Anime & Manga > Given
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    01/03/2020    1 recensioni
Ho imparato che ci sono amori impossibili, amori incompiuti, amori che potevano essere e non sono stati. Ho imparato che è meglio una scia bruciante, anche se lascia una cicatrice: meglio l'incendio che un cuore d'inverno. Ho imparato che è possibile amare due persone contemporaneamente. A volte succede: ed è inutile resistere, negare, o combattere.
(Ferzan Ozpetek)
PAIRING(S):
Flash 1: Haruki x Akihiko
Flash 2, 4, 6, 8, 10, 12: Hiiragi x Shizusumi
Flash 3, 9, 13: Itaya x Ueki
Flash 5: Mafuyu x Uenoyama
Flash 7, 11: Akihiko x Ugetsu
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akihiko Kaji, Hiiragi Kashima, Mafuyu Satō, Ritsuka Uenoyama, Yagi Shizusumi
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Manga: Given
Autore: Natsuki Kizu
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life
Personaggi: Kaji Akihiko, Murata Ugetsu
Tipo di coppia: Shonen-ai

 

 

Hurt



 
“Ho deciso di smettere di suonare il violino.”

“Perché?”

“Perché di recente ho scoperto che la musica può essere anche entusiasmante. Prima pensavo che non ci potesse essere altro strumento che il violino e nessun’altra persona oltre te ma... è sempre stato doloroso. Ora voglio andarmene da questo posto, voglio suonare un altro genere di musica.”
 
 
Le sue parole rimbombano nella tua testa come un’ossessione pronta a non concederti più un attimo di tregua.
Ora la sua vita è diventata un complesso di nuove scoperte dilettevoli; prima era solamente un cumulo di dolore misto a tristezza.
Ma non sei stato tu il primo a volerti distaccare da lui?

I tuoi pensieri vengono interrotti dalla presentazione del suo gruppo. Mafuyu e l’altro ragazzetto imbronciato salgono sul palco per primi, seguiti da Kaji e da quel bassista che ha completamente rivoluzionato la sua esistenza.
La sua nuova musica.

La performance è spettacolare, l’intesa tra i quattro elementi della band è qualcosa a cui raramente hai potuto assistere così da vicino. Sì, perché la musica vissuta come un mero piacere unisce le persone; al contrario, la continua competizione isola ed annichilisce. Si finisce per diventare prodigi su di un piedistallo che non interessa a nessuno.

Mentre gli organizzatori della serata ringraziano, tu comprendi di non avere più la forza per restare.
 
***
 
Il sentore di essere seguito ti perseguita sin dai primi passi mossi fuori dal locale. Non puoi fare a meno d’iniziare a correre.

“Ugetsu! Ehi, fermati!”

Kaji!
I gradini del sottopassaggio sembrano moltiplicarsi sotto le tue suole.
Non hai il coraggio di voltarti. Senti il suo respiro avvicinarsi sempre più.

“Non voglio! Anche se mi fermassi... tu non torneresti con me!”

Per un attimo vi trattenete entrambi. Akihiko non è pronto a controbattere le tue parole.

“Con la batteria sei bravo. Fragile e delicato come sempre.”

“Hei, ascolta!”

La sua mano afferra la tua e l’intero mondo sembra fermarsi per far spazio al mix letale di emozioni diluito nel tuo cuore. Fa male anche solo toccarlo, ma l’idea di perderlo definitivamente è ancor peggio.

“Amo il violino, così come la batteria! Tutti gli sforzi che ho fatto nella pratica non sono stati una bugia! Mi dispiace... mi dispiace per tutto il dolore che ti ho causato. Spero che tu possa perdonarmi. Grazie, grazie di tutto!”

“Io ti supporterò sempre. Ma ora che hai capito, puoi anche lasciarmi andare.”

Le sue dita si stringono alle tue in maniera spasmodica, palesemente spaventante dal distacco imminente. Poco dopo scioglie la presa.

Di nuovo silenzio.
Il rumore dei suoi passi si fa sempre più ovattato.
Ed è solo in quel momento che hai la forza di voltarti e mostrare il tuo volto rassegnato, sconfitto, rigato dalle lacrime.
Allunghi una mano per richiamare la sua attenzione, ma le tue corde vocali non ne vogliono sapere di collaborare.

È già lontano, è già un ricordo.

Va tutto bene...

… Addio Akihiko
 
 
 
…  I'm sorry for blaming you
For everything I just couldn't do
And I've hurt myself by hurting you...










 

 Angolo dell’autrice


Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno voglia di leggere e recensire questa mia piccola flashfic! :)

Ho deciso di mettere insieme tutte le flash che da qui in avanti dedicherò al mondo di Given. Dal mio modesto punto di vista non ha molto senso tenerle spaiate. Mi premurerò d’indicare il pairing a cui è dedicata ogni singola flash nell’introduzione.

Akihiko x Ugetsu, atto secondo! **
Ci stava tutta perché, dopo la ShizuRagi, questi due costituiscono il mio pairing preferito di questo manga/anime. E come ho già scritto nel commento della precedente flash a loro dedicata, Ugetsu merita molta più considerazione (positiva) di quella che ha!
Il momento riportato è tratto dal finale del capitolo 27 del manga, mentre il breve flashback iniziale è preso dal capitolo 26, ovvero dall’episodio in cui Akihiko decide di comunicare ad Ugetsu la sua decisione di ‘abbandonare’ il violino per dedicarsi alla batteria. Ovviamente, l’ex compagno di scuola non la prende benissimo! :(
Ora si attende l’anime previsto per metà maggio ed il ritorno del violinista nel manga. Dai, la situazione tra Akihiko e Haruki non può non evolversi più di così. Vogliamo più angst! XD

In questo caso il POV è quello di Ugetsu. La storia è scritta in seconda persona e al tempo presente.
Il titolo è tratto dalla canzone ‘Hurt’ di Christina Aguilera (di cui ho riportato parte del ritornello al termine della storia).
La citazione presente nell'introduzione è di Ferzan Ozpetek.

Grazie ancora a tutti coloro che passeranno di qua! **

A presto,


Mahlerlucia
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Given / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia