Anime & Manga > Beastars
Segui la storia  |       
Autore: VenoM_S    07/03/2020    1 recensioni
[Beastars]
Questa è una piccola raccolta di flash che ho creato per la terza missione della quinta settimana del COWT.
Ogni storia è ispirata ad un prompt, e indicherò man mano i personaggi citati!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa al COWT di Lande di Fandom
Settimana: quinta
Missione: M3
Prompt: Amici a sei zampe negozio di animali
N° parole: 481
Personaggi: Legoshi
 
Legoshi stava correndo come un forsennato lungo le vie della città. Aveva fretta, come non gli succedeva da molto tempo, quel tipo di fretta che si ha quando si è preoccupati per la salute, e forse anche per la vita, di qualcuno che ci è caro. Sicuramente era strano per i passanti vedere un grosso lupo grigio correre a quel modo, avrebbe potuto attirare su di sé sguardi indiscreti e magari inopportuni di qualcuno che avrebbe potuto scambiare la sua fretta preoccupata per qualcosa di pericoloso.
Che stesse inseguendo qualcuno? O magari stava scappando da qualche orrendo misfatto?
Il lupo si guardava attorno nervosamente, scandagliando le insegne di negozi e ristoranti, sperando di incrociare con lo sguardo il luogo che stava cercando. Lo aveva visto distrattamente sull’applicazione Maps del suo telefono, ma poi nella fretta di prendere il necessario se lo era dimenticato appoggiato sul comodino, quindi adesso doveva affidarsi alla memoria e all’istinto.
Destra, poi sinistra per i prossimi due incroci, poi ancora dritto… forse? Aveva le mani chiuse a conchiglia e le teneva premute al petto, aveva persino paura di guardare fra le dita perché pensava potesse essere ormai troppo tardi per fare qualcosa. Finalmente, poi, la vide: l’insegna verde chiaro sulla quale era inciso a lettere maiuscole “Amici a Sei Zampe: Negozio di animali” si trovava sopra la porta a vetri di un piccolo negozietto incastrato tra due palazzi. Aveva un’aria vissuta ed accogliente, ma al tempo stesso era evidente che non sarebbe potuto durare in eterno lì. Legoshi rallentò il passo, fermandosi davanti alla porta con il fiato corto. Si fece coraggio ed entrò, trovandosi davanti un piccolo scoiattolo che stava diligentemente sistemando gli scaffali su cui erano impilati diversi prodotti, mangimi e medicinali.
«La prego, deve aiutarmi, sta male» disse il lupo con fare ansioso.
Lo scoiattolo gli si avvicinò, recuperando da dietro al bancone un paio di occhiali ed inforcandoli con lentezza. A quel punto, Legoshi aprì lentamente le mani rivelando uno scarabeo quasi del tutto immobile, a cui mancava una delle zampe dal paio anteriore.
«Può salvarlo? L’ho trovato ridotto così!»
Lo scoiattolo guardò il piccolo insetto con aria grave, spostandosi attorno alle mani di Legoshi per farsi un’idea globale delle sue condizioni. Annuì lentamente, mentre si grattava il meno con una mano. Poi si raddrizzò e si diresse a passo svelto verso una porticina seminascosta dietro il bancone, facendogli cenno di seguirlo con una mano.
«Forse, vieni con me nel retro, vediamo se riusciamo a rimettere in sesto questo piccolino»
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Beastars / Vai alla pagina dell'autore: VenoM_S