Libri > Good Omens
Ricorda la storia  |       
Autore: Barby_Ettelenie_91    27/02/2020    16 recensioni
Azraphel decide di fare una tranquilla passeggiata, ma come sempre Crowley troverà il modo di mettere in imbarazzo il povero angelo.
Buona lettura!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa al gioco “Obbligo, verità o salvataggio!” de Il Giardino di EFP

Obbligo di Roberta N. - Devi scrivere un qualsiasi tipo di storia che abbia come tema un incontro sotto la pioggia tra una coppia che ti piace

 

 

 

 

Quel pomeriggio di metà settembre il clima mite e il cielo sereno sopra Londra convinsero Azraphel a rinunciare al suo thè comodamente seduto in poltrona per fare una passeggiata. L'angelo chiuse la libreria e con uno schiocco di dita si ritrovò all'ingresso di St. James Park. Percorse il lungo viale guardandosi intorno, sorrise con tenerezza a una coppietta mano nella mano e diede da mangiare un tozzo di pane ad alcune pasciute anatre che nuotavano nel laghetto, prima di andarsi a sedere sulla sua panchina preferita.

Il cielo si oscurò all'improvviso mentre un tuono rimbombò in lontananza.

"Crowley..." sospirò ancora prima di vedere comparire il demone accanto a lui.

"Ehi, angelo, stavolta io non c'entro niente! Vatti a lamentare con i tuoi amichetti Lassù!" si difese il diretto interessato stravaccandosi sulla panchina.

"Mi sa che questa volta hai ragione..."

"Secondo me non hanno gradito lo scherzetto dopo la mancata Apocalisse e sono parecchio incazzati perché non hanno ancora capito dove sia la fregatura!"

L'angelo non rispose ma sorrise con aria colpevole.

In quel momento la pioggia iniziò a cadere facendo scappare le persone intorno a loro.

Azraphel con noncuranza fece apparire un ombrello color crema e lo aprì per riparare entrambi.

Crowley si strinse a lui, sorridendo involontariamente al pensiero di una scena simile accaduta seimila anni prima, quando s'incontrarono per la prima volta sulle mura del giardino dell’Eden.

Lui però rimaneva sempre un demone, quindi si riprese subito da quell'attimo di debolezza e colse l'occasione al volo per compiere la sua cattiva azione quotidiana.

"Lo sssai che gli uomini trovano romantiche le scene sotto la pioggia? E spesso i baci più appassionati nascono in momenti come questo?" sussurrò sfiorando subdolamente con le labbra l'orecchio di Azraphel, facendolo arrossire di colpo.

"Demone lussurioso! Stammi lontano e tieni a posto le tue mani tentatrici!"

L'angelo si alzò di scatto e si allontanò goffamente dalla panchina.

Per tutta risposta, il demone scoppiò a ridere.

"Ho la Bentley posteggiata qui fuori, ti aspetto in macchina! Tanto lo so che non puoi fare a meno di me..."

Azraphel finse di non aver sentito, ma in cuor suo sapeva che Crowley aveva sempre e maledettamente ragione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice

Buongiorno gente!

Ho da poco scoperto Good Omens (santa  la mia amica che mi ha regalato il libro al compleanno!) e i passi da libro a serie tv a fandom sono stati brevissimi. Così ora eccomi qua, con questa sciocchezzuola nata all’improvviso a notte fonda.

Penso si capisca, comunque lo scherzetto dopo la mancata Apocalisse si riferisce allo scambio di corpi per salvarsi dalle rispettive condanne.  

Spero vi sia piaciuta!

Aspetto i vostri commenti! :)

Barby

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Barby_Ettelenie_91