Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Elisaf8    16/03/2020    3 recensioni
Brevi o brevissime cronache dal paese che non dorme. Piccoli ritratti di cosa succede la notte, quando quasi tutto il mondo non vede.
[Questa raccolta partecipa alla challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles” indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con l’orologio nel taschino

 

Stringeva la monetina accanto al cuore, perché sua nonna le aveva raccontato che con il suo nome portava il talento — e la mi’ nonna ne sapeva una in più del diavolo — e per lei sapeva d’amore. Chiuse gli occhi pensando al distinto signore — mi ha detto che avea l’orologio nel taschino — che prima di tornare in patria, tanti anni prima, l’aveva lasciata nella borsetta di quella sua antenata che lei aveva visto solo nelle parole; chissà se si era mai immaginato che sarebbe finita nelle sue mani, quella sera.

Buonanotte nonna, mandami un bacio mentre ridi insieme a lui. 

numero parole: 103
prompt: talento


NdA: l'interpretazione del prompt può essere un po' difficile da capire, quindi faccio questa piccola nota. Il talento era una moneta dell'antica Grecia (tutta colpa del liceo classico) e ho immaginato che fosse una sorta di pegno d'amore per l'antenata della protagonista. Sopportate queste mie uscite da classicista, chiedo perdono!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Elisaf8