Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: kiara 69    04/03/2020    8 recensioni
Ringrazio Baudelaire,il suo ultimo componimento sul generale Jarjayes ha dato ispirazione alla mia storia, sebbene non mi ritengo alla sua altezza!
La mia è una variante sul tema del rapporto padre/figlia, (fonte di inesauribile creatività!)in cui cerco di immaginare i sentimenti contraddittori e l' amarezza del generale che ha perduto la figlia ribelle sul campo di battaglia.
Chi mi conosce sa che ho poco tempo, scrivo d' impulso e senza pc.
Per questo ringrazio anticipatamente chi mi vorra' leggere, recensire,ed eventualmente correggere se ci sono errori di distrazione. Grazie
Buona lettura!
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Generale Jarjayes, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dall' anime : " Vivi Oscar ,vivi, come il cuore ti suggerisce" (puntata 39)

...... E così mi hai lasciato, figlia mia e nonostante la disobbedienza e il disonore del tradimento, non riesco a farmene ragione. Perché ?
È forse la punizione che mi è stata inflitta per aver voluto sfidare la legge divina causa un mio assurdo capriccio?
O forse è un doppio castigo, per non averti impedito, con tutte le mie forze e la mia risolutezza paterna, di appoggiare la causa di quegli zotici rivoltosi parigini?
Hai rinnegato il tuo nome, il tuo casato, hai rinnegato financo te stessa e soprattutto tuo padre.
Quale immane,sciagurata fine attenderà me medesimo, per non averti saputo fermare?
Sono solo un povero padre,ormai vecchio, con una governante invero ancor più vetusta
vediamo, innanzi ai nostri occhi il mondo impazzire.
Io ho perduto una figlia, lei un nipote, tutto per una rivoluzione assurda, folle e pericolosa
Avrebbero potuto essere felici, Oscar e André: io diedi loro la mia benedizione, sebbene tardivamente ,erano liberi di amarsi
invece...invece sono andati a morire. Ma perché?
So di aver sbagliato,so di aver peccato di superbia, arroganza e presunzione.
Oscar. ...quanta gioia ,soddisfazione e compiacimento mi donasti!
ed ora,proprio adesso che questo nostro mondo sta precipitando negli abissi,te ne sei andata come un' ingrata..mi hai lasciato un dolore profondo e un' umiliazione senza confine.
No,non sopravvivero' a questo strazio, ma temo la morte, temo il castigo
Mi credevo forte,mi credevo un dio,invece sono solo un uomo,
solo un uomo che piange
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: kiara 69