Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _aivy_demi_    12/03/2020    34 recensioni
Una ragazza sbadata, disordinata e senza alcun pelo sulla lingua.
Un ragazzo famoso, allontanatosi dalla propria città in cerca di qualcosa.
Si incontrano, si detestano fin da subito.
Una simpatica commedia romantica het piena di malintesi, incontri fortuiti (e non), umorismo e una punta di ironia che non guasta mai.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Singing

is the answer

 

 

15 – Who’s who?




«La vuoi smettere?» La voce irritata di Aya aveva riportato Josh coi piedi per terra: non s’era neppure reso conto di aver stretto la mano al fianco di lei con possessività.
«Pensavo ti piacesse.» Finto tono di scuse ed una falsa innocenza nella voce. Ci stava provando in maniera evidente, come suo solito: aveva compreso al volo che non avrebbe avuto vita facile con la ragazza ma non ci avrebbe rinunciato facilmente, anzi, sarebbe stato molto più intrigante conquistarla passo passo.
«Josh, molla.» Unghie perfettamente laccate piantate sul palmo avevano lasciato il segno al passaggio.
«Come? Credevo di piacerti…»
Aya inciampò sui propri passi, le gote arrossate sotto lo strato compatto di fondotinta: Josh non si sarebbe certo accorto del cambiamento. Ne era convinta.
«Ti ho fatta arrossire? Guarda le tue orecchie!»
A quello non aveva pensato, s’era fregata da sola: non poteva certo nasconderle ma si vergognava di mostrare apertamente sentimenti e sensazioni che le stavano esplodendo nel petto. Solo con Raon solitamente tendeva ad essere sincera e disattivare i filtri che ricostituiva poi per tornare al mondo che la circondava, soffocandola. Josh però non era Raon, lui faceva parte di tutto il resto. Odiava il proprio atteggiamento nei confronti degli altri ma tendeva a comportarsi così dall’adolescenza, da quando aveva avuto modo di rendersi conto di quanto potessero di fatto fare schifo gli uomini. Suo padre, il bastardo del ragazzino che le aveva spezzato il cuore dopo essersela scopata qualche volta, quello che le aveva mentito sfruttandola per la propria intelligenza dimenticandosi dell’emotività e della sensibilità calpestate. Soltanto un volto le si era focalizzato contraendole lo stomaco e bloccandole il ragionamento.
Han.
Lui era stato l’unico a trattarla con dolcezza e rispetto.
E non era riuscita a tenerselo stretto come avrebbe voluto.
«Ehi?» Josh la richiamò da quel piccolo mondo in cui s’era persa per un attimo, «andiamo a berci qualcosa? Offro io.»
«Dovrei provare a contattare una mia am
«Lascia stare il telefono, avrai tempo dopo per scriverle.»
Certo, l’avrebbe fatto: tanto non era stata lei a darle buca ad un incontro di studio intensivo pre esame, la sua coscienza era piacevolmente pulita. Se solo si fosse ricordata d’aver silenziato il cellulare all’ingresso in biblioteca si sarebbe resa conto degli insistenti messaggi spediti dall’amica nel tentativo di contattarla e ricercare un aiuto fidato.
«Dai, ti porterò in un bel posticino, e non guardarmi così, prometto di non fare nulla.»
“Difficile crederci…” pensò con una punta di diffidenza in contrasto con una buona parte di lei, irrazionale e incontrollabile che tentava di dar credito a parole simili; forse gli occhiali che contornavano gli occhi accesi e languidi, o quei corti capelli chiari che avrebbe voluto accarezzare immergendoci le dita. Probabilmente pure tutta la sfacciataggine palese faceva parte del suo fascino. Sentì un nodo in gola ed uno allo stomaco contrarsi e contorcersi, avvertendo il calore aumentare al bassoventre ed espandersi fino alla propria intimità: inspirò con la bocca socchiudendo le palpebre per calmarsi, non era certo quello il momento di farsi coinvolgere fisicamente in maniera tanto profonda. Si bloccò per strada scuotendo la testa e cercando di eliminare quei pensieri per nulla innocenti che la stavano portando a focalizzarsi su immagini precise.
Troppo precise.
Josh le strinse la mano sorridendole ed un brivido le attraversò la schiena salendo su ogni vertebra e fermandosi alla nuca; non poteva continuare così, avrebbe dovuto fermarsi per tempo. Un pensiero fisso, il bisogno di doversi allontanare, ma le dita calde e morbide di lui la stavano accompagnando sul marciapiede fino a raggiungere la fumetteria in cui lei e Raon erano solite fare acquisti: abbassò il capo distraendosi dal desiderio di entrare, bloccata dalle tipiche reazioni passate tra i suoi conoscenti. Otaku, immatura, fissata, bambina, tante volte se l’era sentito dire, a sufficienza per portarla a diffidare dal giudizio di terzi, abbastanza a farle evitare di entrare come d’istinto avrebbe invece fatto. Alzò le iridi accigliate solamente per incontrare quelle curiose ed entusiaste del negoziante che aveva alzato una mano nel salutarla.
Gesto che lei non ricambiò neppure, vergognandosene. Se ne sarebbe certo pentita ma ci avrebbe pensato a casa: in quel momento era più importante mantenere la propria reputazione di fronte al ragazzo che le interessava, attuando un ragionamento egoista e forse stupido ma necessario. Qualcosa di studiato che le permetteva di evitare frecciatine e commenti di cattivo gusto.

Josh aveva rallentato sussurrando qualcosa tra sé e sé attirando l’attenzione di Aya. S’era fermato esattamente di fronte alla vetrata del negozio e con sua grande sorpresa venne trascinata all’interno, colpita dalla leggera tensione nell’uomo dietro al bancone; un’espressione completamente in contrasto con quella del ragazzo che stava curiosando alla ricerca di qualcosa di preciso. Osservava assiduamente la vetrina espositiva contenente delle action figures, passando in rassegna i vari modelli sigillati all’interno delle confezioni, con fare speranzoso.
Aya si sentiva confusa, richiamata da un reparto di cartacei ben definito: lo sguardo sondava le nuove copertine presenti nell’ala yaoi-shonen ai, ala che non visitava da tanto, troppo tempo per i propri gusti. Ancora non aveva aperto bocca, ma lo fece lui esordendo con un gran sorriso. «Buongiorno, sono Josh, l’ho contattata via mail per un ordine e vorrei sapere se per caso è già arrivato.»
Il commesso rispose cordiale salutando ancora la giovane in modo pacato, quasi nascosto, come avesse dovuto cogliere qualche segnale implicito e reagire di rimando. Mentre l’uomo stava cercando al computer il codice di spedizione dell’ultimo carico, lei spiava l’eventuale presenza di volumi sigillati all’interno dello scomparto alle spalle della cassa – dedicato ai clienti abituali per gli acquisti internazionali e gli arrivi delle ultime pubblicazioni.
C’era qualcosa.
Il volume che stava aspettando era finalmente arrivato, difficile da reperire, lungo nell’attesa, ma c’era: una doujinshi yaoi tra le più crude, complesse ed esplicite mai concepite nell’intero panorama mondiale del fanmade. Inghiottì il boccone amaro ricco di aspettative avvolto da rassegnazione. Avrebbe atteso, sarebbe tornata con Raon in un secondo momento e si sarebbero divertite ad osservare con occhio attento il tratto aggraziato e particolareggiato dell’autrice, tra le preferite delle due.
Sì, ci sarebbe tornata. La sua passione per l’erotismo omosessuale maschile esplicito doveva restare dentro di sé. Il rimuginare ormai era diventato un’abitudine durante quella giornata, ma un sospiro aveva attirato la sua attenzione in direzione dell’accompagnatore che stringeva soddisfatto la confezione di una statuetta rappresentante uno dei personaggi femminili più famosi – e provocanti – tra gli anime diffusi e tradotti in Occidente. Le iridi chiare brillavano entusiaste, pareva un bimbo la mattina di Natale. «La ringrazio, non ha idea di quanto l’abbia cercata.» L’immagine ammiccante raffigurata sulla scatola lasciava intravedere lussuria e divertimento, nudità ben disegnata e curve generose esposte. Si avvicinò ad Aya mostrando trionfante il proprio acquisto.
«L’ho trovato, visto? Possiamo andare, oppure devi fare qualcosa qui?»
Lei respirò profondamente, se la sarebbe giocata rischiando parecchio.
«A dir la verità, sì.»


«Sul serio ti vergognavi a comprare fumetti?»
«Manga e manhwa, si chiamano così a seconda della provenienza.»
«Quello che sono, per me sono tutti fumetti, ma non è questo l’importante. Perché dovresti vergognartene? Che cazzata.»
“Sono tutti fumetti…” Per un attimo il pensiero si fermò su quelle parole e su tutto ciò che avrebbe potuto affermare per stroncare la sua tesi, intenzione che morì nel momento stesso in cui si rese conto che per la prima volta il ragazzo che le piaceva stava accettando senza riserve una delle sue passioni più radicate. Il locale dove stavano sorseggiando un ottimo aperitivo era piccolo e confortevole, un angolo privato e tranquillo dalle luci calde e soffuse, la musica un gradevole sottofondo: un’oasi quieta nel trantran del centro cittadino.
«Insomma, ti piacciono gli yaoi.» Nessun tono acido. «Non sono ferrato, io leggo hentai anche se diciamo che non disdegno certo gli yuri.» Un ammiccamento complice il suo. «Non posso farci niente, ho un debole per le tet
Josh venne interrotto repentinamente dall’arrivo del terzo bicchiere, sorridendo lascivo alla barista che rossa in viso si congedò stringendo il vassoio al petto.
«Ma lo vedi? Fornicheresti con tutto ciò che si muove e respira.»
«Lo ammetto, ma che c’è di male?» Alzò le spalle in un gesto di menefreghismo completo, come se non suonasse affatto strano ciò che aveva appena rivelato; sorseggiava dal calice di vino bianco dalle note d’erbe e spezie godendo d’un aroma particolare e stuzzicante, osservando Aya attraverso il bordo del cristallo.
«Nulla, d’altronde ognuno è libero di fare ciò che vuole.» Avrebbe voluto aggiungere anche che lei faceva esattamente la stessa cosa, perciò non avrebbe mai giudicato un comportamento simile. Si scrollò dalla testa il pensiero di come si assomigliassero più di ciò che credeva, avvicinandosi al bancone in marmo poggiandoci le braccia in attesa del bartender: avrebbe ordinato un altro giro, aumentando la gradazione alcolica. Puntava a dare una svolta divertente al pomeriggio anche solo per rimuovere lo smacco da parte di Raon, gliene avrebbe cantate quattro più tardi, sicuramente.
«Han? Che ci fai qui?» Sorpresa si irrigidì ritta come ad aver paura di crollare sul pavimento. Un attimo di stasi e stupore, un attimo solo in cui avrebbe dovuto decidere se scappare o starsene lì e sorridere come un’ebete.
«Aya? Ehi, ciao! È un bel po’ che non ti vedo, dimmi di te, come va?»
Scelse la seconda opzione.
Le stava costando una certa fatica, la salivazione aumentata le creava un leggero gioco di liquido in bocca mentre tentava di parlare senza balbettare. “Stupida, è solo lui”, si ripeteva cercando di calmarsi, “non guardarlo negli occhi, che ci caschi di nuovo.”
Inspirò e cercò di concentrare altrove i neuroni. Ordinare, ringraziare, sedersi di nuovo: semplice. Il programma però stava prendendo una piega diversa e s’erano persi completamente, immersi nel chiacchiericcio casuale di chi non si sentiva più a disagio nonostante il passato condiviso e gli anni di assenza di contatti; certo la ragazza non avrebbe mai immaginato di incontrare proprio lui in un posto qualsiasi, un pomeriggio qualunque. La conversazione si dilungò tanto da attirare l’attenzione di Josh, fermo ad attendere il ritorno dell’altra stringendo nervosamente tra le dita lo stelo di un calice ormai vuoto; si stava chiedendo cosa potesse trattenerla, o chi. L’irritazione si muoveva rapida dentro la gola scendendo fino allo stomaco e s’annodò nel momento in cui notò Aya in compagnia di un ragazzo con cui sorrideva cordiale. La raggiunse stringendole il fianco con fare possessivo, fulminando letteralmente Han con lo sguardo. Quest’ultimo lo osservava confuso celando una leggera contrarietà attraverso le iridi scure.
Una sfida fatta di muti silenzi.
«Allora? Andiamo?»
Impaziente tentava di trascinarla via.
«Che ti prende adesso?» Lei si bloccò poco dopo essere usciti dal bar staccandosi dalla mano che ancora le conteneva il fianco in maniera protettiva. «Lasciami.»
Josh arretrò improvvisamente distogliendo le pupille e concentrando l’attenzione sul tombino sotto ai propri piedi prima di affrontare l’ira di lei.
«Chi era?»
Aya scoppiò a ridere con ironia palese: «adesso non posso nemmeno parlare con qualcuno? Sei geloso per caso, geloso di una che non è neanche la tua ragazza?»
Lo era eccome: vederla chiacchierare con uno sconosciuto dimostrando tanta naturalezza lo aveva spaesato e colmato la sua mente ed i nervi di invidia. Invidia per quelle risate sincere, invidia per lo scambio di sguardi.
Invidia.
Lei lo osservava tentando di captare le sensazioni che lo avevano bloccato di fianco alla strada. «Si tratta solo del fratello maggiore di una mia amica.»
Muscoli meno tesi, un sospiro profondo e finalmente le labbra di lui s’erano mosse in un lieve accenno di sorriso.
«Ed è il mio ex ragazzo.»

   
 
Leggi le 34 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _aivy_demi_