Anime & Manga > Pretty Cure
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    06/03/2020    3 recensioni
HUGtto! Precure ~ missing moments + spoiler dal finale
#1. Emiru: Aveva solo quindici anni quando andò a cercarlo, e all’inizio, ovviamente, lui non le credette.
#2. Homare: «Perché fai tutto questo per noi?»
#3. Hana: La sorpresa più bella erano i suoi occhi, che sorridevano.
[hints Ruru/Emiru, Harry/Homare, Harry/Hagumi, George/Hana]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~kagayaku mirai wo dakishimete.

 

 

 

 

[Emiru; 272 words]

 

 

Aveva solo quindici anni quando andò a cercarlo.

Il tempo di prepararsi il discorso l’aveva avuto; era da allora che ci lavorava, da quando lei se n’era andata su un treno diretto verso il cielo.

Ci aveva pensato bene. Ci aveva pensato a lungo. Ruru aveva detto di voler tornare nel futuro perché il futuro aveva bisogno di musica: ma quel giorno, su una spiaggia del presente, il futuro era cambiato.

La Kuraiasu Corp. non sarebbe mai esistita. Il dottor Traum non avrebbe mai inventato un androide in grado di sviluppare un cuore.

Ruru non ci sarebbe stata.

Perciò, toccava a lei aspettarla.

 

Aveva solo quindici anni quando andò a cercarlo, e all’inizio, ovviamente, lui non le credette. Soprattutto, rise, non riusciva a credere che una giovane idol di fama nazionale venisse a trovare un vecchio inventore blaterando di viaggi nel tempo – ai quali, per inciso, poteva pure permettersi di credere, perché lui era un visionario, un genio. Ma tutta quella storia di androidi, di cuori e di canzoni...

Però – anche se non lavorava per nessuna compagnia oscura, anche se i suoi robot, qui e adesso, li costruiva solo per divertimento – lui c’era, quel giorno, quando il cielo si era colorato della luce di un domani diverso. C’era un lui che combatteva sulla spiaggia e c’era un lui che guardava da fuori, costernato, ed Emiru sapeva che si trattava dello stesso uomo. Anche se attraverso qualcun altro, pensava di aver imparato a conoscerlo.

«Lei è già stato padre, una volta, vero?»

Traum l’aveva guardata. Aveva pianto, anche dopo tanto tempo. Aveva creduto.

 

Ruru non poteva mantenere la promessa di aspettarla; Emiru sì.

 

 

 

 

[Homare; 280 words]

 

 

Aveva già vent’anni quando lo aveva ritrovato.

Era successo praticamente per caso. Rientrata in Giappone dopo una gara in Australia, era tornata per un po’ a una vita tranquilla, andando a trovare la mamma e i nonni, uscendo con Saaya, portando a spasso Mogumogu. Ed era stato il buon vecchio Mogumogu, in un pomeriggio assolato in cui lei era particolarmente distratta, a trovare la via per Harihari.

 

Loro – quei topastri – non avevano accettato subito, quando lei si era offerta di prenderli con sé.

«Tutti quanti?!»

Tutti quanti, certo.

«Ma tu viaggi in continuazione.»

E allora? Sarebbero stati insieme, come una famiglia.

«Ti stancherai di noi.»

Bishin, naturalmente.

Ma qualcosa di quel futuro cancellato era pur rimasto: al male che gli uomini facevano alla natura non c’era rimedio – almeno su questo, la Kuraiasu Corp. aveva ragione. Gli alberi morivano. Sempre più creature si nascondevano. Il villaggio di Harihari era in pericolo.

Così, lui aveva convinto gli altri.

«Possiamo fidarci di Homare. È nostra amica.»

Amica.

 

Aveva vent’anni, ma quando lui sceglieva di assumere quella sua forma umana – che la mandava in bestia, che le faceva male, che le scioglieva il cuore – ogni volta era come tornare indietro nel tempo; a un tempo che per lui non c’era mai stato.

In una notte piena di stelle, mentre Bishin e Ristol dormivano accoccolati nella pelliccia di Mogumogu, Harry venne a sedersi al davanzale della finestra, accanto a lei.

«Perché fai tutto questo per noi?»

Non la guardava. Homare bruciava dal desiderio di toccarlo, ma non poteva, non adesso.

«Un giorno» gli disse, sincera, «dovrai incontrare un angelo vestito di bianco. Voglio assicurarmi personalmente che tu lo faccia.»

Così sarai libero di scegliere, ancora.

 

 

 

 

[Hana; 111 words]

 

 

Hana era una donna, il giorno in cui incontrò George Kurai per quella che per lui era la prima volta.

Era diverso, ma era lo stesso. Lo riconobbe subito, e avvertì qualcosa di stranamente incompiuto in fondo al cuore, ed ebbe l’impressione che anche lui la riconoscesse, anche se non poteva essere. Forse era solo perché mentre lui la guardava, lì, coi piedi a mollo in un torrente dalle sponde fiorite, a metà primavera, aveva l’aria di un uomo che tornava a casa.

La sorpresa più bella erano i suoi occhi, che sorridevano.

 

L’unica volta in cui lo vide piangere fu il giorno in cui nacque Hagumi; ed erano lacrime buone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

C’era una volta mio fratello che mi diceva: dovresti proprio guardare qualche stagione di Pretty Cure, ti piacerebbe. C’ero una volta io che rispondevo: figuriamoci, come se mi potesse piacere un majokko sicuramente mezzo scopiazzato da Sailor Moon.

C’era una volta HUGtto! Precure.

Ieri sera ho guardato gli ultimi tre episodi, e ho pianto tutte le mie lacrime. E, poiché è evidente che ormai riesco a scrivere solo di cose che mi toccano il cuore, oggi eccoci qui.

Per quanto abbia amato tutto – e sottolineo tutto – di questo anime, mi è sembrato lo stesso che ci fossero alcune cose, soprattutto nel finale, che meritavano di essere approfondite un po’. Perché Traum chiama Emiru appena dopo aver creato la “nuova” versione di Ruru? Perché in un frame vediamo Ristol, Bishin e Harry dormire sorridenti avvolti dalla coda di Mogumogu, il cane di Homare? Di George poi neanche parlo; ho adorato che non si vedesse la sua faccia, lasciando quella sorpresa fino alla fine, ma mi sarebbe piaciuto anche vedere come la sua storia nel futuro fosse cambiata dopo essersi innamorato di una Hana che, in qualche modo, lo conosceva già. E così è nata questa piccola raccolta di missing moments, o presunti tali. (Nota bene: mi spiace non aver inserito Saaya, ma penso che il suo finale fosse davvero il più completo – è stato davvero detto tutto di lei, e nel modo migliore possibile.)

Niente, me ne torno a piangere da qualche parte.

Thanks for reading,

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pretty Cure / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc