Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: Dauntless_99    20/02/2020    2 recensioni
Christian Grey il più giovane miliardario di tutti tempi non ha sempre avuto la vita facile. In alcune fasi della sua giovane vita ha imboccato delle strade che si sono rivelate essere sbagliate. Mi sono sempre chiesta: che cosa sarebbe successo se accanto a lui ci fosse stata una delle persone più importanti della sua vita? Una persona talmente speciale che solo lei conosce i segreti più oscuri di Grey (prima di Ana) e che gli è stato e gli sarà accanto per sempre.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Christian Grey, Nuovo personaggio
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Come già suggerito da alcune di voi sto già portando delle modifiche al capitolo!


Christian POV
È una calda mattinata di metà luglio, ma quella che per molti sarà una normale giornata per me non lo sarà a fatto: è il gran giorno!
Scendo per far colazione e intanto vedo un via vai di gente assurdo: Mia sta spartendo ordini a destra e a sinistra, nonna e mia madre sono già sotto con il trucco e parrucco, gli unici ad essere calmi siamo io, papà, Elliot e nonno Theo.
“Sapete sto mentalmente ringraziando Dio per avermi fatto nascere maschio.” Se ne esce fuori Lelliot, mentre sorseggia il suo caffè.
“Ma come? Non sei tu quello che spende ore per sistemarsi i capelli alla mattina?” lo punzecchio.
“Divertente.” E mi fa la linguaccia.
“Su bambini finitela di litigare.”
“Buongiorno Tiff. Non ti prepari?” domando.
“A differenza delle altre donne qui presenti ho già fatto tutto ieri.”
“Giusto dimenticavo che sei Miss Perfettina.” Ribecca Elliot.
In risposta Tiffany lo guarda torvo.
 
Manca poco all’inizio della cerimonia, gli ultimi dettagli e sono pronto.
“Allora come sto?” chiedo.
“Oh tesoro stai una favola” risponde mamma.
“Nonna non piangere.”
“Scusa.”
Mia irrompe nella stanza:
“Tutti fuori, manca poco. Avanti su. Dov’è Elliot?”
“Indovina” rispondiamo in coro io e Tiffany.
“Sempre il solito”. Si unisce alla risata anche Mia.
Rimasti soli Tiffany controlla che sia tutto apposto.
“Come ti senti?” mi chiede.
“Bene” rmento. Ovviamente non è vero, sto sudando freddo e molte domande e pensieri mi stanno mandando in tilt il cervello.
“Sei un pessimo bugiardo.” Mi rimprovera con il suo tono autoritario.
“Ansia. Paura. Dubbi. Non lo so, sembra come se qualcuno avesse aperto la scatola delle mie emozioni.”
“È normale. Oggi è un gran giorno e non potrei essere più felice per te. Respira profondamente e ricordati che nulla potrà andare storto.”
“E se le non si presentasse? O cambiasse idea all’ultimo?”
“Nel primo caso l’andrei a cercare, nel secondo non credo.”
“Ma…”
“Ascolta Christian non essere sempre così pessimista. Non ti ho mai visto così felice in vita tua ed Ana sa bene quanto tieni a lei. Non penso che sia il tipo di persona che si tiri indietro all’ultimo e poi ricorda che ti ama. Io sarò lì vicino a te e ti sosterrò come ho sempre fatto. Intesi?”
“Grazie.”
“Ora vai da Mia io intanto vado a tirare per i capelli Elliot. Ci vediamo all’altare. Vedi di non battere in ritirata.” Mi minaccia.
 
Tiffany POV
Ma dove diavolo si è cacciato Elliot? Lo sto cercando dal almeno dieci minuti, ma ancora non l’ho trovato!
“Accidenti a voi!” lo stento urlare dalla sua camera.
La scena che mi appare davanti è ridicola: Elliot che cerca di sistemarsi i capelli invano. Ah il karma!
“Lascia stare! Faccio io!”
A volte è proprio un imbranato, anni di allenamento ma quando ci sono eventi importanti va in panico. Eppure fino a un’ora fa mi prendeva in giro Tz.
“Fermo lì. Il papillon” lo blocco prima che esca dal bagno.
“Ma non lo voglio mettere.” Protesta peggio di un bambino di cinque anni.
“E invece dovrai non vorrai mica uscire in queste condizioni! Abbottonati la camicia su!” ribatto per due semplici motivi: Uno non voglio sentire Mia rimproverarlo ne ho avuto già abbastanza di sentirla durante la settimana, due siamo ad un matrimonio nel quale è il testimone dello sposo, non può avere un aspetto trasandato.
“Sei una pigna.”
“Grazie. Ecco fatto!”
“Contenta? Sembro un cretino!” Si osserva allo specchio controllando per la quarantesima volta i capelli. A volte mi sembra una donna.
“Un cretino con stile. Avanti muoviti testimone.”
“Mi spieghi perché non lo hai voluto fare tu?”
“Perché questo onore spetta a te.”
 
Christian POV
Abbiamo deciso di celebrare il matrimonio a casa dei miei e non potrei essere più felice. Mia ha fatto un lavoro straordinario ed ha esaudito tutte le nostre richieste. Non ho il tempo di ammirare il lavoro da lei svolto perché inizia la marcia nunziale e con essa ricomincio a sudare freddo: Elliot è al mio fianco, Tiffany è di fronte a me che mi sta lanciando sguardi che dicono “Calma”, mamma e nonna sono già sul punto di piangere e poi la vedo: con un semplice abito bianco di pizzo, lungo e aderente su tutto il corpo. È bellissima! E semplicemente Ana! Per poco non svengo dall’emozione.
“Ciao” la saluto una volta arrivata a fianco a me.
“Ciao”
La cerimonia procede tranquillamente e anche lo scambio delle promesse. La voce un po’ insicura rispetto al solito, ma decisa.
“Può baciare la sposa”. E tutta la sala scoppia in un boato di felicità.
 
La sala del ricevimento è uno spettacolo: c’è un tavolo lungo per noi sposi e le rispettive famiglie, il resto dei tavoli sono sparsi per la sala con enormi vasi pieni di rose e cristalli a fare da centro tavola. Una pista da ballo davanti al tavolo principale con a lato il palco per orchestra e sulla sinistra la torta a nove piani preparata dalla mia dolce sorellina con in cima me e Ana in miniatura.
 
“Congratulazioni! Ana sei uno splendore.”
“Grazie Tiffany. Anche tu. Mi sono meravigliata che non fossi tu il testimone.”
“Oh è tutto un piano per far mettere in imbarazzo Elliot.” risponde.
“Bugiarda.” Rispondo.
“Ho imparato dal migliore.”
“Ragazze venite a fare la foto! Ovviamente voglio anche lo sposo” ci chiama Mia dall’altra parte della sala.
“Ma non si stanca mai?” chiedono Tiffany e Ana in coro. Si guardano un’istante per poi scoppiare a ridere.
 
La festa sta procedendo senza troppi intoppi: Mia continua ad essere la solita entusiasta, Tiffany sta rimproverando Elliot per essersi tolto il papillon, Ana sta parlando con Kate, nonna e nonno stanno conducendo le danze seguiti da mamma e papà. Guardo la scena da un angolo della sala e mi chiedo se questa è davvero la realtà oppure un sogno. Vorrei che questo non finisse mai.
 
Angolo della scrittrice:
Buona sera a tutti,
a causa di studio e anche per mancanza di voglia (lo confesso!) non ho avuto modo di rivedere il capitolo prima di oggi. Per questo vi chiedo scusa.
Il capitolo è stato rivisto un miliardo di volte prima di Natale, ma pensavo e penso tuttora  che manchi qualcosa, ma non so cosa. Per questo chiedo a voi: cosa potrebbe renderlo ancora più bello? Ma soprattutto: cosa ne pensate?
Ho già il prossimo capitolo pronto, sarà corto per questo penso che lo pubblicherò la prossima settimana.
A presto,
Dauntless_99
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: Dauntless_99