Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: E niente    13/03/2020    3 recensioni
Sono solo pezze, strofinacci, direttamente dal fondo del secondo cassetto, sotto i fornelli. Le usi per asciugare le stoviglie, per pulire le superfici, per tappare gli spifferi. Oppure per… eh!
Oppure le butti, no?
Genere: Demenziale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Testo cancellato per eccesso di patetismo.







Approfitto di questo spazio vuoto che si è venuto a creare per spiegare un minimo il senso di tutto ciò.
Ho creato una raccolta perché odio che il mio profilo appaia pieno di storie, quando invece non scrivo mai. Almeno sarà messo tutto insieme. Risparmiamo spazio per le cose inutili, dai.
Per quanto riguarda il titolo, si rifà all'ermetismo del grande Montale: al liceo veneravo la sua semplicità descrittiva. In realtà c'è un'altra fonte di ispirazione, ed è la buonanima di mia nonna, che in vita non è mai stata esattamente un modello di raffinatezza.
Mia nonna era una persona diversamente sensibile, e aveva un unico modo di esprimersi: rude, offensivo, ma efficace. Arrivava dritta al punto, lei.
"E cu quisti ci fazzu? Me stusciu lu c**u?"
Me stusciu: voce del verbo stusciarsi, "strofinarsi ben bene".
Ecco a cosa servono gli stracci, se qualcuno se lo fosse chiesto. Dunque, buona lettura, e stusciative.











   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: E niente