Film > Star Wars
Ricorda la storia  |       
Autore: Tide    05/03/2020    2 recensioni
Dopo “L’ascesa di Skywalker” ho cominciato a pensare: chi sarà mai la nonna di Rey? Da romantica quale sono, non ho potuto fare a meno di immaginare una storia d’amore dal Lato Oscuro della Forza.
Mi baso sui film.
OOC per sicurezza, data la singolarità della situazione.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~~~
Avvertenze:
-Mi baso principalmente sui film, utilizzando altre fonti solo come bacino di riserva di idee, aneddoti e background. La mia posizione è: se non è nei film, non è canon.
-Ho messo OOC, nonostante l’interpretazione che ho dato dei personaggi mi sembri legittima, perché comunque la situazione immaginata è inconsueta e probabilmente qualcuno potrebbe non essere d’accordo con me.
-Ho messo movieverse perché ignoro deliberatamente la “novelization” dei vari film, specialmente dell’ultimo.
-Ho messo WhatIf perché la versione ufficiale, desunta dalla “novelization” dell’ultimo film, è che il padre di Rey sia semplicemente un clone di Palpatine. Personalmente la trovo una cosa plausibile, ma poco interessante (e come ho detto, per me, se non è nei film, non è canon).
. -Sono consapevole dei difetti che questa fan fiction può avere, ma mi sono detta che infondo non sto cercando di vincere un premio letterario. La mia aspirazione è solo raccontare una storia che avevo in testa.
 
Vi prego di essere delicati, se dovete esprimere delle critiche.



 

Capitolo 1
 

Sheev Palpatine s’era sempre interessato a Umabara e ai suoi abitanti. Apprezzava la loro tecnologia avanzata, ammirava la loro abilità nel farsi strada in politica e in società e sapeva che avevano una certa inclinazione per la Forza, tanto che alcuni dicevano fossero in grado di leggere nel pensiero e di manipolare la mente altrui.
Il senatore di Naboo coltivava da tempo i buoni rapporti con il senatore di Umbara, ma aveva presto capito che l’umbaran  aveva raggiunto i propri obbiettivi ed era solo interessato a non perdere nulla di ciò che aveva guadagnato. Non era più, o forse non era mai stato, la persona giusta da coinvolgere, più o meno consapevole, nei piani dei Sith.
Palpatine, o meglio Darth Sidious, aveva appena preso accordi con la federazione dei mercanti, quando una nuova deputata di Umabara colse la sua attenzione.
Sly Moore era subentrata a un membro della delegazione umbarana che era svanito nel nulla, probabilmente vittima di qualche macchinazione sul suo pianeta natio. E Sheev Palpatine avrebbe potuto scommettere che fosse stata proprio lei a costringere il predecessore ad eclissarsi. Quella donna silenziosa aveva lo sguardo scrutatore e discreto di chi tasta il terreno per elaborare un piano. Lei non aveva ancora raggiunto il proprio obbiettivo. Era un soggetto da tenere d’occhio.

Sly Moore era allenata a distinguere chi meritava la propria posizione e chi, tra questi, avesse più capacità e ambizione. Sheev Palpatine rientrava in entrambe le categorie. Sly l’aveva osservato stringere e abbandonare amicizie e alleanze, riuscendo sempre a mostrarsi come paladino del bene comune. Inoltre aveva buoni rapporti, se non politici, almeno personali, con la delegazione di Umbara e sembrava averla eletta a sua interlocutrice preferita:
“Per non rubare tempo prezioso al mio collega.” Diceva lui 
Dovendo scommettere, Sly avrebbe certamente puntato sul senatore di Naboo.
Un uomo difficile da interpretare, pensava tra sé l’umbaran, ma senza dubbio sarebbe stato interessante provare.





 




Angolo dell’autrice:
-Sly Moore compare per la prima volta ne “L’attacco dei cloni”, come capo assistente amministrativo del cancelliere. È la donna calva che sta alla sinistra di Palpatine in senato. Ho pensato che prima dovesse essere già lì,da qualche parte. In effetti non saprei come si diventa capo assistente amministrativo. Ho immaginato che si venga chiamati o quanto meno proposti dal cancelliere.
-La caratterizzazione degli umbaran non è nei film, ma serve da background.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide