Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: daicapellirossi    04/03/2020    1 recensioni
Evitare l'amore è l'errore più grande che l'uomo possa commettere.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico, Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sto seduta sul letto con la schiena contro il cuscino, mentre osservo la mia grande libreria. Più guardo quei libri e più mi rendo conto che il numero delle storie d'amore che ho letto nel corso della mia vita non si possa contare. Non sono mai stata brava con la matematica, ma sono certa che non saprei neppure pronunciare quel numero. La mia non è un'esagerazione, la mia è pura e semplice verità.

Ho vissuto miliardi di vite attraverso le pagine di tutti quei romanzi, una più affascinante dell'altra. Mi sono ritrovata a vivere in posti ed epoche in cui non sarei mai potuta essere, mi sono confrontata con infiniti personaggi, ognuno con le proprie sfumature e peculiarità e ogni volta l'esperienza è stata grandiosa e irripetibile.

Leggere mi ha sempre fatto compagnia. Leggere è sempre stata la mia passione, ma spesso vorrei tanto essere la protagonista di una storia. La mia storia.

Non vorrei mai essere un'eroina romantica, non vorrei mai vivere una storia tormentata, vorrei semplicemente trovare l'amore, un amore semplice, puro, vero. L'amore che finora non ho mai trovato, ma che ho tanto desiderato.

A vent'anni ormai inizio a capire che ho sempre e solo pensato di stare bene, ma non mi sono mai accorta di non essere davvero felice. Mi è sempre mancato qualcosa e l'ho scoperto per caso, quando ho imparato che, a volte, un piccolo avvenimento è in grado di cambiare completamente il tuo mondo e, quando è successo a me, ho capito che stare bene è completamente diverso dall'essere felice, dall'esserlo davvero.

Ho sempre pensato che stare bene era il massimo che potessi avere, ma non è così, perché ho scoperto che c'è molto altro. L'ho scoperto quando ho trovato l'amore nel posto più impensabile, con la persona sulla quale non avrei mai e poi mai scommesso.

Ho imparato che, per quanto si parli d'amore, nessuno sa molto a riguardo. Ci illudiamo di conoscerlo, ma dimentichiamo una cosa: l'amore non è razionale ed è forse proprio questo il motivo per cui non vi troviamo spiegazione; forse è proprio questo il motivo per cui ci rende folli. Cerchiamo di trovare senso a qualcosa che non può averne. I sentimenti non sono razionali, non potranno mai esserlo.

L'amore non è, l'amore capita e quando questo succede dobbiamo esserne felici, dobbiamo lasciarlo entrare nella nostra vita senza respingerlo.

La vita è molto di più che stare bene, la vita è gioia, felicità, la vita è amore e fino ad oggi avevo evitato tutto questo. Ho scoperto che evitare l'amore è l'errore più grande che l'uomo possa commettere ed io sono stata la peggiore delle peccatrici.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: daicapellirossi