Film > Pupazzi senza gloria
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    09/03/2020    1 recensioni
Phil decide di andare con Connie e Bubbles (con cui si è fidanzato) a passare qualche giorno nella sua vecchia casa di campagna. Arrivati lì faranno un lungo viaggio nel passato per trovare qualcosa di molto prezioso nascosto da lui e Larry anni prima...
Genere: Avventura, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando arrivarono a casa e scesero dalla macchina, Bubbles notò una cosa che quando erano arrivati non aveva visto: qualche metro davanti casa loro c'era una collina con sopra un albero e a un ramo particolarmente lungo era legato un dondolo.
- Phil, tu sai chi ha messo lì quel dondolo? - chiese per curiosità al fidanzato.
- Sì, è stato mio padre a metterlo - rispose Phil. - Era il posto speciale mio e di Larry, andavamo sempre lì per stare un po' per conto nostro e... Oh, cavolo! Ora ricordo! Il tesoro è lì!
- Davvero?! - esclamò Connie.
- Sì, ne sono sicuro! Forza, andiamo!
Tutti e tre presero delle pale e corsero verso la collina. Quando arrivarono in cima presero a scavare con foga accanto all'albero. Dopo un po' la pala di Phil colpì qualcosa di metallico.
Tolsero un altro po' di terra e ne venne fuori una scatola di metallo verde a pallini gialli. Phil la prese in mano e la aprì: dentro c'erano dei distintivi della polizia fatti di cartone, alcune immagini di attori famosi, una pistola giocattolo e una torcia.
- Ma queste cose riguardano le carriere tue e di Larry: il poliziotto e l'attore! - esclamò Bubbles.
- Sì, è vero! - aggiunse Phil.
- Non capisco però cosa c'entri la torcia - disse Connie prendendo in mano l'oggetto in questione.
- A volte, quando da piccoli Larry giocava a fare l'attore, mi chiedeva di puntargli la luce di quella torcia addosso come se fosse stata un riflettore - rispose Phil.
Poi nella scatola videro anche degli oggetti che però sembravano non c'entrare nulla con nessuno dei due lavori: due piccoli elastici azzurri intrecciati tra di loro e un vecchio foglio piegato.
Phil prese il foglio in mano, lo aprì e disse: - È una lettera.
E si mise a leggerla ad alta voce...

Cara gente del futuro,
non so se questa scatola è stata ritrovata da noi o da uno sconosciuto. Nel secondo caso è meglio che mi presenti: mi chiamo Larry Phillips e questa scatola è mia e di mio fratello Phil. Ha detto che dovevo essere io a scrivere questa lettera perché sostiene che so scrivere molto meglio di lui. Abitiamo a Los Angeles con i nostri genitori, ma veniamo sempre qui a passare l'estate. Ci divertiamo sempre molto qui e vogliamo tanto bene al signor Kibble, il proprietario del negozio di caramelle, e alla nostra amica Camille.
Ma torniamo alla scatola: io da grande voglio fare l'attore e Phil il poliziotto, quindi abbiamo deciso di mettere in questa scatola degli oggetti che riguardano queste carriere e di seppellirla accanto a questo albero sperando che ci porti fortuna. Questo è il nostro posto speciale, io e Phil veniamo sempre qui quando vogliamo stare un po' per conto nostro, quindi questo albero da oggi in poi sarà il custode dei nostri sogni e ci aiuterà a realizzarli. Nella scatola ci sono anche due elastici azzurri intrecciati tra di loro che potrebbero sembrare senza significato, ma in realtà sono il tesoro più importante di tutti: quegli elastici rappresentano me e Phil. Anche se non dovessimo riuscire a diventare un attore e un poliziotto, per noi la cosa più importante di tutte è restare sempre insieme, per questo li abbiamo intrecciati e messi nella scatola.
Phil, se siamo stati noi due a ritrovare la scatola e adesso stiamo leggendo questa lettera, spero che siamo riusciti a realizzare i nostri sogni, ma soprattutto che siamo rimasti insieme, fratellino.

Ti voglio bene,
Larry.


Quando Phil finì di leggere la lettera aveva gli occhi pieni di lacrime. Prese in mano i due elastici e li guardò: ora ricordava tutto alla perfezione. Ricordava quando avevano deciso di fare quella scatola, il motivo, tutto! Alla fine la loro idea aveva funzionato: entrambi avevano realizzato i loro sogni, anche il più importante di tutti, rappresentato dai due elastici. Perché anche se Larry non c'era più Phil sapeva che in realtà sarebbe rimasto sempre con lui nei suoi ricordi.
Bubbles, intuendo i suoi pensieri, gli mise una mano sulla spalla e gli sorrise, anche lei con le lacrime agli occhi. Anche Connie gli sorrise.
Allora Phil rivolse lo sguardo verso il sole, che in quel momento stava tramontando creando un bellissimo spettacolo di luci e colori, e mormorò: - Non vedo l'ora di rivederti.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pupazzi senza gloria / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby