Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fiamma Erin Gaunt    15/03/2020    16 recensioni
[STORIA A OC - ISCRIZIONI CHIUSE]
L'anno accademico 1978/1979 è un anno veramente particolare per Hogwarts. Nel mondo magico infuria la lotta tra i Mangiamorte e l'Ordine, ma all'interno della scuola i fratelli e le sorelle degli appartenenti alle due fazioni operano una divisione non meno netta e potenzialmente distruttiva.
Hogwarts riuscirà a non soccombere al conflitto che si svolge sia dentro che fuori dalle sue mura?
[NB: I Malandrini sono già diplomati, per cui appariranno (forse) solo in modo marginale nel corso della storia. In linea temporale ci troviamo all'ultimo anno di Regulus]
Genere: Generale, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Mangiamorte, Nuovo personaggio, Ordine della Fenice, Regulus Black
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

 

 

So perfettamente che il fandom è affollato di storie interattive e so anche che molte sono ambientate durante la generazione dei Malandrini, ma durante questo periodo di quarantena ho avuto un’idea e non sono proprio riuscita a togliermela dalla testa. Così mi ritrovo qui, nella speranza di riuscire a coinvolgere anche voi nel mio progetto.

La storia prende piede nell’anno accademico 1978/1979, ovvero dopo il diploma dei Malandrini. Ci troviamo, quindi, all’ultimo anno di Regulus. Ho pensato che potesse essere interessante vedere come era la situazione all’interno della scuola in quegli anni, specialmente perché dal 1979 che Minus comincia a passare informazioni sull’Ordine ai Mangiamorte. Insomma immagino che anche il clima a scuola non fosse dei migliori, perciò ho voluto provare a dare una chiave un po’ più introspettiva alla storia.

Spero in questo modo di riuscire a differenziarla dalle altre.

Detto ciò, vi lascio al prologo (e successivamente allo spazio autrice con tutte le indicazioni per partecipare).

 

 

 

 

 

 

30 agosto 1978

 

 

 

 

Il rumore delle onde che s’infrangevano contro le alte pareti rocciose, che attorniavano la piccola insenatura in cui si erano rifugiati, era incredibilmente rilassante. Il sole illuminava la sfumatura turchese dell’oceano e al contempo le accarezzava la pelle. La leggera brezza che si levava dall’Atlantico le scompigliava le ciocche corvine, che a causa della salinità dell’acqua si erano atteggiate in indomabili onde.

Rhaenyra adorava la Cornovaglia.

Sarebbe rimasta lì per sempre.

Non riusciva ancora a credere di essere riuscita a convincere suo padre, e ancor più il suo protettivo fratello, a permetterle di passare un intero mese in quella magnifica contea.

Gettò la testa all’indietro, socchiudendo le iridi color ghiaccio mentre il sole le illuminava il bel volto dagli zigomi alti, determinata a godersi ogni istante di quell’ultimo giorno.

Regulus si sporse verso di lei, invadendo il suo telo da mare, e le portò alle narici una curiosa combinazione di salsedine e crema abbronzante.

La sua pelle, solitamente chiara come l’alabastro, era tinta di un bel color miele e gli occhi grigi erano messi in risalto dall’abbronzatura.

Era persino più bello di quanto non fosse solitamente.

L’abbronzatura gli donava, stabilì Rhaenyra mentre si voltava a osservarlo.

Erano fidanzati ufficialmente dall’età di nove anni, da quando cioè Andromeda Black aveva mandato a monte il matrimonio con suo fratello per fuggire con quella feccia di Ted Tonks. Robert non l’aveva presa affatto bene, e il padre ancora meno, ma la compensazione per quel disastroso incidente non era tardata ad arrivare.

Anche se Andromeda Black si era rifiutata di sposare Robert Nott, era sicuro che un altro Black avrebbe rimediato prendendo in moglie sua sorella Rhaenyra.

La scelta sarebbe dovuta ricadere su Sirius, dopotutto era il primogenito di Walburga e Orion, ma la sua indole impulsiva e fuori dagli schemi aveva contribuito ad accantonarlo. Nessuno voleva rischiare l’imbarazzo di un nuovo contratto matrimoniale mandato a monte.

Così Robert aveva finito con lo sposare Dorothea Burke e il pacato e raffinato Regulus era stato legato indissolubilmente a lei.

Razionalmente sapeva che Regulus era una delle scelte migliori che potessero toccarle. Dopotutto lo conosceva da sempre, erano in completa sintonia, e con lui si sentiva a suo agio. Oltretutto avevano la stessa età, perciò non sarebbe stata costretta a ritrovarsi con un marito di quindici anni più grande di lei come era toccato a Lucille, una sua lontana cugina, che aveva finito con lo sposare l’ormai trentacinquenne Ludwig Selwyn.   

- A cosa stai pensando? – domandò, allungando una mano ad allontanare una ciocca ribelle dal suo viso.

Aveva un tocco gentile, la sfiorava sempre con tutta la delicatezza di cui quelle mani dalle dita da pianista erano capaci.

- A nulla – mentì, sporgendosi a depositargli un rapido bacio sulle labbra.

Anche baciarlo era piacevole.

Non aveva la brutta abitudine di lasciar vagare le mani su ogni centimetro del suo corpo, come aveva visto spesso fare da altri ragazzi, né si affannava nella sua bocca come se volesse ficcarle la lingua in gola.

Eppure non aveva mai sentito quell’attrazione smaniosa che era certa si dovesse provare per il proprio futuro marito. Certo, Regulus non aveva mai nemmeno provato a spingerla a fare più di quanto fosse considerato accettabile, ma lei d’altra parte non sentiva nemmeno di avere curiosità nel raggiungere un maggior grado d’intimità.

Dopotutto era certa che sarebbe stato dolce e delicato come in ogni cosa che faceva con lei, come un perfetto gentiluomo, e non era affatto sicura che fosse ciò che avrebbe voluto in un momento come quello.

- Rhae… -

Regulus continuava a fissarla con aria seria, segno che non si era minimamente bevuto le sue scuse.

Così si alzò in piedi, spolverandosi di dosso la sabbia, e recuperò la sua borsa da mare.

- Sarà il caso di rientrare, Bella ha detto che la cena sarebbe stata servita per le otto. –

Non lo disse, ma il messaggio arrivò forte e chiaro.

C’era stato un solo motivo se suo padre e suo fratello avevano acconsentito a farle passare un mese con Regulus, lontano da casa: la presenza di Bellatrix e di suo marito, Rodolphus Lestrange, nella residenza estiva di famiglia.

E quella sera tutte le alte gerarchie Purosangue sarebbero accorse per il banchetto di bentornato che Bellatrix aveva organizzato per il ritorno dalla luna di miele di sua sorella Narcissa.

Tutti, compresi il padre e Robert, perciò dovevano essere certi che nessuno potesse pensare che lei e Regulus avessero tardato perché appartati a fare qualcosa di sconveniente.

Il ragazzo non obiettò, aiutandola a ripiegare e mettere a posto tutto, poi infilò la sua camicia di lino.

Quando entrambi erano pronti, la prese per mano e insieme s’incamminarono lungo il sentiero che li avrebbe condotti al Manor.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Eccoci di nuovo qui.

Spero che questo prologo vi sia piaciuto. Introdurrò il resto dei personaggi che troverete qui sotto nel corso del prossimo capitolo (per così dire una sorta di prologo 2.0). Per partecipare ci sono poche regole da seguire:

- massimo 3 OC purchè di sesso e Casa diverso a testa;

- accetto OC che appartengano al VI o al VII anno;

- accetto OC imparentati tra loro (sorelle/fratelli/cugini) e con i personaggi secondari del Canon (quindi non con i Black, i Malfoy, i Potter e i Lestrange);

 - non accetto Mary Sue, Gary Stu, prestavolto comparsi nei film della saga, lupi mannari, Veela, Ibridi di qualsiasi genere, Animagus o Metamorphomagus;

- se desiderate avere una relazione con qualcuno dei miei OC chiedete pure e se possibile vi accontenterò;

- vi chiederei di farvi sentire almeno ogni 3 capitoli (se avete difficoltà particolari fatemi sapere e non ci saranno problemi) e di rispondere alle mie domande (tramite messaggio privato). Questo, ovviamente, nello spirito dell’interattiva;

- avete tempo per inviare le schede fino al 21 marzo (ma se riuscite a inviarle prima è anche meglio, così ci teniamo occupati con la lettura nel corso di questa quarantena, no?) e dovrete farlo solo ed esclusivamente tramite messaggio privato.

Qui sotto vi lascio i vari prestavolto, con piccola descrizione caratteriale dei personaggi a seguito, e il modello di scheda da utilizzare.

 

 

 

Scheda

 

Nome e Cognome:

Età e data di nascita:

Stato di sangue:

Casa e anno:

Orientamento sessuale:

Aspetto fisico:

Prestavolto:

Carattere:

Famiglia e rapporto con essa:

Storia personale (eventi più importanti):

Materie preferite/odiate:

Cosa pensa dei Mangiamorte e dell’Ordine della Fenice? Si schiererebbe (se sì da che parte e per quale motivo) o rimarrebbe neutrale?

Patronus (e ricordo felice associato):

Molliccio:

Paure/Fobie/Debolezze:

Bacchetta:

Amortentia:

Hobby/Passioni:

Cosa ama/odia:

Cosa vorrebbe fare dopo il diploma?

Ruolo (Quidditch, Prefetto, Caposcuola):

Club d’appartenenza (Scacchi, Giornale, Lumaclub):

Animale domestico (opzionale):

In che rapporti è con i personaggi che trovate qui sotto?

Amicizie (con che tipo di persone andrebbe d’accordo):

Inimicizie (che tipo di persone non sopporterebbe):

Amore (vuole una relazione? Se sì da che tipo di persona sarebbe attratto)?

Frase che lo rispecchia:

Altro:

 

 

 

 

Bartemius Crouch (PV Max Irons) – VII anno, Serpeverde. Caposcuola, Battitore, membro del Lumaclub e del Club degli Scacchi. Eterosessuale.

“But on good days I’m charming as fuck.”

Barty è ambizioso, abile nel manipolare le persone e capace di passare sopra tutto e tutti pur di ottenere quello che vuole. Malgrado cerchi di nasconderlo, ha un lato fragile ed è terrorizzato dall’idea di fallire e di non riuscire a soddisfare gli altissimi standard che gli sono sempre stati imposti dal padre.

 

Regulus Arcturus Black (PV Matthew Bell) – VII anno, Serpeverde. Capitano, Cercatore e membro del Lumaclub. Bisessuale.

“Si vis pacem, para bellum.”

Affascinante, ben educato, provvisto di un notevole charme, è il classico esempio di perfetto rampollo Purosangue. Regulus è tendenzialmente una persona aperta, che sa ascoltare e dare buoni consigli, ed è estremamente leale alle persone che ama.

 

 

Rhaenyra Nott (PV Kaya Scodelario) – VII anno, Serpeverde. Caposcuola, Cacciatrice, Presidentessa del Club degli Scacchi e membro del Lumaclub. Eterosessuale.

“Even if a snake is not poisonous, it will always act as if it carries venom in its fangs.”


Rhaenyra è un vero e proprio enigma. Nessuno sembra mai capire esattamente cosa le passi per la testa. Difficilmente confida i suoi dubbi e le sue paure a chi la circonda ed in generale tende ad aprirsi poco, ad eccezione dei suoi migliori amici. È comunque un tipetto dalla lingua lunga e la risposta sarcastica sempre pronta.

 

Amelia Bones (PV Barbara Palvin) – VI anno, Tassorosso. Prefetto, Cacciatrice e membro del Lumaclub. Bisessuale.

Dogs celebrate on the corpses of lions, thinking they’ve won, but lions remain lions and dogs stay dogs.

Amelia potrebbe essere riassunta con due aggettivi: determinata e competitiva. Lei ha già ben chiaro il suo futuro, sa perfettamente cosa vuole, e non lascia che le distrazioni l’allontanino dal suo percorso. È risoluta, molto schietta e sincera, ed estremamente protettiva nei confronti dei suoi amici.

 

Marlene McKinnon (PV Freya Mavor) – VI anno, Corvonero. Direttrice della Gazzetta di Hogwarts e membro del Lumaclub. Eterosessuale.

“A wise girl knows her limits, a smart girl knows  she has none.”

All’apparenza Marlene sembra una ragazza frivola, interessata solo ai pettegolezzi e ai ragazzi, ma in realtà c’è molto di più in lei. È una ragazza molto creativa, incredibilmente intuitiva, e capace di fiutare una bugia a chilometri di distanza. È solare e affettuosa, particolarmente incline ad abbracci spaccaossa, ed è sempre pronta a sollevare l’umore a chi le sta vicino.

 

Benjamin Fenwick (PV Toby Regbo) – VI anno, Corvonero. Membro del Club degli Scacchi. Omosessuale.

“You are always stronger than you think.”

Benjy è un classico caso di imbranato patologico. Probabilmente non c’è gradino di Hogwarts su cui non abbia inciampato o muro contro il quale sia sbattuto. È tendenzialmente timido e riservato, ma con i suoi amici riesce a sbloccarsi e talvolta anche a lasciarsi contagiare dall’umore festaiolo di chi lo circonda.

 

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt