Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    04/03/2020    10 recensioni
[Storia partecipante al contest "All Together Contest 2.0 - VII edizione" indetto da MaryBlack sul forum di EFP e alla "Fluff Challenge: Bacio" indetta dal Giardino di EFP]
Harry e Cho si rincontrano da adulti quando ormai si sono fatti entrambi una vita, ma la loro attrazione forse non è del tutto sfumata.
"La prima volta che Cho e Harry si incontrano è a causa di uno scherzo del destino.
Lei non mette piede ai Tre Manici di Scopa da almeno dieci anni quando lo scorge seduto da solo in un angolo. Anche lui la vede e le fa un cenno con la testa. Non si incanta a guardarla rovesciandosi la burrobirra addosso come avrebbe fatto anni prima, ma posa il boccale lentamente sul tavolo e si passa un tovagliolo sulla barba ispida prima di alzarsi e muovere qualche passo deciso verso di lei.
Non è più un ragazzo imbranato che tenta di salvare il mondo. È un uomo adulto che il mondo lo ha salvato."
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cho Chang, Harry Potter | Coppie: Cho/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parentesi d’infinito



 
 

La prima volta che Cho e Harry si incontrano è a causa di uno scherzo del destino.
Lei non mette piede ai Tre Manici di Scopa da almeno dieci anni quando lo scorge seduto da solo in un angolo. Anche lui la vede e le fa un cenno con la testa. Non si incanta a guardarla rovesciandosi la burrobirra addosso come avrebbe fatto anni prima, ma posa il boccale lentamente sul tavolo e si passa un tovagliolo sulla barba ispida prima di alzarsi e muovere qualche passo deciso verso di lei.
Non è più un ragazzo imbranato che tenta di salvare il mondo. È un uomo adulto che il mondo lo ha salvato.
 
“Ehi Cho, quanto tempo! Posso offrirti una burrobirra?”
Cho accetta con un sorriso. Se solo questa spavalderia fosse arrivata prima…

 
 
 
**
 


La seconda volta che Cho e Harry si incontrano è un’uscita concordata.
Sono seduti ancora da Madama Rosmerta con due burrobirre davanti e chiacchierano con disinvoltura degli anni di Hogwarts. Cho ricorda il Ballo del Ceppo e le riunioni dell’Esercito di Silente; Harry rievoca le partite di Quidditch e si sbilancia anche a proporre un brindisi in onore di Cedric. Nessuno dei due fa mai cenno alla loro relazione, per lo stesso motivo per cui fingono che sia normale essere lì senza Ginny e Tim.
Non sono più quelli di una volta, eppure sono gli stessi. L’attrazione è immutata, ma le responsabilità sono cambiate.
 
“Dovremmo farlo di nuovo, che ne dici?”
Cho trattiene il respiro mentre Harry esita.
“Sì… Sì, certo, mi mandi un gufo?”


 
 
**

 
 
La terza volta che Cho e Harry si incontrano è anche l’ultima.
I boccali di burrobirra sono stati lasciati vuoti sul bancone e loro ciondolano fuori dal locale a chiacchierare del più e del meno. Nemmeno questa sera hanno parlato del loro legame – né quello passato né quello presente – ma lo hanno riannodato a ogni sorso di burrobirra e a ogni sorriso scambiato.
Restano a corto di parole, si guardano negli occhi e Cho lo sa: o si salutano o si baciano.
 
“Scusami Cho se ti ho dato un’idea sbagliata… Io…”
Cho incassa il colpo e reagisce al rifiuto con un sorriso tremolante.
Mi hai dato l’idea giusta, Harry, è il tempo che è sbagliato.


 
**
 


La quarta volta non ci sarà mai.
Cho è sola ai Tre Manici di Scopa e cerca invano di nascondere le lacrime prima di tornare come sempre dal suo Tim.
Stupida. Stupida. Stupida.
È cresciuta ma è sempre la stessa che piange per il ragazzo che non può più avere.
Ha una vita felice, ma non può fare a meno di aggrapparsi all’assaggio di quella diversa che per tre casuali sere ha osato sognare. Alla parentesi di un infinto che non ha mai vissuto.
 
 













 
NDA: La storia è nata seguendo la traccia di Claire roxy (Claireroxy qui su EFP) che riporto per intero:
Coppia: Cho Chang/Harry Potter.
Indicazione: Future!fic ambientata dopo l'epilogo "Sette anni dopo". Cho ed harry si rincontrano per caso. Senza i famigliari e le incombenze della vita quotidiana a pressarli, i due iniziano a ricordare gli anni passati ad Hogwarts. In questi discorsi, però, c'è una grande incognita che nessuno dei due vuole affrontare: la loro vecchia relazione. Entrambi si sono costruiti una nuova vita, separati l'uno dall'altra. Entrambi amano quello che hanno ora, ed entrambi sanno che ravvivare vecchi fuochi può portare solo a disgrazie. Eppure, il loro vecchio legame insiste a non essere dimenticato (Vi amerò per sempre se questo incontro si conclude in un nulla di fatto, solo tanti ragionamenti e molto angst, ma lascio scegliere a voi la fine).

Tra tutti i pacchetti che ho visionato, questo è stato l'unico che mi ha fatto subito scoccare la scintilla, nonostante si tratti di una coppia canon (chi mi conosce sa che non è la mia cup of tea). Pur shippando Harry con Ginny, devo dire che Cho è un personaggio su cui ho sempre voluto provare a scrivere qualcosa, per cui questa è stata l'occasione perfetta! Spero di aver reso sufficientemente bene la coppia e di non aver "rovinato" il pacchetto di Claire.
Unica nota sul contenuto: da Pottermore sappiamo che Cho si è sposata con un babbano, il nome "Tim" è inventato da me.
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma