Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Shizue Asahi    07/03/2020    0 recensioni
Raccolta disomogenea sulla coppia Bolin/Jinora
Bolin è timido e impacciato, anche se è più grande di lei e ha già avuto altre – disastrose – esperienze prima; Jinora è quasi la sorellina di Korra – o sua nipote, non ha mai capito come funzionasse la faccenda della reincarnazione dell’Avatar – e l’ha vista crescere sotto i suoi occhi, hanno combattuto insieme e si sono salvati reciprocamente la vita tante volte, ma sul prato, là, da soli, le cose si fanno solamente più confuse e non è tanto sicuro di dove finisca la zona sicura dell’amicizia fraterna e inizi quella più scabrosa dell’attrazione
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bolin, Jinora
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  • Storia scritta per il COWT10;
  • 421 parole;
  • M2 - Napoli





Bolin non è mai stato quello sveglio, tra lui e Mako. Lo ha accettato da tempo, da quando erano bambini e il maggiore si prendeva cura di lui. A Bolin la cosa non è mai pesata, l’ha sempre accettata con la pigrizia dovuta ai fatti inconfutabili della vita. Mako era quello intelligente, lui quello bello, a ognuno la propria croce. 

 

Jinora è piccola e graziosa, con i capelli che le incorniciano il viso e la freccia blu dei dominatori dell’ aria che le spicca sulla fronte distesa. Ha le spalle esili e la figura sottile che si addice ai portatori del suo dominio, con un viso pallido e tutte fossette. Bolin si perde a guardarla, con gli occhi un po’ lucidi e il cuore un po’ più leggero - lui è anche il fratello fortunato. 

Quando torna da un viaggio o da una missione, Jinora è una tappa fissa, la prima persona che vuole vedere e la prima che lo aspetta in stazione o al porto. Non sono una coppia, non ancora almeno, nessuno dei due ha reso la cosa pubblica, né ha dichiarato effettivamente i propri sentimenti. Nonostante ciò, da fuori è tutto piuttosto chiaro e alle volte loro stessi si dimenticano di non essere ufficialmente una coppia. L’unico che non può dimenticare è Tenzin, ma lui ha la sfortuna di essere padre di due figlie in età da marito e quindi la sua vita non può essere graziata da dimenticanze o leggerezze. 

 

È sempre un po’ imbarazzante rivedersi dopo un viaggio, non tanto perché sia cambiato qualcosa tra loro, ma perché ci sono sempre occhi a fissarlo e una domanda che aleggia che nessuno dei due vuole porre - Hai conosciuto qualcuno di interessante?

Ma Bolin non è fatto per l’imbarazzo o per la tensione, per la delicatezza o per la discrezione. Alla fine è sempre lui a fare casino, a chiamare il suo nome e a lasciarsi andare a tutta quella serie di manifestazione di affetto che fanno avere un mancamento a Tenzin. Jinora, invece, si limita ad abbracciarlo timida e a infilarsi tra le pieghe del suo collo, prendendo il posto di Pabu. 

 

Quando fa ritorno da un viaggio, Jinora è la prima persona che vuole vedere - l’unica - e le porta sempre un regalo, un libro o una serie di cartoline su cui ha scritto gli avvenimenti delle giornate nella sua grafia disordinata e tondeggiante. 

Mi sei mancata; ti ho pensato; non c’è nessuno di interessante da incontrare sono le cose che non le dice. 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Shizue Asahi