Fumetti/Cartoni europei > Zagor
Ricorda la storia  |       
Autore: Il Moro    25/02/2020    0 recensioni
[Zagor]
[Zagor]Un tentativo di storia collaborativa, realizzata insieme ai fan di Supermike, storico nemico di Zagor. Il risultato è un'avventura di Supermike nel cuore nero della New York della prima metà dell'800, in missione per conto di "Altrove"...
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo racconto è un'opera di fantasia basata su personaggi appartenenti alla serie di fumetti Zagor, i cui diritti appartengono alla Sergio Bonelli Editore e ai rispettivi autori. Non detengo i diritti di sfruttamento dei personaggi. Quest'opera è stata pubblicata senza fini di lucro e distribuita gratuitamente. Se questa pubblicazione non dovesse essere gradita alla casa editrice provvederò immediatamente a ritirarla. Il personaggio di Supermike è apparso per la prima volta in una storia di Zagor del 1975, nei numeri da 122 a 125 (Zenith da 173 a 176), e da allora è sempre rimasto nel cuore dei lettori. È ritornato una volta sola, nel 1984, nei numeri da 226 a 229 (Zenith da 277 a 280), in una storia che non è riuscita a infiammare gli animi dei lettori come la precedente. Da allora più nulla, ma gli appassionati non hanno dimenticato quel personaggio, al punto da creare un gruppo Facebook dedicato esplicitamente ad esso: "Mike Gordon alias SUPERMIKE". Oltre a ricordare Supermike il gruppo si prefigge anche lo scopo di esercitare una garbata pressione sulla casa editrice Bonelli per richiedere il ritorno del personaggio sulla serie regolare. Ho pensato che avrei potuto scrivere io un racconto con protagonista Supermike, per colmare quel vuoto per quanto possibile. Però ho voluto coinvolgere in quest'avventura anche gli amanti del personaggio: ho quindi deciso di pubblicare un capitolo per volta, sui gruppi Facebook Zagor e Mike Gordon alias SUPERMIKE, con al termine di ogni capitolo due opzioni tra cui scegliere, che avrebbero determinato la prosecuzione della storia. Il racconto che state per leggere è quanto è derivato da quelle scelte. Si tratta quindi di un'opera non soltanto mia, ma anche di tutti coloro che hanno contribuito a deciderne il percorso. In questo ebook quindi al termine di ogni capitolo troverete le opzioni che sono state proposte ai lettori, e alcuni approfondimenti sull'ambientazione e sulla realizzazione che avevo inserito anche nella pubblicazione su Facebook. In apertura di ogni capitolo troverete anche le copertine da me realizzate. Per la grafica ho preso spunto dalle ristampe Tutto Zagor, i disegni sono particolari di opere realizzate da Gallieno Ferri, Alessandro Piccinelli e Michele Rubini. In ottobre 2017, in contemporanea alla pubblicazione del capitolo 4, Moreno Burattini ha annunciato che Supermike tornerà sulle pagine di Zagor in una storia disegnata da Marco Verni. Che sia anche un po' merito nostro? ;-)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Zagor / Vai alla pagina dell'autore: Il Moro