Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    21/02/2020    1 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Una vera e propria tragedia. Poche ore fa il Professor Paver Kanakanoi è scomparso, pochi giorni dopo che lui e sua moglie affermarono pubblicamente di poter rivoluzionare la concezione dell’universo. I dettagli dell’accaduto sono attualmente ignoti e la Professoressa Samina Kanakanoi in lutto si è chiusa elle sue stanze, rifiutandosi di parlare al pubblico. Qui con me abbiamo anche il Capo Filiale, il Professor Vicio Kamanao, Professore, c’è qualcosa che può dire al pubblico?” concluse la reporter.
“Una vera tragedia Kate, abbiamo lavorato per anni per poter conoscere i segreti che vanno al di fuori del nostro universo e della nostra dimensione, ma possiamo assicurarvi che ci rimetteremo all’opera quanto prima e che io stesso prenderò prevvedimenti per impedire che possa ricapitare un incidente simile.” Terminò l’uomo.
“Beh... fino ad allora possiamo solo augurarci che la famiglia del Professore possa riprendersi quanto prima. Qui Kate Lockwell a voi studio” disse infine, mentre qualcuno spense la TV con aria pensierosa.
“Se posso permettermi... cosa di quell’evento le ha interessato così tanto?” disse qualcuno alle sue spalle.
“Thomas... mi serve che tu vada ad Alola...” rispose lui.
“Mio signore?” domandò incuriosito.
“Le ricerche che conducono potrebbero tornarci utili... mi serve che tu vada lì, e confermi che noi della Smogon siamo disposti a finanziare le loro ricerche” concluse.
“Sia fatta la vostra volontà” disse semplicemente per poi andarsene.

--

“Sei turbato ultimamente...” disse Lailah.
“Ho un sacco di robe per la testa...” risposi, ma d’altronde, che altro potevo dire... temevo per la sicurezza dei miei compagni, il casino successo ad Austropoli...
“e le Leghe che si stanno svolgendo” sentì nella mia testa.
“MA... ti diverte sentire quello che penso?” pensai.
“Non c’è nulla di male, certo sei preoccupato per i tuoi amici e tutto, ma se stai a pensare solo a questo ti rodi il fegato e basta, finirà tutto per il meglio, ho fiducia nel mio Ascendente” mi disse Arceus.
“Ti ringrazio” dissi mentalmente, per poi sorridere quasi d’istinto.
“Curiosità su aspettative di torneo di organismo Raziel. Divulgazioni su speranze di vincitore secondo organismo Raziel” sentì la voce poi di Giratina.
“Beh... ormai l’unica che seguo per davvero è quella di Johto, e faccio il tifo per Angelo, anche se per ora gli sono capitati solo allenatori abbastanza sconosciuti” dissi, per poi accorgermi che Lailah mi stava osservando.
“Parlavi con il grande capo?” disse lei.
“Il grande capo e suo figlio, parlav-“ iniziai a dire, per poi accorgermi che Gengar emerse dalla mia ombra per guardare una collina non molto lontana, come se sentisse che arrivasse qualcosa. Poi vidi un Pokémon davvero strano... era una sorta di cervo o cavallo blu, con lunghe corna, ma non ho potuto notare molto altro.
“Cobalion...” sentì nella mia testa.
“Chi?” chiesi incuriosito.
“E’ il capo dei Solenni Spadaccini, un gruppo di Pokémon Leggendari con il ruolo di proteggere i Pokémon di Unima, salvarono innumerevoli vite durante la Guerra tra il Principe Nero ed il Principe Bianco” spiegò Arceus.
“Credi... che si sia mobilitato per quello che è successo ad Austropoli?” domandai.
“Cobalion difficilmente esce allo scoperto in questa maniera... differentemente da altri Leggendari non vede gli umani di buon occhio... ha visto la morte di molti Pokémon per via dei conflitti umani... e... alla quasi estinzione di un’intera specie... vedere tanta violenzò lo scossé profondamente...” terminò alla fine Arceus, ma non potei non notare una punta di tristezza nella sua voce.

“Quindi… Passiamo per la Cavapietraelettrica?” chiese Lailah.
“Onestamente non ne vedo il motive, ho detto che avrei affrontato i vari Capipalestra, questo non significa che io debba farmi tutto il percorso, almeno le grotte vorrei evitarle. Detto questo, feci uscire Drifblim dalla sua Ball e ritirai Gengar. Fortunatamente avevo cambiato Pokémon poco prima di lasciare la città. Accarezzai Drifblim vicino alla zona della sua bocca, dove sapevo adorasse farsi coccolare, poi mi aggrappai a lui per volare verso Ponentopoli, seguito da Lailah con la sua Altaria. Giunti a destinazione dopo circa una ventina di minuti, scesi e ritirai Drifblim e feci uscire Gengar.
“Penso che stiamo ingnorando il Copperajah nella stanza...” disse Lailah.
“Come?” chiesi confuso.
“La questione del Team Plasma, è ovvio che sei scosso, cosa pensi di fare?” mi domandò.
“Non so... tengo a tutti, e non posso sopportare l’idea che si vogliano fare guerra...non posso dire di fidarmi del tipo con cui Darken si è alleato... ma mi fido di Darken, ma Giuls... la conosco da quando ho ricevuto Gengar quando era solo un Gastly, la conosco, è una persona affidabile, a dire il vero, penso che se qualcuno debba essere leader del nostro gruppetto, lei meriterebbe il ruolo più di chiunque altro. Conoscendola da anni, so che come regina sarebbe fantastica, ma dell’altro tipo non so nulla... potrebbe anche starci prendendo per il culo e una volta preso il trono potrebbe fare il cazzo che vuole per quanto ne sappiamo.” Spiegai.
“Però sei in conflitto comunque perché tieni a tutti, quindi non sai che fare per timore di offendere una delle due parti” concluse.
“Già...” conclusi.
“Non pensarci troppo, le cose si risolveranno, ormai salvate il mondo un giorno si e l’altro pure, terminata la storia vi capirete tutti quanti, ne sono certa e tutto tornerà come prima” concluse.
“Si... hai ragione, grazie” conclusi e poi andammo verso la palestra.

Entrai in palestra e... fui scagliato via da una forte raffica di vento uscendo dalla porta.
“MA CHE CAZZO E’ STATO?” dissi sorpreso, per poi vedere qualcuno uscire.
“Oh, la prego di perdonarci, i nuovi meccanismi installati dalla Capopalestra non sono ancora del tutto regolati, dovremmo mettere un sensore che permetta l’attivazione dei motori solo quando uno sfidante è già entrato.” Disse un uomo uscendo dalla palestra.
“Oh... quindi ho avuto solo un pessimo tempismo nell’entrare... beh... non che la cosa mi sorprenda conoscendomi... lei sarebbe?” chiesi.
“Sono uno che lavora all’Associazione Pokémon, ero venuto a collaudare i nuovi macchinari richiesti dalla Capopalestra, viste le numerose lamentele di scorsi sfidanti, lei a malincuore ha deciso di riorganizzarla e perciò ha fatto installare dei motori per replicare una potente folata di vento, rendendo la struttura una sorta di labirinto a vento in cui gli sfidanti devono ripararsi per non farsi spazzare via” spiegò.
“Beh... di sicuro è meglio dei vecchi cannoni, la ringrazio davvero per la spiegazione.” Dissi ringraziandolo per poi dirigermi alla struttura.
Arrivato davanti alla porta della palestra, questa notai dalla porta di vetro delle girandole, capendo che dovevo osservare quelle per capire quando si sarebbero attivati i motori. Con le girandolo che giravano ad un ritmo lento, mi avventai subito dentro per poi ripararmi dietro un muro. Notai con la coda dell’occhio l’uomo dell’Associazione Pokémon accompagnare Lailah via, probabilmente verso un’entrata secondaria verso gli spalti. Percorrendo la palestra notai che il pavimento era stato quasi tutto sostituito da una rete metallica, mi chiedevo perché Anemone adori così tanto roba così spericolata, di sicuro sarebbe stata un’incubo per chiunque soffra di vertigini...

Dopo aver affrontato e sconfitto i Piloti sotto la direzione di Anemone, arrivai da lei, non potei fare a meno che l’arena era stata ricostruita con mura apposite per impedire che il vento dei motori potesse influenzare la battaglia

“Ciao Raziel!” Disse lei con un sorriso. “Allora che te ne pare su come ho riallestito la palestra?” disse con una punta di orgoglio, ovviamente non potevo dirle che mi sembrava comunque spericolato e potenzialmente pericoloso.
“Ci sta, forse sostituirei il pavimento fatto in rete metallica con qualcosa che possa dare più sicurezza agli sfidanti, con un muretto ai margini delle reti, e direi che poi è perfetta” dissi, e lei sorrise.
“Beh, mi fa piacere che tu apprezzi, l’Associazione Pokémon ha fatto un po di storie, ma è successo anche per i cannoni, ad ogni modo, visto che la lotta non sarà ufficiale, non ti fai problemi se uso il mio vero team immagino” chiese.
“Assolutamente no” risposi, per poi salutare Lailah che era già agli spalti.

Messi in posizione Anomone schierò subito Mandibuzz.
“Ah, proprio così di prepotenza? Oh beh... quasi mi dispiace allora vanificare il tuo tentativo” risposi schierando invece Rotom.
“Mossa astuta, lo ammetto” disse la ragazza con un messo sorriso.
“Rotom, sai cosa fare” dissi, ed il piccolo Pokémon elettrico iniziò a scattare tutto intorno al nemico con una rapidità assurda, nonostante fu centrato da un Neropulsar, seguito da un secondo Neropulsar di seguito, mentre Rotom colì l’avvoltoio in pieno volto con Idropompa.
“Meglio non rischiarla” commentò Anemone “vai di Trespolo e poi continua a colpire” disse e Mandibuzz di tutta risposta... usò Neropulsar.
“COSA?” disse sgomenta, per poi accorgersi che Rotom indebolito prese una Baccasalak che nascose all’interno del suo minuto corpo di plasma, per poi divorarla. A quel punto Anemone fu assalita da un dubbio, per notare una Stolascelta legata attorno alla zampa di Mandibuzz, “MA QUAN-“
“Quando ha usato Raggiro? A inizio lotta, quando Rotom ha iniziato a scattargli attorno. Dovevo limitare Mandibuzz il più possibile per evitare che potesse farmi troppi danni essendo uno dei Pokémon Volanti più problematici per me” risposi, e subito dopo Rotom riuscì a finire l’avversario con Invertivolt, tornando poi nella mia Ball.

Entrambi schierammo il nostro prossimo Pokémon, lei Braviary, io Froslass. La mia Pokémon colpì con Geloraggio, ma l’aquila, nonostante i danni usò Retromarcia, e con una virata a U dopo aver colpito la mia Pokémon, tornò nella Ball, permettendo ad Anemone di scambiare rapidamente Pokémon per schierare Archeops.
“Ok, quello lo devo almeno indebolire il prima possibile” dissi.
Froslass colpì il Pokémon preistorico con un Palla Ombra, ma questo riuscì ad usare i potenti artigli per colpire il terreno, le onde sismiche si focalizzarono sotto Froslass creando grossi spuntoni di pietra, e Froslass si ritrovò gravemente ferita dal Pietrataglio, questa riuscì a reagire comunque a colpire con Palla Ombra di nuovo, pensai che la minaccia ora era sventata, ma con mio stupore prese una Baccacedore nascosta fra le piume e la divorò, riuscendo a riprendere la calma. Speravo di poter sfruttare il panico tipico della specie quando è in difficoltà per avere la meglio, ma Anemone qui l’aveva vinta in astuzia, ed infatti il nemico riuscì a finire Froslass con un Acrobazia.
Schierai nuovamente Rotom che colpì l’avversario con Idrompompa, riuscendo a colpirlo di striscio, fortunatamente però si accasciò a terra stremato, probabilmente indebolito dall’energia spirituale corrosiva di Palla Ombra.

Braviary tornò in campo per poi avventarsi contro Rotom con Troppoforte, e mangiarsi una fogliolina bianca subito dopo, Rotom rimase fermo su mio ordine, attendendo il nemico, il quale si avventò con Alacciaio, per poi ritrovarsi ustionato all’ultimo da Fuocofatuo, nonostante il colpo riuscì a sconfiggere Rotom.

Chandelure fu il Pokémon seguente ad entrare in campo, e si creò una copia energetica con Sostituto, che riuscì a resistere ad Aeroassalto, sebbene venne disstrutto, permettendo a Chandelure di colpirlo con Fuocobomba, ma l’aquila afferrò Chandelure per gli “arti” per poi trascinarselo dietro in aria e farlo precipitare in maniera così improvvisa da impedirgli di levitare, finendo per schiantarsi a terra con una violenza tale da essere gravemente indebolito, sebbene Braviary fu poi sconfitto dall’ustione.

Anemone strinse i denti per poi schierare un Drifblim, il quale riuscì a sconfiggere Chandelure con Palla Ombra. A quel punto io schierai il mio di Drifblim, che pure lui creò un Sostituto, in modo da poter resistere al Palla Ombra avversario, mentre il mio attaccò con Acrobazia e si ricreò il Sostituto ogni volta che veniva distrutto, sfruttando anche le energie perse per la creazione per mangiarsi una Baccasalak. Alla fine il mio Drifblim ne uscì vincitore, nonostante l’esplosione che seguì la sconfitta del nemico riuscì a distruggere il Sostituto.

L’avversario seguente fu Jumpluff, e prima che Drifblim potesse colpire, Jumpluff riuscì ad addormentarlo con Sonnifero, per poi sconfiggerlo con una serie di Semitraglia. A quel punto fu Dusknoir ad entrare in campo, che colpì la pianta con un Fuocopugno, per poi schivare il seguente Sonnifero e finirlo con un secondo Fuocopugno.

“Davvero impressionante, vediamo come te la cavi ora” disse schierando Swanna, contro cui Dusknoir poteva fare ben poco avendo come attacchi solo Terremoto, che sarebbe inutile, e Fuocopugno contro cui è resistente, allora sputò dalla bocca sul ventre del Fuocofatuo con cui ustinò il cigno, sfruttando il momento in cui questo usò Ventoincoda, poi però attaccò con Idrovampata, riuscendo ad ustionare anche il mio di Pokémon, il quale danneggiò ancora meno l’avversario con Fuocopugno, la lotta continuò a suon di Fuocopugno contro Geloraggio e Idrovampata, ma Dusknoir non riuscì a resistere oltre. Gengar fu l’ultimo ad entrare, colpendo il nemico con Palla Ombra, contro cui riuscì a resistere per un pelo e rimanendo immobile per qualche secondo, solo allora compresi il perché, e poi compresi il perché, e infatti si stava caricando e poi colpì con Aeroattacco, causando gravi danni a Gengar. Ma alla fine fu il mio Spettro a vincere con un Palla Ombra finale.

“Eh... speravo che Swanna ti sconfiggesse Gengar con un Aeroattacco, ma mi sbagliavo...” disse avvicinandosi al cigno per accarezzarlo sulla testa, e questa fece un ferso d’apprezzamento, nonostante fosse visibilmente stanca.
“Sei stata comunque un’ottima avversaria” risposi, per poi stringerle la mano, e subito dopo lasciai la palestra dall’uscita secondaria con Lailah.

---

“Ti vedo pensieroso... preoccupato per la scomparsa di Cosmog?” chiese Arceus, Giratina lo guardò con fare interrogativo. “Giusto... non hai idea di chi sia Cosmog...”
“Probabilistica per attuali esemplari Pokémon cromatici di organismo Raziel, estremamente improbabile” espose Giratina.
“A dire il vero, non è una cosa così assurda... tutti i miei Ascendenti hanno avuto un gran numero di Pokémon cromatici. Non so bene come mai ciò accada, forse è il destino, tutti gli Ascendenti sono destinati a grandi cose, magari è ciò che li porta ad incontrare Pokémon così rari... magari è il fatto che questi allenatori siano così simili. Neppure io ho una risposta certa, ho solo creato le basi per la creazione dell’universo, ma come poi l’universo si sia sviluppato io non c’entro nulla” spiegò, per poi accorgersi della faccia di Giratina, chiaramente insoddisfatto della risposta.
“Risposta di organismo Arceus simile a giustificazione priva di significato” disse per poi tornarsene nel Mondo Distorto.

Squadra:   RotomChandelureLitwickLitwick

 

Leggendari:Giratina2m42kox.png

Box:MismagiusLitwickLitwick302-m.pngMismagiusSpiritombSpiritombSpiritombSpiritomb20940b_6da3165ec052417491e0cad6af1c3954~mv2.png

Pokémon visti: 636

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge (EX CAMPIONE DI SINNOH)

Medaglie di Unima: Trio BadgeBasic BadgeBeetle BadgeBolt BadgeQuake BadgeJet BadgeFreeze Badge44.pngToxic Badge (EX CAMPIONE DI UNIMA)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg