ted/Andromeda, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Titolo: Sottocoperta
Introduzione: Sirius Black conosce bene il gelo che spezza il respiro e tormenta ogni notte. Lo conosce, ma in fondo non ci rinuncerebbe mai. 
Personaggi: Sirius Black, Alhena Macnair (OC)
Coppia/e: Sirius Black/Alhena Macnair (OC)
Rating: verde
Genere/i: commedia, fluff
Contesto/i: Dopo la II Guerra Magica/Pace
Avvertimento/i: What if?
Note: /
N.d.A.: Storia scritta per la “Headcanon Challenge”, indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP, basandomi sul prompt n.10: “Chi ha i piedi sempre freddi e cerca di scaldarli con quelli della sua metà? (Suggerito da catching_hearts)”



 
Sottocoperta







 
Gli occhi spalancati sul buio, Sirius attende, paziente.
È una pazienza rassegnata, la sua: se di giorno combatte con le unghie e con i denti per continuare a strappare alla vita brandelli di luce, la notte è tutta un’altra storia.
La notte è fatta di sospiri stanchi e coperte che, Sirius ormai lo sa, a tenere fuori il freddo non bastano più.
La notte è fatta di sensazioni striscianti, del gelo che resta in agguato, pronto a tagliare in due il respiro e soffocare ogni tepore.
La notte, Sirius soccombe.
E sussulta. 
E non lo può proprio trattenere quel gemito rassegnato e appena sporcato dall’insofferenza:
“Vuoi deciderti a mettere un dannato paio di calze, per una volta?”
Alhena sorride, mugugna una risposta incoerente e trova una posizione più comoda accanto a lui.
La notte, Sirius non ha più voglia di combattere.
Perché la verità è che quei piedi gelati, lui, li scalderebbe ogni notte della sua vita.


 
[157 parole]
 
 


Note: 
Ok, tecnicamente questa sarebbe una flash, ma la storia è comunque tanto breve (e sciocca) che pubblicarla da sola mi sarebbe sembrato un po’ uno spreco.
E sì, mi rendo conto da sola di quanto l’idea sia malsana, ma perdonatemi: la folgorazione mi è venuta mentre guidavo per tornare a casa dopo una giornata di lavoro al limite del disumano, e appena arrivata a casa ho buttato giù il tutto senza fermarmi a riflettere, perché altrimenti credo non mi sarei mai decisa a pubblicare qualcosa del genere. Mi rendo conto che cercare di far passare dei piedi gelati per i ricordi traumatici di Sirius è quantomeno discutibile, ma abbiate pietà di me: è un mese soffocante, e non trovare il tempo di scrivere mi sta molto mettendo alla prova. 
Alhena (Macnair) è un OC che mi accompagna in ormai fin troppe storie: questo missing moments in particolare io lo immagino ambientato qualche anno dopo l’epilogo di “Adagio”, quando Sirius può quasi dirsi sereno (per quanto lo possa mai essere una persona che ha passato ciò che lui ha passato), da qui la dicitura “what if?”, dato che, da canon, in questo momento storico non dovrebbe esistere nessun Sirius. Spero che comunque la storia sia godibile anche da chiunque non conosca queste vicende e Alhena.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine